Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry Q5: prime impressioni nella videopreview by HDblog

26 Luglio 2013 6

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

BlackBerry ha convinto nei mesi scorsi con il Q10 e la riproposizione della tastiera fisica classica, decide così di riproporla sul nuovissimo Q5 che vanta un prezzo di lancio decisamente più basso, caratteristiche tecniche di tutto rispetto e quasi identiche a quelle del fratello maggiore ed un design meno ricercato.

Il display è un 3.1 pollici touch con risoluzione 720x720, luminoso e particolarmente reattivo, forse un po scomodo per chi è abituato ai full touch, questione di gusti. Grazie a BlackBerry 10.1 la gestione della UI è ottimizzata anche per questo tipo di dispositivo, sarà quindi possibile utilizzare il display o le shorcut da tastiera QWERTY, godendo anche di App compatibili con questa insolita risoluzione. La fluidità del sistema ci è sembrata notevole, esattamente come negli altri due componenti della nuova generazine BB10, d'altronde sotto la scocca batte un dual-core Snapdragon e in questi mesi anche l'OS è stato ulteriormente migliorato in molti piccoli aspetti. La scheda tecnica:

  • SoC Qualcomm Snapdragon dual-core da 1.2GHz
  • display LCD da 3.1

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shut up and buy a Citroën

Va be' mica ho detto che lo avrei preso adesso xD

andrea

il problema è che costa 400€......

Shut up and buy a Citroën

Il design è un po' anonimo ma il sistema va veramente benissimo. Per 200 euro, come secondo tel, lo comprerei.

IulianPeride

Quello che penso è che nonostante ci siano delle comodità ad avere una tastiera fisica le persone pensano "vecchio e non al passo con i tempi" quando vedono un telefono del genere. Chissà se venderà

Guest

Vorrei fare una domanda alla redazione.
Quando testerete il browser web, utilizzerete solo quello stock o proverete anche Opera e simili?

iclaudio

veramente performante....molto bello come cellulare forse non adatto a chi deve navigare giocare ecc per via del display piccolo ma il sistema è ottimo fila liscio come un cd dei dire straits :D

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città