Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ZTE celebra il 15mo anniversario e arriva a quota 500 milioni di cellulari venduti

19 Aprile 2013 5


La competizione nel settore mobile è sempre più serrata, soprattutto per la conquista del terzo gradino dietro Samsung ed Apple, assoluti padroni al momento inavvicinabili. La sfida si gioca tutta in casa, con ZTE e Huawei che stanno crescendo a dismisura, soprattutto in terra straniera, grazie a dispositivi sempre più validi ed investimenti continui che stanno dando ottimi risultati.

ZTE arriva così al suo quindicesimo anniversario con un importante meta raggiunta, ovvero i 500 milioni di cellulari venduti dalla sua nascita, numeri che non certo tutti possono mettere sul proprio curriculum. Questi ed altri numeri sono stati divulgati da He Shiyou, Executive Vice President di ZTE Corporation, durante un evento tenutosi a Pechino:

L’obiettivo di ZTE è di raggiungere la terza posizione nei prossimi tre anni e di poter vantare un brand tra i primi 5 al mondo.

La casa cinese punterà alla fascia alta con il suo apprezzatissimo Grand S quad-core e con il phablet Grand Memo che dovrebbe essere tra i primi ad integrare il SoC Snapdragon 800. Hou Wiegi, Chairman ZTE, conferma una politica aggressiva dell'azienda:

I dispositivi ‘boutique’ saranno il focus per ZTE. L’azienda garantirà al segmento dei dispositivi mobili le risorse e il supporto necessari per evolvere e crescere. Gli sforzi per rafforzare il marchio e acquisire nuovi clienti saranno un elemento chiave della nostra strategia.

E’ cruciale per ZTE aumentare la visibilità del brand. La nostra tecnologia è al pari di quella delle aziende leader, ma il valore del nostro marchio è ancora sottovalutato.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marzio balducci caponi fiacchi

1984 1985 una vittima "Sottile" di racket finanziari ora TRENTUNO. siamo nel 2013. Engenner.

Roberto

Benedetta ignoranza, sei il tipico esempio che non esistono i fanboys di Nokia, ma solo i detrattori.

Nokia ha pagato la sua mancanza di fanboys, sono state Apple e poi Samsung che hanno creato il fanboysmo nel settore.

L'errore di Nokia è stato quello di credere che costruendo i migliori cellulari del mondo, questi gli avrebbero permesso di rimanere leader del mercato.

Mentre tutto ora si gioca sul marketing, visto che si parla di prodotti di massa e la massa è ignorante.

Nel 2013 Samsung inserisce nel galaxy 4 una telecamera da 13 Mpxel (nemmeno di qualità), nel 2012 Nokia con 808 Pure View 41 Mpixel vince il premio come “Best New Mobile Handset, Device or Tablet at Mobile World Congress 2012

Orsi Doc

In realtà nokia ha venduto oltre il miliardo. Leggi bene dalla sua nascita non in un anno..

Demetrio Marrara

E Nokia esulta per 5.6 mln di terminali venduti. Benedetto fanboysmo ;)

Orsi Doc

Deve investire in pubblicità e marketing.. fa dei buonissimi cellulari niente da invidiare alle altre aziende

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città