Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TIM LTE raggiunge sei nuovi comuni, un italiano su quattro ne può già usufruire

26 Giugno 2013 14


TIM è di certo l'operatore più attivo nella corsa al 4G LTE, ogni settimana riportiamo infatti di nuovi luoghi dove questa tecnologia è già disponibile. Nelle scorse ore sono stati connessi altri sei comuni italiani, parliamo di Trieste, Novara, Lecce, Ragusa, Gela, Carpi e Casoria; in questi centri sarà quindi possibile accedere all'offerta ultrabrodband di TIM e navigare con velocità di download fino a 100Mbps e upload fino a 50 Mbps.

Il numero di comuni italiani connessi al 4G di TIM è salito adesso a ben 139, con una copertura della popolazione italiana arrivata al traguardo del 25%. L'obiettivo iniziale è stato quindi raggiunto, il prossimo ha scadenza 2015 e prevede il raggiungimento del 60% della popolazione, con servizi Ultra Internet 4G sempre più convenienti ed in linea con le esigenze degli utenti.

Il forte impulso al programma di estensione della nuova rete 4G è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione di infrastrutture  sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

Dei 139 comuni ben 47 sono città medio grandi, tra queste ricordiamo Roma, Milano, Brescia, Torino, Bologna, Venezia, Trento, Genova, Pisa, Napoli, Bari, Taranto e Palermo. Penalizzati purtroppo i centri più piccoli e remoti, in quel caso bisognerà quindi aspettare ancora per poter usufruire dell'offerta 4G di TIM.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cromage

Pensassero a sistemare whatsapp e togliere i vari blocchi alla connessione.
Ma sopratutto che si diano una mossa ad implementare il rinnovo istantaneo delle promozioni, rimuovendo il "buco" di 4 ore!

Volevo passare a tim (lasciando vodafone) per la nuova promozione (tim special), ma se ha questi problemi.
Risparmiare qualche euro al mese per avere tutti questi problemi!

Gigi

A quei prezzi se lo possono tenere :D

Gianmarco

Considerando che il 3G adesso copre quasi tutto il territorio nazionale. Per LTE ci sarà da aspettare almeno un paio d'anni buoni per una copertura ottimale.

Gianmarco

Aspetta aspetta aspetta! Lecce? :O finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tizio Caio

perchè non sai che vodafone chiede 10 euro al mese per 1 gb di lte oltre al tuo piano :)

Giovanni Vaccaro

Bhè non proprio 2 però sono indietro rispetto a Tim sul piano LTE...

robertogl

2 comuni?

Giovanni Vaccaro

È da apprezzare... Vodafone è ancora ferma a 2 comuni!!! :D

andQlimax

beh alla fine lo diventerà gratis, nel senso che ci sarà un unico piano di navigazione 2g/3g/4g (con il "solo limite" sui GB di traffico)..magari tra un annetto

è successo anche con la connetività UMTS, all'inizio tutti gli operatori avevano un piano apparte per navigare in 3g, poi hanno unificato i piani senza fare differenze sulla tipologia di navigazione

Andrea Ci

beh nn mi aspettavo fosse gratis xD

Andrea De Filippo

ottima tempisitica di copertura ma che prezzi questo LTE...h3g in italia copre solo milano e roma ma fa pagare internet LTE solo 1 euro in più al mese...

robix92

sinceramente più che del 4g sento la necessita della fibra ottica.
con la line fissa ci gioco alla ps3 ci scarico di tutto e ci collego vari dispositivi simultaneamente.
con il cellulare navigo sporadicamente su internet e uso whatsapp, se devo scaricare giochi pesanti mi attacco alla wifi (sopratutto con i limiti ridicoli che impongono)... quindi il 3g (e una copertura più uniforme magari) mi basta

Mario Chiappa

6 euri a settimana!!!!! contro 1 euro al mese che 3 chiede in più oltre ai 5 euri base mensili, fino a dicembre 2013

Edoardo

E' normale che ne possa usufruire solo un italiano su quattro. LTE di TIM è il più caro in assoluto.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città