Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG chiude un ottimo quarto trimestre (e anno) grazie anche alla Divisione Mobile

27 Gennaio 2014 38

Dalla Corea del Sud ci giungono i dati ufficiali di LG relativi al quarto trimestre appena concluso e dell'intero 2013, un anno decisamente positivo soprattutto per la Divisione Mobile che si è rivelato vero motore della multinazionale. Il fatturato complessivo parla di ben 39.2 miliardi di euro (58 triliardi di KRW), mentre il profitto netto si aggira sui 148 milioni di euro (222.7 miliardi di KRW) ed un trend positivo rispetto al 2012: non da meno i profitti operativi cresciuti anch'essi di poco da 855 a 789 milioni di euro rispetto allo scorso anno. Quarto trimestre 2013 capace di raccogliere i frutti di una buona annata, fatturato che ha raggiunto i 10.25 miliardi di euro e profitto operativo di ben 163.7 milioni di euro, da segnalare però una perdita netta di circa 44 milioni di euro dovuta probabilmente dei maggiori investimenti pubblicitari.

Come anticipato a dare maggiori soddisfazioni è stata la Divisione "LG Mobile Communications Company", capace di far segnare un incremento annuale del 29% (8.66 miliardi di euro) per quanto riguarda il fatturato ed un +18% del trimestre Q4 2013 (2.47 miliardi di euro), rispetto al corrispettivo del 2012. A dare questa spinta sono stati come preventivato le ottime vendite degli smartphone LTE come G2 e Nexus 5, nel complesso sono stati distribuiti ben 13.2 milioni di device con un incremento pari a 54% rispetto allo scorso anno.

Bene anche la Divisione "LG Home Entertainment Company" che ha fatto segnare un ottimo quarto trimestre con un +18% di fatturato rispetto al Q4 2012, ma nel complesso bisogna fare i conti con una flessione annuale del 5% nonostante la forte richiesta di LCD in America e Asia. Buone le prospettive per il 2014 grazie allo sviluppo e produzione di TV Ultra HD e OLED, campo in cui LG vanta la leadership mondiale e conta di poter monetizzare già dal 2014.

Buoni i risultati annuali delle divisioni "Home Appliance" e "Air Conditioning & Energy Solutions", rispettivamente cresciute annualmente del 5 e 8 percento. LG vede il 2014 ancora in crescita, il fatturato è atteso in circa 42 miliardi di euro (62.3 trilioni di KRW) e le maggiori speranze sono riposte proprio sul settore mobile e le nuove tecnologie TV.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stair

Sei un grande Carbu!!
è kernel...panic!

Samsung Galaxy Series

perchè i numeri 1 siamo noi

Samsung Galaxy Series

ahahahah

Samsung Galaxy Series

Tu parli di male, ma malamente subisci il dominio dell'eccellenza fatta di usabilità e user experience che solo noi possiamo offrire

Samsung Galaxy Series

In alcuni paesi è già stato rilasciato e in molte parti di europa è in fase di distribuzione proprio in questi giorni. Arriverà di sicuro prima del vostro aggiornamento qui in Italia.

AndreaTalmeco

Ma chi??? Optimus? Io penso sia proprio un Fanboy della casa coreana invece!

RSX™

Nooooooooooooooooooooooooooo
LOL

RSX™

Solo il Note 3 ha KitKat......... MA
----------------- Motorola Italia mode ON---------------
Motorola Moto X e Motorola Moto G sono già aggiornati a KitKat 4.4.2 =D

Optimus

LG G2 ha kiktat. Il tuo Note 3 ha kitkat?

Samsung Galaxy Series

Non è vero, sono meglio io!!

Hankel

a me non sembra propriamente un bel bilancio

Carburano

Analizzando il codice del tuo blog rivela che possiedi un iphone 4s con ios7 e il tuo browser preferito è safari

Optimus

Per quelle ho già il mio blog optimusblog altervista org

Pepo

In realtà quello cretino sei tu perche é lui che sta prendendo in giro tutti

AndreaTalmeco

Non ci posso credere, sei talmente cretino da non renderti conto che ti sta prendendo in giro!

Rebe

Sei il numero 1!

:D

mattiaaloe

Proponiti come giornalista di HDblog e ti fai creare un blog su LG.
Cosi tutti possiamo leggere le innovazioni che introduce

M_90

lui ha android 6.0...rilasciato solo a casa sua..

M_90

ma anche con donut se vogliamo....

LoGan

ho sempre preferito i prodotti samsung a quelli lg fino ad un anno fa!
nel 2013 ho cambiato tutto! smartphone, tv, monitor! tutto lg, qualità eccellente, materiali ottimi e design ricercato!
continuate così :)

Carburano

Aborro il fatto che cotanta perfezione venga relegata ad un blog (eccelso) ma hostato su un plebeo altervista...
Sarebbe come far girare un eccelso G2 con Eclair. Non trovi?

Optimus

iPhone? Quale follia... Sto persino scrivendo una egregia recensione della perfezione, come si può arrivare ad agfermere tale follia?

Guest

Aborro il fatto che cotanta perfezione venga relegata ad un blog (eccelso) ma hostato su un plebeo altervista.org...
Sarebbe come far girare un eccelso G2 con Eclair. Non trovi?

BaltussD

Optimus c'è in giro una voce sul blog che afferma che in realtà tu possieda un Iphone e nessun prodotto Lg

Luca

Certo, grazie per avermi aperto gli occhi e fatto osservare la realtà da una angolazione diversa andando oltre le mere apparenze (così come la stessa filosofia di LG, lontana dalle ottiche puramente commerciali, ci insegna).

Optimus

L'optimus black appartiene ad iun periodo di LG triste e deplorevole quando il male la ha attanagliata e si è persa traccia della straordinaria filosofia d'amore incondizionato.

Optimus

Probabilmente è una scelta tecnica: un blog deve parlare di pregi e difetti, ma come parlare ci cotanta perfezione? La gente si renderebbe conto di quanto LG sia perfetta ed il blog non lo sia. Inoltre è ovvio come una perfezione cosi alta rischierebbe di far crashare l'intero blog. Ma non disperate: io ho deciso di sopperire a codesta mancanza creando dal nulla un blog.

Luca

Sottolineo inoltre la questione facendoti notare come tale notizia (di rilevanza sociale) sia finita insieme al ciarpame nella sezione mobile, assolutamente indegna per un tale marchio portatore di rivoluzione.

Gynlemon

Solo se hai Nexus 4 o il 5 ti do ragione.. ma chi ha e/o avuto Optimus Black , giace fermo nel cassetto con 4.04 , rilasciato pure in malo modo.. se devo scegliere LG per gli aggiornamenti, preferisco fare come ho fatto , Nexus 5 e far gestire a Google..

Luca

Caro Optimus(prime),

Volevo porre ai tuoi occhi una questione,
Come vedi il portale HDblog è suddiviso in diversi blog come Android, Apple, Hardware, ecc. tra queste categorie subito risaltano agli occhi blog dedicati interamente a Samsung, Nokia, Htc; non trovi assolutamente discriminante ed insormontabile la mancanza del blog dedicato ad Lg? (superato quindi addirittura da "piccoli" marchi come Htc); fossi in te farei sentire la mia voce al più presto contro questa aberrazione che esula il più semplice buonsenso.

LOL.

Milite777

Io non sono in Corea e il mio g2 non sarà coreano

Optimus

Kitkat è già disponibile in Corea.

Milite777

Il mio g2 è in arrivo.. LG potrebbe farmi una sorpresa e rilasciare KitKat non credi? Visto che mi ha costretto a prendere il g2 invece che il one, sarebbe carino da parte sua..

Carburano

Non è un impegno sovraumano... chiamalo col suo nome: schiavismo

Carburano

Sono d'accordo... E' la numero 1 indiscussamente eccezionalmente magicamente indiscussa... nei tuoi sogni

Optimus

Premio giustamente meritato visto che l'impegno sovrumano che LG mette nei suoi prodotti, la rivoluzione e la perfezione che caratterizza i suoi device e il rapporto di amore e rispetto che LG intrattiene con il cliente premiano e vincono sul male rappresentato dal marketing e dalle ottiche commerciali della concorrenza. Grande LG.
ITE MISSA EST

Optimus

Per quanto riguarda gli aggiornamenti LG è senza ombra di dubbio la n.1 in android

BaltussD

Aggiornamenti please

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città