
20 Marzo 2023
I giocatori più levigati sicuramente verseranno qualche lacrima di commozione una volta messe le mani sulla versione mobile di Ducks Hunt, titolo che nel lontano 1987 sbarcò in Europa su console Nintendo e giocabile solamente tramite la Nintendo Zapper Light Gun.
Effettivamente a quel tempo affrontare un titolo con una pistola di plastica che sparava proiettili digitali era pensabile solamente nelle ancestrali Sale Gioco e poterlo veder girare nelle case dei possessori del NES era un vero tripudio. A 25 anni dalla release europea, Ducks Hunt arriva su Windows Phone, portando con sè quella concezione arcade degli anni '80 e soprattutto il pixelloso motore grafico dell'epoca.
Effettivamente non ci troviamo di fronte all'episodio originale che tanto abbiamo amato ma un clone fatto e finito, creato dal team CodeCherry. Le caratteristiche rimangono comunque immutate e lo scopo del gioco viene incentrato sul tentativo di cattura di quanti più volatili possibili.
Il giocatore infatti avrà solamente un determinato numero di possibilità legato agli errori effettuabili, i quali una volta terminati porteranno l'utente all'inevitabile Game Over. Il titolo di casa CodeCherry è disponibile nel Marketplace in versione completamente gratuita.
Commenti
peccato nn poterci giocare con la pistola :D
bellissimo, riprodotto nei minimi particolari, anche nella musica 8-Bit. divertente come non mai. ora so come affrontare queste giornate di caldo