W Phone 8, un software in grado di simulare Windows Phone 8

21 Luglio 2012 6


Come sappiamo già da tempo, e riportato nel seguente articolo, l'avvento di Windows Phone 8 avverrà entro l'anno 2012, portando con se' una serie di novità davvero imperdibili e soprattutto la presenza di una interfaccia grafica totalmente customizzabile.

Se da un lato l'attesa sta diventando effettivamente spasmodica, è possibile ingannare il tempo scaricando l'applicazione gratuita W Phone 8, in grado trasformare il menu principale di Windows Phone 7 nel tanto atteso sistema operativo di Microsoft. Gli sviluppatori di casa SYM ci tengono a sottolineare che si tratta di una pura e semplice simulazione, aggiungendo che lo stesso software non è stato creato da Microsoft e che non esiste alcun rapporto tra le due compagnie.

Ovviamente l'applicazione è molto limitata e permette solamente alcune funzioni legate al menu di avvio. E' infatti possibile modificare la dimensione delle tile, scaricare nuove applicazioni tramite il tile dedicato al Marketplace e cambiare i colori del tema sfruttando le opzioni di modifica delle tile.

W Phone 8 è senza dubbio un programma interessante ma effettivamente in grado di mostrare solamente agli utenti l'interfaccia grafica del prossimo Windows Phone 8. Ottimo modo comunque per ingannare il tempo prima della release ufficiale del nuovo sistema operativo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 564 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Pari

Si, si chiama Launcher7 (free in Play Store)

lore_rock

è un launcher? quale?

Luca Pari

Io addirittura la schermata con le LiveTiles l'ho messa pure sul Samsung Galaxy!!! Comodissima!!!

lore_rock

sarà... ma a me l'interfaccia di wp8 piace molto... un wp9 con la possibilità di mettere uno sfondo e tiles semitrasparenti sarebbe il top

zato78

non la trovo

jacalm

non funziona benissimo, ma comunque ci si puó fare un'idea migliore di come sará la nuova interfaccia.

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a ottobre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità