22 Settembre 2014
In risposta alle numerose denunce pervenute presso la società, Fitbit è stata costretta a bloccare per il momento le vendite del Force, ibrido braccialetto smartwatch compatibile con iOS dal design elegante e caratterizzato da funzionalità avanzate per il fitness e l'attività fisica.
La campagna di richiamo del prodotto è già stata avviata da Fitbit, mentre a causare la spiacevole vicenda sono state alcune segnalazioni inizialmente circoscritte di irritazione cutanea dopo aver utilizzato per un periodo di tempo abbastanza prolungato il braccialetto, obbligando dunque il produttore al blocco della vendita e al ritiro dei modelli che hanno manifestato il problema.
La società ha immediatamente istituito una pagina web ed un call center dedicato per rimborsare completamente gli utenti della spesa del Force, purtroppo riservata per il momento soltanto agli Stati Uniti, tuttavia secondo il suo CEO, James Park, solo l'1,7% degli utenti in possesso di un Fitbit Force ha riportato segni di irritazione cutanea derivati da dermatite allergica da contatto.
Le numerose denunce hanno comunque obbligato la società a prendere le dovute misure cautelative e a condurre ulteriori test sui materiali utilizzati in fase di produzione.
Commenti
nessuna notizia di questo bracciale?arriverà mai in italia/europa?
A me non fanno effetto nemmeno i bracialetti venduti dai cinesi alle bancarelle.. Secondo me l'utente in foto l'ha scelto troppo stretto. Vedendo la videorecensione di andrea g il fitbit gli andava molto largo e a suo dire era comodo.
No, lui per fortuna ha recensito il Fitbit normale, non il Force
Mi dispiace andre ;( ti dovrai amputare il braccio