Lock screen con Live Wallpaper su Windows Phone 8

27 Ottobre 2012 24


La possibilità di  personalizzare maggiormente il nuovo Windows Phone 8 è certamente uno degli aspetti più importanti ed apprezzati dagli utenti. Oltre ai numerosi temi disponibili di default abbiamo anche le Live Tiles ridimensionabili e, quasi sicuramente, anche i Live Wallpaper pronti ad animare il lock screen.

L'immagine in apertura è stata mostrata in anteprima da nokiainnovation nelle scorse ore, 3 visioni della schermata di sblocco che saranno presumibilmente disponibili di default o attraverso un'App sviluppata da terze parti.

La prima da sinistra è un riconoscibile live wallpaper proveniente da Bing, quella in mezzo è forse la più esplicativa con il risultato live di un match di football evidentemente in continuo aggiornamento. L'ultima ricostruzione grafica posta sulla destra riprende invece alcune Tile di USA Today, famoso quotidiano che potrebbe proporre news in continuo aggiornamento senza dover sbloccare il device, possibilità che immaginiamo estesa per numerose altre testate giornalistiche digitali.

Nessuna certezza o informazione ufficiale ha accompagnato la diffusione di questa immagine, un piccolo aperitivo prima della grande abbuffata di lunedì 29 Ottobre, giorno del debutto ufficiale di Windows Phone 8 in contemporanea, difficilmente casuale, con il keynote di Google. Primi screzi all'alba di una release, la 8.0, che si preannuncia come una grande rivoluzione in casa Microsoft ed un valido concorrente ad iOS e Android.

nokiainnovation


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvomang

nulla da ridire sul merito, forse mi sono espresso male, quello che non capisco è la messa in ribalta di cose come i live wallpaper che per carità saranno carini ma al giorno d'oggi già manifesti da anni su altri s.o.

Perchè non parlare delle vere novità e dei veri valori aggiunti introdotti con il proprio sistema, ad esempio la scorrevolezza di sistema unica nel suo genere, o le app come la suite office completa e soprattutto già compresa nel device ed altre cose che certamente ai meno attenti ai dettagli sfuggono.

Poi per il resto, ti dirò, ogni uno si pregià come vuole .
ps .: se non mi sbaglio comunque non è corretto dire che hanno cominciato con 5 anni di ... perchè se non ricordo male già all'epoca del glorioso HD2 windows phone 7 era in cantiere e poi lasciato per un periodo nel limbo con incertezze circa il cammino da intraprendersi e quant'altro.

Sims

Pessimo...io direi complimenti perché hanno cominciato con 5 anni di ritardo e comunque ci provano anche se tutti gli hanno dati per spacciati di partenza....ma tanto spacciata attualmente non sembra...

noez88

hahaha quoto

Arch1Mat

Siccome i soldi gli mancano...

MrSnurbs

Io invece penso che debba essere ancora citato, visto che esiste ancora e funziona molto bene.

salvomang

altro che pubblicità

anni luce di ritardo arispetto agli altri sistemi

io andrei a nascondermi

quasi come arrivare ben due giorni dopo sul traguardo di una corsa e pretendere comunque gli applausi e la medaglia

Francesco Padalino

Personalizzabile sì, ma ormai non andrebbe neanche più citato.

gl3nn920

Non ci giurerei così tanto. Spero che non sia così perché sono il primo che vorrebbe nuove funzioni sul mio Optimus 7. Il problema è che secondo me queste nuove applicazioni necessitano di codice nativo (abilitato su WP8) che su WP7 non va. Molte cose e applicazioni che girano in background non saranno disponibili proprio perché WP7.x non li supporta a dovere (vedi Skype).
Io, ripeto, lo spero vivamente e conviene aspettare a domani quando verrà presentato WP8 sperando che parlino anche dei vecchi terminali.

Xenos

Se non han fatto causa ad apple per il centro notifiche copiatissimo di certo non la fanno per un live wallpaper xD

MrSnurbs

Si, Symbian è uno degli OS più personalizzabili.

Michel

Quello che dice è vero. Non è una battuta. (ne senso che quasi tutte le case produttrici pagano la Microsoft)

ilBiondo

Altro che scimmia, ho tutto lo zoo sulle spalle, non vedo l'ora di lunedì!

lars_rosenberg

Bello, mi piace.
A me piacerebbe che Google mettesse le schede di Google Now nel lockscreen

ciccio35

non si sa ancora come sarà wp 7.8, la nuova start screen è l'unica cosa che ci sarà DI SICURO, poi non si sa di preciso quali altri feature di wp8 verranno implementate. se comunque è una app di terzi potrebbe essere sviluppabile
la cosa che mi lascia perplesso è che praticamente se ti dà il risultato live di un match o lavora in push, ciucciando un sacco di batteria, o lavora in pull quando shicacci il tasto di sblocco, quindi non è così istantaneo come si può pensare...

edit: ah, piccola aggiunta. se vedete il tasto centrale è ancora quello vecchio di wp7, quindi potrebbe essere un suggerimento che sia disponibile anche per i vecchi terminali!

Pua Tuvia Pua

Nessuno puo fare causa a microsoft, se mai e lei che fa pagare per ogni dispositivo.

Francesco Padalino

Symbian???

gl3nn920

Non penso, WP 7.8 porterà solo la nuova start screen e qualche piccolezza.

noez88

i risultati finanziari, le notizie etc etc... tutto senza bisogno di aprire le app di maggiore interesse e quindi senza perder tempo che per me vale più del denaro

rupert800

Bella novità questa :))

kharonte

io è anche in questo che trovo la metro geniale...una ui non personalizzabile che può essere personalizzata...un paradosso che permette personalizzazione(ovvio non ai livelli di android o symbian) mantenendo la fluidità con cui è progettata la ui

Stark

bello e utile quello con i risultati sportivi

pelonero111

adesso google farà causa a microsoft per avergli copiato i live wallpaper.....XD

noez88

ho capito ho capito.... bill ti darò altri soldi. Anzi per far prima ti do direttamente il conto bancario :Q_____

Alessandro Di Gregorio

Ma la personalizzazione della lock screen sarà possibile in WP 7.8? Perchè è una cosa utile e caruccia...

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

5G Standalone: cos'è e quali sono le differenze rispetto all'attuale 5G