Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry 10 e BES 10: la NATO li certifica per conversazioni riservate

02 Ottobre 2013 3


Non solo brutte notizie per la galassia BlackBerry, azienda con il fiato sospeso che attende di conoscere il proprio destino dopo aver certificato una perdita netta di quasi 1 miliardo di dollari nel solo secondo trimestre fiscale, con la possibilità di una (s)vendita a Fairfax Financial poi tramontata. La casa canadese, tuttavia, incassa quest'oggi il si della NATO per l'utilizzo dei suoi terminali BB1o per le comunicazioni riservate, confermando quel carattere Enterprice che l'ha sempre contraddistinta: ciò significa che le agenzie NATO di 28 nazioni circa potranno sfruttare BES 10 (BlackBerry Enterprise Service 10) e gli smartphone BB10.

Bisogna però sottolineare che le cosiddette 'conversazioni riservate' risiedono qualche rango più sotto rispetto a quelle Top Secret (COMSIC), che godono ovviamente della massima importantza e tecnologia disponibile visto l'utilizzo in missioni segrete, confidenziali e non classificate. La certificazione NATO arriva quindi in uno dei momenti più delicati per BlackBerry, confermando la fiducia di alcune delle più importanti istituzioni che per anni si sono appoggiate proprio a loro per la gestione delle comunicazioni mobile, creando i presupposti sulla quale ancora si sorregge l'intera struttura in evidente affanno sul lato consumer.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
witteinstein

beh, checcè se ne dica, questo è un riconoscimento importante perchè sta a significare che il momento societario sarà pure orribile ma allo stesso tempo il prodotto offerto, per un certo tipo di utenza, resta comunque al top.

anonimoconosciuto

beh se la cercano. fai uno smartphone con la batteria che ti dura 2 secondi, con dei materiali banali ed un sistema operativo che è privo di apps... il tutto alla modica cifra di 699€... grazie che nessuno se lo compra!

detto da uno che trova bb10os molto molto bello! io personalmente avrei chiuso un occhio su materiali e apps. le apps prima o poi arrivano,e comunque a me basta un cel fluido nell'andare su internet, con un ottimo schermo, ed un'ottima parte telefonica. i materiali... beh, se preso al prezzo giusto non te ne frega poi più nulla. ma la batteria... quella rimane, e lì sono caxxi. e metterci quei case orribili che aumentano la durata non ha senso. compri direttamente uno smartphone con una batteria migliore. peccato veramente. si sono giocati una grande carta!

ora hanno tirato fuori lo z30. peccato. hanno migliorato i difetti del precedente, ma l'hanno trasformato nell'ennesimo citofono. peccato. 4,2" secondo me era una misura accettabile. oltre al fatto che aveva una risoluzione ottima. lo z30 invece non arriva - se non sbaglio - neanche a 300ppi

ghost.mdb

chissà che riesca a tirarsi un po' su, mi piange il cuore vedere BB sull'astrico...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città