WeChat con Belen per la promozione dell'App in Italia

04 Novembre 2013 35


Il fenomeno Instant Messaging è in ascesa continua, le principali piattaforme fanno segnare aumenti record in tutto il mondo e tra queste fa sentire la sua voce WeChat. Abbiamo incontrato nei giorni scorsi il management che lavora dietro questa giovane applicazione, particolarmente interessata al mercato italiano, definito ricettivo e soddisfacente. Nel corso del meeting abbiamo potuto scorprire quelle che sono le principali features che caratterizzano quest'App multipiattaforma in continua evoluzione, già utilizzata da ben 300 milioni di utenti, grazie soprattutto ad un successo senza precedenti avuto in Cina e nel resto dell'Asia (tranne in Giappone ed altre aree dove spopola invece Line).

Dai messaggi istantanei agli Stickers ed i messaggi vocali tramite la funzione Walkie-Talkie, pratica e divertente per parlare direttamente con uno dei nostri contatti senza dover ricorrere alla chat. Queste e altre le caratteristiche che più ci hanno colpito, su tutti la possibilità di effettuare il login con le nostre credenziali su un altro terminale che possiede già l'App, quindi nessuna nuova autenticazione tramite codici ed SMS, un ingresso in stile Skype o altri.

Come abbiamo già visto nei mesi scorsi, la softwarehouse con base a Shenzhen si affidata a testimonial d'eccezione per spingerela sua piattaforma, Lionel Messi per il canale internazionale e la popolarissima Belen per quello italiano, come annuciato da pochi minuti:

È Belen Rodriguez la prima testimonial per l'Italia scelta da WeChat, l’applicazione di comunicazione sociale per mobile che sta riscuotendo un clamoroso successo nel nostro Paese. Il fascino mozzafiato, la solarità e la contagiosa spontaneità della popolare showgirl, infatti, sono gli ingredienti che “infiammano la nuova campagna televisiva della piattaforma social del momento.

Per la nuova testimonial di WeChat in Italia è stato già creato un account ufficiale (WeChat ID: BelenRodriguez_Real) che permetterà ai suoi numerosissimi fan di essere costantemente aggiornati sulle sue attività e sui suoi nuovi progetti.

Camapagna promozionale che avverrà su tutti i canali televisivi, un investimento importante che verrà però ripagato soltanto con risultati concreti. WeChat è gratuito e resterà tale per sempre, ce lo ha confermato il dirigente Benny Ho accorso a Milano per incontrare giornalisti e blogger, un modello di sviluppo quindi diverso rispetto a WhatsApp ed una struttura anch'essa incentrata su differenti cardini, carattere più social e fiducia ancora da guadagnare.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

E poi ci manda anche un bacio a fine pubblicità xD

Tmdroid

io mi chiedo perchè la gente si scarichi queste applicazioni quando al 90% nel proprio smartphone ha già hangouts

Name

E' già stato detto in un altro post riguardante LINE...!
Queste applicazioni, al contrario di whatsapp che è furbo e falso e ti si rinnova gratis finchè non si è diffuso ovunque e poi batte cassa, sono gratuiti ed affiancati da uno store!
Quindi tu hai la possibilità di usufruire gratuitamente del programma e comprare, poi, ciò che ti pare a parte, come stickers e temi per il programma stesso o giochi ed applicazioni pubblicizzate in una sezione ad hoc del programma! (Parlo per LINE che utilizzo, wechat lo trovo inutile e brutto e con poche funzioni)

Lucaaa

Mostra le tette milf!!

Roberto

dietro a Belen ci vorrei stare io............ xD

io

fanno lezzo entrambi

io

quoto

Curiosone78

Io da una ke non sa neanche girare un finto porno leaked non comprerei neanche una caramella.
Poi sto programma orrendo preferisco pagare whatsapp

Gis80

Non capisco come fanno queste app gratuite a fare tutta questa pubblicità, ad ingaggiare tutti questi testimonial .... cosa c'e' dietro ?

M3r71n0

Non solo radio deejay, anche altre radio della stessa testata

M3r71n0

per una volta un ragionamento complottista che non mi fa vedere quel cardamone nasconsto dietro.
+1 per me.

Tony Cross

L'applicazione è molto valida, indipendemente da chi la promuova, i difetti sono che non ti dice chi è online e che non fa cancellare l'account. Per il resto è buona , videochiamate in HD funzionano,il vocale è perfetto e puoi inviare documenti anche da PC tramite interfacciaWeb ...

MacheteKowalski

Un motivo in più per non scaricarla.

Filarono

Semplice, è stato il primo e ha creato l'effetto novità...

Pantheon

porcheria non installatela! tra l'altro non fa cancellare l'account, ho inviato una mail ritirando il mio consenso di usare i miei dati e di cancellare tutto ma a oggi non mi hanno risposto questi cinesi di m...a !!

Gigi

se cerchi trovi il suo video famoso su internet, non c'è bisogno di wechat :D

Fabrizio

E' quello che mi chiedo anch'io!! Venderanno i nostri dati in Cina...:)

dert

ke skifezza di App.. subito cancellata!
PREFERISCO PAGARE WHATSAPP piuttosto sta porcheria da "Amici"...

Squak900O

Esiste applicazione piú da bimbominkìa di questo WeChat?

Oltre che a Bele hanno pagato anche HDBlog per pubblicarr questo articolo?

Gigi

Direi che di questa WeChat possiamo tranquillamente risparmiarcela, già faccio fatica a far passare i contatti da WhatsApp a Hangouts :)

BeK

Non vale, nello stand di WeChat al GamesWeek non c'era Belen...

Tom

Calciatori e showgirl... I simboli della decadenza della nostra società... Non sopporto l'idea di essere nel "pubblico" ritenuto adescabile da questa gente con questi metodi!!

markop90

scusate ma con che soldi possono permettersi una pubblicità con belen?
cioè, come fanno a guadagnare così tanto da un'applicazione di messaging gratuita?

M.

Ma quel tatuaggio è sempre più scolorito? (fa pure cagare)

david

Chissà perché ? Whatsapp e stato uno dei primi programmi del genere , in più e stato sponsorizzato ai tempi a gratis da radio deejay ..tutti i giorni ne parlava qualcuno che ci lavora decantando l applicazione usata sul proprio iPhone ! Quindi puoi immaginare quante gente segue radio deejay ..un po' di passaparola e il gioco e fatto.

gablib83

Htc dovrebbe assumere uno di questi pubblicitari cinesi.....gli insegnerebbe davvero come si fa la pubblicità, altro che tutti i milioni dati ad iron man.....

gablib83

Ti sei risposto da solo....
Uno ci ha messo 4 anni a diventare famoso, l'altro è uscito adesso...

gablib83

Sgrilletta??? Per caso la Belen fa tiro al bersaglio con pistola??? XD

mettek

Seeee e chi si scrosta più da WhatsApp

Wreck

Che brutta donna.

The Dark Master

Chissà che magari un giorno mi trovo in chat Belen che mi manda una foto mentre si sgrilletta...... :s

RSX™

Preferisco questa promozione con Belen al posto di Messi con la faccia da pirla xD

dylandog17

Chissà da dove gli sbucano ai cinesi i soldi per tutta questa pubblicità...

GamesFan

WhatsApp non ha mai avuto una pubblicità ed è il più usato di tutti da ormai 4 anni. Chissà perché.

simon93ar

Potrebbe essere un'ottima app, questo è sicuro. Ma la grafica troppo simil iPhone mi fa abbastanza ribrezzo

TIM, ecco le prime offerte 5G: dettagli e smartphone disponibili

Apple, tutte le novità della WWDC 2019

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti

RETI 5G (e uccelli morti): BENEFICI... e RISCHI