MorePhone, lo smartphone cambia forma per avvisare l'utente! (video)

12 Maggio 2013 6


La tecnologia legata agli smartphone flessibili sembra già cosa antica. In realtà, gli attuali cellulari si limitano ad avvisare l'utente con i rumori e le vibrazioni. Cosa accadrebbe se il telefono cambiasse forma flettendosi o torcendosi quando riceve un sms o una chiamata? Catturerebbe meglio la vostra attenzione?

La risposta a questa domanda è stata data dai ricercatori della University Human Media Lab in Canada, convinti che la tecnologia MorePhone possa essere la migliore soluzione per coloro che si accorgono poco delle notifiche in entrata. 

Il telefono, per ora, è nella sua fase di prototipo. Il suo display e-Ink utilizza fili di memoria speciali che si arricciano fino ad una certa angolazione quando sono attivati elettronicamente. Il risultato potrebbe essere uno smartphone capace di muoversi (e non solo di vibrare) quando si riceve una notifica,  di ripiegarsi rapidamente e di dispiegarsi per attirare l'attenzione.

Se questa tecnologia può essere utilizzata per curvare i bordi o addirittura l'intero schermo, di certo potrà essere utile per arrotolare il telefono in stile pergamena quando non lo si utilizza, per poi dispiegarlo quando si ricevono informazioni.

Per rendervi conto di come funziona MorePhone, potete guardare questo video:

Cosa ne pensate di questa tecnologia? Potrà essere davvero utile?

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
slvrkt

bei materiali, pregiati.

Disqusso

sarà simpatico da tenere nella tasca del jeans.... la gente ci prenderà per maniaci sessuali.

Mattia Vadalà

a te la parola prototipo non ti dice nulla eh?

Murdock

Davvero utile, peccato che manchi la batteria, il processore, la RAM, il case, le casse audio, i vari sensori, lo slot per la SIM, la memoria interna, ecc...

carlones

che figo! hanno anticipato Samsung ahahha

Imperium

Fantastico :Q_____

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente