Svelate le prime immagini dal vivo dei nuovi BlackBerry 10 Serie L

12 Dicembre 2012 38


Ad appena un giorno di distanza dal lancio del sito ufficiale che si prepara nelle prossime settimane a svelare il fututo della piattaforma BlackBerry 10 e della nuova serie L, una sessione fotografica piuttosto numerosa di uno dei nuovi device ha fatto il giro del mondo, questa volta senza tralasciare nemmeno un dettaglio, ecco quindi come saranno i nuovi smartphone RIM destinati a rivoluzionare per sempre l'etica della tastiera QWERTY ed il futuro del marchio.

Materiali presumibilmente plastici in favore di un peso inferiore, cover copri batteria estraibile comprensiva di chip NFC ed ampio touchscreen sembrano essere quindi confermati per la rinnovata famiglia di smartphone BlackBerry, sotto la scocca possiamo vedere l'ingresso di una microSD, slot per la SIM e secondo la fonte una batteria che dovrebbe essere non superiore ai 1800 mAh.

I restanti dettagli potete vederli anche voi, abbiamo il bilanciere del volume situato nella parte laterale, il pulsante di accensione sul bordo superiore e l'alloggiamaento della fotocamera e del flash sulla parte posteriore spostati in alto a sinistra. Per le specifiche hardware dovremo probabilmente aspettare la presentazione ufficiale, non resta quindi che darsi appuntamento tra poco più di un mese.

via


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Beats_8

no, solo iBerry

luis91

Se non fosse BB lo acquisterei al volo solo per il design! Azzo se mi piace!

baldanx

Design sopraffino e primo BB che, dopo millenni stand-by, sembra aver imboccato la giusta via per adattarsi alle attuali richieste del mercato. Purtroppo però credo che per RIM sia ormai troppo tardi per poter pensare ad una possibile ripresa

crazydsm81

la batteria sembra quella del lumia 820

Guest

poco ma sicuro, anche io vedo una certa somiglianza tra i device ma d'altronde tutte le macchine hanno quattro ruote o no?

Andreac

Fantastico, stiloso, fascinoso....senza il tasto home e' veramente elegante.....se l'utilizzo del bordo del display e' come quello del playbook sara' uno spettacolo....se a questo ci aggiungono app fondamentali ciao ciao mela morsicata......

Matte

Io non ho detto che hanno copiato qualcuno, però il primo impatto mi ha fatto pensare che se farà un po' troppo scalpore, una bella ganascia sotto forma di causa gliela mettono :\.

io sono nappo

credo che si riferissero alla batteria all'interno

Chiara_A

Il design lo trovo molto bello, pulito semplice ed elegante. Ha un "non-so-che" di serio e professionale e, anche se il materiale principale è la plastica, sembra solido e compatto. Mi preoccupa un po' la batteria da 1800 mhA, ma non conoscendo ancora le specifiche ed i chip che saranno utilizzati non possiamo sapere se l'autonomia sarà buona o meno.

witteinstein

Ma infatti io ho riportato questo fatto solo per rispondere ai tanti commenti che dicono che RIM ha copiato Apple.
Secondo me invece nessuno ha copiato nessuno! Possiamo girarci intorno quanto vogliamo...ma alla fine non è che ci sia più tanto da inventarsi in termini di design! Gli smartphone sono e saranno sempre rettangolari coi bordi più o meno arrotondati... ed a questo punto che faccimo, cominciamo a dire che tutti avrebbe copiato da tutti gli altri? Quindi nessuno ha copiato nessuno e la smettiamo co ste rotture di balls!

salvomang

proprio così, ma sembra davvero difficile capire a questo punto cosa sia potuto capitare, stando al discorso Apple ha copiato il design di IP5 da alcune foto leaked trovate su internet e che si presupponevano di raffigurare il BB serie L ??

salvomang

per " scopiazzare " cosa intendi ? il design ? la parte software ? il tipo di marketing associato alla presentazione ?
tu cosa proporresti??

witteinstein

no...se vai in giro su internet trovi foto leaked di questo terminale da uno svario di tempo prima dell'uscita di iPhone5!

witteinstein

secondo me invece la scelta di rim (a prescindere se si rivelerà vincente o fallimentare) è comunque coraggiosa: fermarsi un giro per provare a sviluppare un prodotto proprio di qualità cercando di spezzare il duopolio attuale ... e se ti capita di vedere video dell'ormai imminente BBOS10 su internet il risultato pare ottimo.

witteinstein

...guardate che si potrebbe benissimo dire che sia stata Apple a copiare RIM. Foto leaked di questo terminale viaggiano su internet da mooooolto tempo prima dell'uscita di iPhone5

RDarma B.

Allora non sono l'unico ahahaha!

Riccardo Amorisco

il design a me piace tantissimo! l'avessero fatto android! non capisco perchè fossilizzarsi con questo blackberry OS quando è proprio questo che vi sta facendo affossare! passate ad android no?

Angelo Sbrissa

giusto giusto hanno ritardato di 2 anni... poca roba! e che dire... 2 anni fa ero un utente convinto blackberry... bah
ora per me esiste solo android FTW... quindi... grazie RIM ;)

Angelo Sbrissa

confermo

Mako

Ragazzi, era già stato leakato a Gennaio questo telefono, quindi prima di iPhone 5 e dei suoi rumors

ayeyebrazorf

uscirà anche quello , e sarà il prossimo obiettivo , altro che sto ip5

carlo.maione

Da un punto di vista estetico, indubbiamente bello, forse la parte di dietro poteva essere migliorata, ma davanti ha un design molto elegante...

dert

ehm? bleah..

lappaz

Made by EllGi... Clone dell'Optimus 3D davanti... xD

Nicolas Vavassori

in effetti se inverti vetro e scocca sembra un iphone 5 visto da dietro e un po levigato... ma tanto credo proprio nn lo prenderò quindi che si facciano pure cause legali con apple XD

Mauru Grafix

Alla Blackberry non si sono dimenticati la tastiera?

fraxx

Dai, è evidente...

Guest

Allora possiamo dire che fiat ha copiato a chi non so chi abbia creato il primo carretto con 4 ruote trainato da muli? Chi sa se i babilonesi hanno brevettato la ruota tonda o gli angoli tondi!! (ogni riferimento è puramente casuale)

ayeyebrazorf

minchia se mi piace...se ci saranno abbastanza app ( sopratutto quelle essenziali ) e il sistema gira davvero bene ( come pare che sia ) venderò sto ip5 che mi sembra ogni giorno sempre più uguale e monotono.. ( in assenza di JB che pare uscirà forse nel 2023 )....per quelli che dicono che esteticamente è uguale ad iphone la dovrebbe piantare di sparare buffonate su ogni cosa che ha una forma rettangolare con bordi arrotondati..NON L'HA INVENTATA APPLE LA GEOMETRIA CAPRE!
PS: senza tasto home sarà tutta un altra esperienza.

Maurizio Rossi

a me ricorda molto il mio vecchio dell streak

Rudi Stival

certo che lo vedete ovunque sto iPhone5...

Francesco Loffredo

Stracopia di iPhone 5 -_-'
Da fanboy Android, posso solo dire che Blackberry ha davvero copiato (e non poco) Apple...

Alex Rizzari

da vedere è molto bello ... se riuscisse ad avere l autonomia dei vecchi tempi e le app giuste ... bb potrebbe riprendersi ... !!

fraxx

già... che noia però questo scopiazzare da apple senza presentare novità. Possibile che la creatività si sia completamente esaurita?

Paolo

iBlackberry?

Matte

...Sento puzza di causa legale...

AndreDroid

L'anteriore di questo BB sembra il posteriore dell'iphogna 5

Fogz

beh .... originale ;-)

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO