Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit blocca le vendite del braccialetto Force, causerebbe irritazione cutanee

22 Febbraio 2014 4


In risposta alle numerose denunce pervenute presso la società, Fitbit è stata costretta a bloccare per il momento le vendite del Force, ibrido braccialetto smartwatch compatibile con iOS dal design elegante e caratterizzato da funzionalità avanzate per il fitness e l'attività fisica.

La campagna di richiamo del prodotto è già stata avviata da Fitbit, mentre a causare la spiacevole vicenda sono state alcune segnalazioni inizialmente circoscritte di irritazione cutanea dopo aver utilizzato per un periodo di tempo abbastanza prolungato il braccialetto, obbligando dunque il produttore al blocco della vendita e al ritiro dei modelli che hanno manifestato il problema.

La società ha immediatamente istituito una pagina web ed un call center dedicato per rimborsare completamente gli utenti della spesa del Force, purtroppo riservata per il momento soltanto agli Stati Uniti, tuttavia secondo il suo CEO, James Park, solo l'1,7% degli utenti in possesso di un Fitbit Force ha riportato segni di irritazione cutanea derivati da dermatite allergica da contatto.

  Le numerose denunce hanno comunque obbligato la società a prendere le dovute misure cautelative e a condurre ulteriori test sui materiali utilizzati in fase di produzione.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Zanatta

nessuna notizia di questo bracciale?arriverà mai in italia/europa?

Fabri Fina

A me non fanno effetto nemmeno i bracialetti venduti dai cinesi alle bancarelle.. Secondo me l'utente in foto l'ha scelto troppo stretto. Vedendo la videorecensione di andrea g il fitbit gli andava molto largo e a suo dire era comodo.

Srnicek

No, lui per fortuna ha recensito il Fitbit normale, non il Force

ciao

Mi dispiace andre ;( ti dovrai amputare il braccio

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città