Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skype lancia i videomessaggi gratuiti e illimitati su Android, iOS, BlackBerry, PC e Mac | Video

17 Giugno 2013 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Neanche il tempo di annunciare ufficiosamente il debutto di un probabile servizio di video sharing firmato Instagram (e Facebook) che Skype squote l'intero web con la sua proposta: videomessaggi gratuiti ed illimitati sulle piattaforme  Android, iOS, BlackBerry, PC e Mac. Rimane incredibilmente fuori per il momento Windows Phone 8 che, per quanto appartenente alla stessa casa di Redmond, soffre ancora una volta di un ritardo.

Siamo davanti ad una vera e propria rivoluzione, con Vine Instagram (video) ed i videomessaggi Skype entreremo di fatto in una nuova era della comunicazione: l'Instant Messagins si evolve, ma cosa penserà il nostro piano dati? In questi minuti stiamo provando anche noi il servizio per la prima volta e possiamo riportarvi la nostra esperienza: un filmato di circa 10 secondi ha pesato nell'invio per 1.72MB (fotocamera posteriore ,Galaxy Nexus, Android 4.2.2 stock) mentre il limite per ogni singolo videomessaggio è di 2:59 minuti.

Come riportato sul blog Android abbiamo riscontrato qualche problema su Galaxy S4, sia con fotocamera anteriore che posteriore i filmati risultano corrotti, nelle prossime ore cercheremo di capirne le motivazioni.

Buon video sharing a tutti!


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Questa è una limitazione che non sapevo!
+1

Gios

Infatti mi sembrava peggiorato a livello di tempo di login! Ci metteva meno il mio hd2 e mi sembrava stranoXD

Marco

SQUOTE?

Roberto

Puoi mandare video massimo di 16 megabyte..

gabrielearestivo

Tu potrai mandarla anche in Wi-Fi ma chi riceve possibilmente è in 3G/4G, sarebbe interessante poter scegliere in entrambi le piattaforme!

Stair

Sarà per questo espandersi dei servizi videochiamate/videostreaming che Samsung sta investendo tanto in fotophone e robe del genere? Chissà se ci hanno pensato..

Stair

ceri?

M_90

si con le ultime versioni, infatti io mi sono fatto un backup di una versione precedente che si logga subito XD :D

Gios

Una domanda, ma anche a voi ci mette un po a loggarsi skype su cellulare?

Gios

Beh la differenza la vedo in positivo per whatsapp: da wifi posso mandare video a 1080p , da mobile registro il video in sd e lo invio in sd come fa skype;)

gabrielearestivo

oltretutto, come sottolineato nell'articolo, da una prima prova 10s di registrazione pesano solo 1.72Mb... se utilizzi WhatsApp la qualità è quella reale, quindi a 1080p ad esempio fai te il conto di quanto traffico dati richiede...

M_90

può tornare sempre utile come funzione.

iNicc0lo

si cero ma sono due programmi diversi :)

Gios

Scusate farsi un video e mandarlo via whatsupp non era possibile?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città