Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface: nuovo spot del Tablet Windows 8 RT (video)

19 Ottobre 2012 64


Nuovo giorno nuovo spot. Sappiamo già che Microsoft ha intenzione di mettere in campo una campagna mediatica senza pari per questo periodo cruciale, con un investimento pari a circa 1.5$ miliardi che verrà ovviamente impiegato in tutti i paesi del mondo interessati dalla 'passaggio storico' a Windows 8 e Windows Phone 8.

Campagne simili le abbiamo viste negli anni scorsi, ma questa volta la vera novità è rappresentata dall'hardware e non dal solo software. Per la prima volta la casa di Redmond commercializzerà un suo device 'home-made' che sta catalizzando l'attenzione di tutti in questi ultimi giorni di attesa prima della vendita al pubblico. Stiamo parlando ovviamente dei tablet Surface e del modello RT con display da 10.6" e SoC Nvidia Tegra 3, protagonista di un nuovo spot intitolato 'Learn more about Surface', un breve video in cui vengono enfatizzate tutte le principali caratteristiche del tablet.

I Surface RT arriveranno con il pacchetto Office Home e Student già preinstallato, porta USB 2.0, porta video out, slot per le microSD, fotocamera posteriore e frontale per le videochiamate e le rinomate Type e Touch Cover acquistabili separatamente con aggancio magnetico.

 

thanks to Giovas91


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kevinaz

Madò come mi piace... Poi visto che a breve inizierò l'università mi sembra molto comodo sia per studio che per svago... L'unica cosa che mi da pensiero è che non sarà compatibile con i programmi fuori dello Store, e in effetti Windows è Windows anche per l'infinità di programmi disponibili... Vedremo cosa ci potrà dare lo Store :)

MarcoConcas

Ma se con ipad puoi fare 1/3 del surface rt e ti chiedi che la gente rimane fregata....

MarcoConcas

Il 3g lo utilizza solo chi sta in italia, all'estero è superfluo...wi fi aperto ovunque!

ziggy

E chi lo denigra.

dragondevil

vabbè, ad ognuno il suo ;-)
io come sistema operativo desktop preferisco osx, se tu invece preferisci windows che posso dire?? nessuno è perfetto XD

ellv

Per essere bello lo è! Promette anche bene....
Ma se avesse avuto un prezzo più accessibile soprattutto per la tastiera punto di forza di questo tablet allora avrebbe sfondato sicuramente!!!
Secondo il mio modesto punto di vista nei 499 € avrebbero dovuto includere la tastiera e avrebbero lanciato anche W8 RT

mettek

Prezzi saranno cari però si parla praticamente di ultrabook messi come tablet. Devi vederlo com sostituto di un tuo portatile. Per me sarebe perfetto per le mie esigenze. Altrimenti punterei su un OEM con un Atom: mantengono una linea molto simile agli ARM ma con la capacità di fare girare gli applicativi vecchi.

Dovrebbero uscire a inizio 2013

Sims

Risoluzione che risolve tanti problemi di batteria però!
Comunque se non usi office cosa fai con un tablet? Giochi e leggi le pagine di internet e basta? In realtà la differenza sostanziale è quella e il fattore compatibilità in ambito agenda, contatti mail e numeri di telefono con il PC di casa/lavoro/scuola e l'eventuale telefono...cosa in ambito professionale molto comoda

Sims

Ricordiamoci il punto di forza compatibilità con PC 100%!

AleW1S3

A parità di prezzo prendo Alienware! xD

Stair

quotissimo!! l'altro giorno un commesso di un negozio di informatica mi ha detto che settimana prossima esce IOS 6.1 per sistemare vari problemi... immagina, puoi..

xandres

si ok, ma sono cose che comunuqe puoi avere anche con altri tablet (android e ios) con tastiere bluetooth e smart cover
per office 2013 ti do ragione..ma bisogna che effettivamente office lo usi...
vedo molto piu interessante la versione pro..la versioen rt per ora non mi sembra niente di innovativo...
la ui metro mi piace un sacco...ma la risoluzione dello schemro mi fa un po storcere il naso..

Samuel Rossi

Scimmie che salgono ne vuoi? :D

M_90

sinceramente io non ho provato perchè con il tasto nuovo mi trovo bene(comunque già il fatto di esserci e non di essere stato cancellato è una buona cosa), sicuramente le guide ci sono, magari non tutti sapranno farlo o avranno voglia di farlo, però se in MS hanno fatto questa scelta avranno i loro motivi che io non conosco. quello che dico è che denigrare un os, in molti senza neanche provarlo, solo perchè ha una nuova interfaccia per dispositivi touch che può essere comunque superata premendo il tile desktop mi sembra brutto.

evaclo

Concordo in parte, da una parte un ultrabook od un Air hanno il vantaggio di poterci lavorare anche senza una base d'appoggio (ti voglio vedere con il Surface appoggiato sulle ginocchia in treno o aereo come fai a lavorare), di contro il grosso vantaggio del Surface potrebbe essere l'uso della penna, perfetto x appunti e schizzi tecnici, integrati con OneNote sarebbero uno spettacolo!

ziggy

Può essere, vedremo col tempo come si troveranno gli utilizzatori. Comunque ne convieni che le guide non sono alla portata di tutti? Per carità, io sono per le innovazioni, ma do anche uno sguardo alla realtà di tutti i giorni e alcune scelte potevano anche essere introdotte in maniera graduale.

M_90

il tasto start è integrato nella ui start solo che è stato nascosto da MS, infatti ieri è uscita la guida su come ripristinarlo senza installare robaccia. non si poteva fare un os solo per dispositivi touch, per portare un pc desktop anche su tablet bisognava per forza ridisegnarlo,.almeno per quanto riguarda l'interfaccia touch. è quello che praticamente ha fatto MS, se stai usando il touch usi la w8 ui, se usi il classico pc desktop premi il tile desktop e torni nella classica interfaccia, hanno messo due interfacce in un unico s.o. e almeno per me hanno fatto la scelta migliore.

ziggy

Secondo me l'unico vantaggio che ne potrebbe derivare è fare girare le applicazioni da tablet sul desktop. In fondo l'utilità di questi dispositivi si traduce nella possibilità di fruire il maggior numero di applicazioni possibili. Premesso che lo store Microsoft non mi sembra così pieno di apps, anche se indubbiamente le cose col tempo possono cambiare, mi chiedo se una app per metro, in termini di potenzialità, possa essere alla pari della sua controparte desktop. Stessa cosa vale per os x e ios; a parità di applicazioni non mi pare che quelle per ios promettano le stesse medesime potenzialità della controparte desktop.

ziggy

Ci mancherebbe, giustissimo. Penso solo che hanno complicato il modo di operare e uno per tutto è la sparizione del tasto start. E secondo me era anche dare la possibilità di decidere con quale ambiente partire; se un utente usa per la maggiore applicazioni desktop è inutile presentargli la schermata start con le piastrelle. Infatti la rete già è piena di software utility per ripristinare il tasto start e altro.

dragondevil

si questo è vero, ma la versione base di surface pro costa almeno 250€ in + alla versione base di ipad...
se ora hanno installato w8 anche su un arm penso che qualche app compatibile non tarderà ad arrivare...se invece non fosse così questo diventerebbe un tablet inutile e penso che pochi lo sceglieranno rispetto all'ipad o al futuro nexus 10!!!

Dome

Stand integrato, tastiera e Office 2013. Come App si spera che lo Store aumenti per bene il numero...

M_90

quella da 32 potrebbe essere la versione più economica, infatti non è stata confermata ma neanche smentita. la mia opinioneè che personalmente se devo sostituire il mio noteb, voglio qualcosa di portabile e che possa sostituire in pieno il noteb. personalmente gli ultrabook non mi convincono, a quel punto riprenderei un noteb con ottime caratteristiche con qualche offerta. invece il tab mi piace perchè oltre a essere comodo e poco ingombrante, con w8 puoi sfruttare sia il touch o la versione classica con mouse e tastiera, puoi usare tutti i programmi windows. è quello che aspettavo da tempo e sempre imho lo trovo davvero perfetto.

dragondevil

io mi riferivo a parità di prezzo!!

giannoz93

quando esce la versione pro? sono curioso, ma non oso immaginare i prezzi :|

Davide Mosezon

Non penso che ci sia il taglio da 32GB per il PRO. Windows è sempre stato un OS che occupa molto spazio, oltre la metà sarebbe solo per il sistema operativo. Comunque non mi interessava una sfilza di caratteristiche ma un opinione :)

Sims

è un bene...? Secondo me sono gusti e abitudini e basta

ziggy

Beh ma per quanto riguarda Apple almeno una linea di differenza, seppur sottile, ancora esiste tra ios e os x. Di Linux non sono molto informato quindi non so dire

M_90

ma se c'è anche la ui desktop perchè deve andare male, davvero non lo capisco. c'è sia la ui touch che quella desktop, mi sembra che abbia fatto una scelta saggia.

M_90

le versioni sono queste:
Microsoft Surface Pro 26,9cm (10,6 Zoll) Tablet PC (Intel Core i5, 32GB Flashspeicher, Win 8 Pro)Microsoft Surface Pro 26,9cm (10,6 Zoll) Tablet PC (Intel Core i5, 128GB Flashspeicher, Win 8 Pro)Microsoft Surface Pro 26,9cm (10,6 Zoll) Tablet PC (Intel Core i5, 64GB Flashspeicher, Win 8 Pro)quelle da 32 e 64 dovrebbero essere quelle più economiche, mentre quella da 128 quella meno economica.

ziggy

Beh sono d'accordo con te, ma nella realtà per esperienza e un po diverso. E comunque il tablet con RT o meno non è la sola potenziale confusione che si verrà a creare per come la vedo io, Ma sarà l'uso del sistema operativo vero e proprio; mi riferisco al desktop dove per forza hanno voluto adattare un sistema operativo pensato per i tablet. E li dove ne vedremo delle belle secondo me

Sims

Io la trovo una cosa fantastica invece...soprattutto nel caso MS dove hanno messo le piastrelle interattive comunque molto comode anche su di un Desktop...sono dell'avviso che è solo questione di abitudine!

Davide Mosezon

Purtroppo è una piega che stanno prendendo ormai tutti..i primi sono stati con Ubuntu che hanno messo un'intefaccia da maledire(da allora Debian come distro per Linux), poi Apple e infine Microsoft.

Davide Mosezon

OK..ma stiamo parlando di un tablet da 13mm, io non voglio rapportare il surface pro alla categoria tablet bensì con la categoria ultrabook. Se mi danno il PRO con i3 e taglio 64GB(così avevano detto a Giugno, i tagli sono da 64/128) a 899/999 a quel punto preferisco andare su un ultrabook con i7 e 256GB di ssd. Opionione personale ma dubito che questo Surface pro sia più portabile di un ultrabook..

ziggy

Sono andato a vedere l'asus zenbook e mi piace molto e condivido il tuo pensiero. Comunque al limite anche sull'air ovviamente si può metter Windows 8 volendo e io, d'accordo con te, trovo la soluzione ultrabook miigliore perchè penso che touchscreen e simile cose per un desktop sono inutili. E ne approfito per dire che secondo il mio personale parere avrebbero dovuto fare una distinzione tra sistema operativo per tablet e per desktop, magari con eventuali punti in comune, ma dare una linea di demarcazione tra i due mondi.

Sims

Vabbe hanno anche inventato i commessi che te la spiegano la differenza! E se non ti va di chiedere nemmeno a loro significa che vuoi solo il prodotto di tendenza e quindi secondo me non si accorge nemmeno che mancano certe cose xD

Da Rio

io piuttosto mi prendo uno notebook che costa 1/3 e anche se non è touch ho risparmiato 2/3 del costo! Ciò mi fa gongolare

M_90

il pro dovrebbe partire con l'ssd da 128gb. poi puoi collegarci qualsiasi periferica di memoria. anche se non vuoi usare il touch puoi collegare benissimo un mouse e lo usi con un notebook. secondo me la differenza la fa il touch e la portabilità.

Sims

Guarda che la versione RT è un Tablet fatto e finito...non ha nulla a che vedere con un Notebook...è Mobile e non desktop la versione RT!

Stech1987

Affari dell'utente medio direi: nell'era di internet non si è autorizzati all'ignoranza IMHO: bastano 20 secondi su Google per capire le differenze. Se uno è troppo pigro anche per questo, si merita l'incauto acquisto.

Rudy Bin

si e no... la versione arm di surface è "fatta apposta" per contrastare ipad e android... non ha tutte le funzionalità di un pc... mentre se usi come paragone il surface pro x86 allora il tuo discorso è perfetto :)

Sims

Penso che l'interessante della versione pro sarà il fatto di avere un PC fatto e finito in versione Tablet...se non hai base di appoggio è 100% più comodo!...
Comunque diventa interessante se a casa hai uno schermo grande a cui collegarlo con bella tastiera e mouse...lavori professionalmente li su di un normale PC e poi stacchi e hai un Tablet per uscire di casa...PRATICITÀ!
Comunque si mi aspetto una bella botta con il prezzo =S

M_90

anche io spero che abbia un costo minore, vedremo che diranno il 26.

dragondevil

infatti hai ragione...il problema è che la versione pro con procio intel costa un botto, e sinceramente per 1000 o 1200€ che siano prenderei ad occhi chiusi un macbook pro o air...

dragondevil

ahahaha quoto!!

Rudy Bin

secondo me invece un 799 sarebbe meglio... il surface pro ha schermo più piccolo della maggior parte degli altri tablet x86 presentati, non deve pagare la licenza microsoft :), ha una tastiera sicuramente meno costosa dei competitor... è vero che i materiali sono ottimi però per tutto il resto che ho scritto prima dovrebbe/potrebbe essere uno dei tablet x86 più economici... come il surface rt sembra essere, per ora, il tablet windows 8rt più economico.

dragondevil

comunque vada penso che questi tab siano compatibili anche con le pennette 3G, quindi il problema non esiste!

xandres

ma la versione rt..non la pro...cosa fa in piu di un tablet android come il note 10.1? o dell'ipad?

dragondevil

questi possono essere tutto tranne che ipad killer...
ma non perchè non siano ottimi, ma perchè questi vanno a scontrarsi con i notebook che montano un sistema operativo desktop...
l'ipad o il nexus 7 montano sistemi operativi mobile, quindi è OVVIO che siano molto ma molto incompleti rispetto ad un sistema operativo desktop...(non so se mi sono riuscito a far capire ;-) )
in tal senso io possiedo un nexus 7, ma non lo sceglierei mai se nel confronto ci fosse un notebook win7 da 300€...e questo perchè sia android che ios sono povere di app business, quindi i tablet in questo momento sono un aiuto sul lavoro, ma non possono sostituire completamente un computer "vero", questo tablet w8 RT invece può tranquillamente sostituire la postazione di lavoro, e a parità di prezzo tra un notebook w8 e un tablet w8 sceglierei sicuramente il tablet!!

Davide Mosezon

Molti trovano più utile la versione WindowsPro rispetto alla versione Windows RT, come me fino a qualche giorno fa. Poi leggendo la news nel blog che la versione 64GB(con tastiera) sarebbe costata 679 € mi ha fatto pensare a che prezzo sarebbe arrivato la versione PRO con Intel Ivy Bridge, a mio avviso la versione 64GB(la più piccola per intenderci) avrebbero messo il prezzo di 899/999(ipotesi che spero sia smentita). Mi chiedo a questo punto che serva la versione PRO, se è PRO vuol dire che lo utilizzo come un vero computer, ma chi lo utilizza per questi scopi, del touchscreen nello schermo non se ne fa nulla(diciamo che è uno sfizio). Siamo poi sicuri che sia più portabile di un asus zenbook ux31a che è spesso 9mm rispetto a Surface Pro che dovrebbe essere spesso 13mm(senza dock). La mia è un opinione e molto dipenderà dai prezzi che mettono, la versione da 256GB del zenbook la si trova 1400 €(ho utilizzato lo zenbook come esempio poiché lo ritengo il miglior ultrabook e ho evitato il macbookair perché ha un OS diverso). Che pensate voi?

Dro1D

eh infatti

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città