Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Come avere le App Android sui device BlackBerry 10 | Guida (video)

03 Febbraio 2013 12


BlackBerry 10 è disponibile da alcuni giorni, ma il lavoro fatto per creare una solida base di App nel BlackBerry World è stato decisamente importante, motivo per cui sin dal primo istante sono disponibili 70.000+ applicazioni. Chi è abituato a store virtuali con numeri a 6 cifre avrà storto il naso, ma avere un tale ecosistema al day-one non è affatto male, oltretutto non conta soltanto la quantità bensì la qualità.

Per metter d'accordo tutti arriva comunque una pratica guida che allarga ulteriormente gli orizzonti dei device BlackBerry 10, con migliaia di applicazioni Android installabili su device BB10 dopo qualche semplice passaggio. Vediamo come dopo l'interruzione.

Fase Preliminare

Bisogna ovviamente disporre di un device con a bordo BlackBerry 10 perfettamente funzionante, dopo di che bisogna attrezzare il nostro PC Windows di alcuni software per l'installazione delle App:

Preparazione del device BlackBerry 10

Sullo smartphone BlackBerry 10 bisogna abilitare la modalità sviluppatore prima di qualsiasi altra operazione: Settings > Security and Privacy > Development Mode.

A questo punto apparirà una finestra che ci permetterà di modificare i settaggi. Bisogna premere on nel tasto in alto a destra abilitando la modalità sviluppatore, dopo di che inserire la propria password (o crearne una nuova se non se ne dispone) e non dimenticarla, è importante saperla.


Installazione delle App Android

A questo punto colleghiamo il device BB10 al nostro PC e apparirà la finestra di BlackBerry Link (qualora sia già installato), inutile in questo frangente, è possibile chiuderlo e la stessa cosa si può fare sul device.

Lanciamo il software DDPB precedentemente installato, inseriamo l'indirizzo IP del device e la password impostati prima (immagine sopra).


Adesso bisognerà semplicemente caricare le applicazioni .bar preventivamente convertite o scaricate tramite il pulsante 'ADD' del programma DDPB. Dopo che i file sono caricati nella finestra DDPB basterà flaggare una della App interessate e cliccare sul pulstante 'Install'. Il gioco è fatto, l'applicazione verrà resa disponibile sul proprio BlackBerry 10, persino dei launcher Android come mostrato nel filmato di seguito:

CrackBerry


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Pace

non capisco onestamente il senso di questa cosa..mi compro un telefono con android e faccio prima...dove sta il vantaggio di avere quelle dieci app professionali di rim che sicuramente in qualche modo sono sostituibili sia su IOS che su ANDROID?

mettek

MA infatti il tablet BB era gia in grado di far girare le App Android... Capisco che BB voglia promuovere il suo ambiente di sviluppo ma cavoli, se qualcuno sviluppera un sistema embedded (e sono sicuro che arriverà) per scaricare direttamente le app Android su BB10 questo sistema schizzera verso le stelle. Sono molto contento di questa cosa potrei persino decidere di switchare al prossimo giro.

deedend

Adesso Blackberry, poi Jolla... che figata!

daljit97

Questa è un'ottima soluzione però per quanto riguarda l'usabilità non è e forse non lo sarà mai paragonabile alle app native.

Niccolò Tacconi

chi sa di utilizzare app per android su blackberry penso metta in conto che l'ottimizzazione di tali apps NON POSSA esser pari a quella nativa..

MarcoConcas

550 euro in uk, 630 qui da noi.

Big Ibby

Scusate,quanto costa il BB 10?

gia

magari per noi (ma anche per google)se riuscissero a farlo con la stragrande maggioranza delle app android!! altro che tutelarsi!

Guest

mi piace sempre di più questo BB10!!! ;)

Alexx

Che centra quello che hai detto? Che centra Google?
Questo è solo un vantaggio per gli utenti BB che possono usufruire degli .apk android. Non credo che per questo Android possa perdere una fetta di mercato, il tutto va a vantaggio degli sviluppatori e dell'utente finale.
Ogni tanto bisognerebbe connettere il cervello a quelle estremità che battono sulla tastiera.

Ansia

Che ansia.. già android è frammentato di suo.. se si consentono anche certe cose.. va bene l'open source e tutto ma google.. TUTELATI

V1TrU

Questa è la vera carta vincente che potrebbe sfalsare gli equilibri. Prima faciliteranno l'operazione e meglio sarà per loro

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città