Smoked by Windows Phone: il vincitore riceve i premi e li da in beneficienza

27 Marzo 2012 27


Si è finalmente conclusa la pericolosa telenovela che ha portato alla ribalta dei media internazionali la storia di Sahas Katta, utente Android che è riuscito ad aggiudicarsi la sfida 'Smoked by Windows Phone' grazie ad alcuni accorgimenti preventivi e un Galaxy Nexus pronto e reattivo. La storia ha purtroppo (per Microsoft) totalmente oscurato l'iniziativa, con un tira e molla subito gestito dal pioniere della sfida Ben Rudolph che ha frettolosamente riconosciuto la vittoria di Katta offrendogli la giusta ricompensa (e qualcosa in più).

L'offerta di pace è stata ovviamente raccolta, è il giovane vincitore ha ritirato proprio ieri presso il medesimo Microsoft Store di Santa Clara il notebook HP Folio 13 Hunger Games Special Edition, del valore di 1.049$, e un Nokia 800 del valore di 899$ per il 'disturbo' causato in questi giorni. Entrambi i premi staranno comunque poco tempo nelle mani di Katta che ha prontamente messo tutto su Ebay annunciando di voler donare il ricavato ad un'associazione caritatevole.

Di certo Microsoft non ne esce bene da questa storia e la visibilità che è stata subito data alla vicenda non aiuta molto, abbiamo assistito all'ultima puntata di 'Smoked by Windows Phone'?

via

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 660 euro oppure da ePrice a 716 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dro1D

zafferano 
Ma chi ti ha detto invece che io non apprezzo WP? L'ho provato e l'ho trovato piacevole e interessante da un lato ma è chiuso.
Semplicemente non mi dà motivo di passare a lui visto che faccio le stesse cose, e molte di più anche su android.
Allo stesso modo in cui mi piace iOS ma preferisco il sistema operativo di Google. La differenza ovviamente è che i terminali Windows Phone non te li fanno pagare 700€.
Nessun "hate" quindi per WP, trovo solo che ci sia di meglio. Questione di preferenze.

zafferano

Io apprezzo il sistema operativo android. Tutte le volte che mi e' capitato di usare, uno smart android, ho sempre avuto la sensazione di un qualcosa di funzionale. Trovo pero' sbagliato ritenere che sia anni luce avanti agli altri; e soprattutto costruirci, intorno, una religione.
Mi domando, inoltre, se tu abbia mai usato uno windows phone. Tu esprimi le stesse perplessita', che avevo io, prima d'avere la possibilita' di "giocarci". Io ho ribaltato, completamente, la mia oppinione, dopo averlo provato. 

Dro1D

Se per te Android è solo personalizzare la home beh ti consiglio di ridargli un'altra occhiata.

zafferano

E vero che i widget sono ormai quasi parte integrante su android, solo che in questo caso sono stati usati per leggere direttamente le notifiche, e non per accedere al servizio. Se non ricordo male questo e' vietato anche con le tiles.

Non ho ben capito a cosa ti riferisci quando parli dei pochi vantaggi di wp. Io conosco un solo svantaggio che e': il marketplace ridotto(che non e' poco). La tanto sbandierata impossibilita' di personalizzare la home, a mio avviso, e' solo fuffa. 

RobSpera

se mettono Massa le perdono tutte ahah

Balordo

In realta' la questione del widget non e' rilevante, il problema era che la vacca aveva disattivato il blocca schermo di android (non so neanche se si puo' fare senza root) e quindi si trovava direttamente i widget in bella vista all'accensione dello schermo.

Dro1D

Sì ma ti dò ragione infatti però non contraddice quanto ho scritto.
Anche se chiamare "trucchetto" l'utilizzo di un widget mi sembra davvero inappropriato...

zafferano

Ehi! Un attimo!..... Sei informato male.
Windows phone ha battuto valanghe di android phone e di iphone. La vittoria, di questa ragazza, vi e' stata solo perche' ha utilizzato un trucchetto dato da un widget, e per il fatto che, la microsoft,  non e' stata chiara nel comunicare le regole.   

Dro1D

E infatti, parlando della sfida a WP, ho già scritto nell'articolo prima che WP obiettivamente vince.
Ho solo affermato che non hanno fatto una bella figura. La prossima volta prima di lanciare sfide del genere devono mettere dei paletti o almeno informarsi su quello che si può fare con i SO della concorrenza (che nel caso di Android è...praticamente quasi tutto).

Nagash

Ma che te ne frega se in UNA SFIDA ha perso?
Quello che ha vinto sicuramente ha avuto degli accorgimenti, programmi ad hoc col collegamento alla home screen o widget ad hoc, magari se li è anche programmati da solo.
Non è che ci vuole molto, basta capire un po' che tipo di sfide ti mettono, prendere degli accorgimenti e se hai un pizzico di fortuna e ti alleni a scrivere velocemente vinci.

Quando il premio era 100$ non c'era forse tanto interesse e nessuno stava a sbattersi per vincere.Con 1000$ la cosa fa più gola e magari qualcuno si è organizzato, e uno di questi ha vinto.

Dove sta il problema?

E te lo dice uno che dal primo giorno che è uscito android lo ha sempre utilizzato, ho comprato l'htc G1 dagli USA, e adesso ho un desire z.

---
Comunque la risposta di andrea è altrettanto poco attinente.
I maleware ci saranno sempre in QUALSIASI PIATTAFORMA MOLTO VISIBILE, che sia windows, iOS, macOS, android, windows phone.

I maleware sono più facili da sviluppare e diffondere in piattaforme più aperte (come windows per desktop o android, ma anche gnu/linux per pc), e i maleware crescono nelle piattaforme più famose (windows per pc, android, iOS).

iOS non so se ha maleware, probabilmente no perché è molto chiuso, e i maleware li becchi solo se esegui il jailbrake e installi qualche software dannoso da cydia o simili.

Su gnu/linux non ci sono virus perché è troppo poco diffuso, non c'è interesse.
Su macOS come sopra, anche se probabilmente adesso si muove qualcosa ma ancora i virus sono pochi.

I virus non sono dei sintomi del software che si curano con le medicine e si attaccano con la tosse, sono dei software prodotti da persone che hanno degli interessi nel ricavare dei dati da persone sparse nel mondo (magari anche anonimi) senza consenso, oppure per altri scopi simili.

Non è magia, e dietro ci sono quasi sempre interessi economici.

Dro1D

Nice try Windows Phone fan.

Andrea

Pochi vantaggi? Ah giusto... windows phone non può permettersi la caterva di malware che ha android.

Dro1D

Lol epic fail Microsoft...Venire battuti in uno dei pochi vantaggi di Windows Phone da Android...Non deve farci una bella figura :D

MrSnurbs

I widget sono molto semplici da usare, beh dipende dal widget XD
In ogni caso sono troppo comodi.

Mobile6x

 dipende dal circuito...

Da Rio

LOL forse ho sbagliato paragone XD vabbè allora vettel

dj_U_G

in questo caso ha vinto quello con una qualsiasi auto XD

Da Rio

Loro parlano di velocità (smoked by WP intende proprio la velocità)... Comunque non mi puoi dire che un widget è difficile da usare XD te hai symbian percui li usi, dimmi cosa c'è di difficile nell'utilizzarli...

Da Rio

Complimenti al vincitore, comunque avrei due osservazioni da fare: primo, microsoft ha fatto una figura barbina, non per aver perso ma per la scusa inventata dopo aver perso. secondo, il premio dato a microsoft viene a costare meno di 1000$ di produzione percui gli è convenuto :D
Questo smoked by WP è una trovata pubblicitaria fasulla, puoi fare il test di velocità basato su strumenti che calcolano il numero di task in ms per eseguire determinate operazioni, di certo non ha senso che gareggino un operatore addestrato a tutto contro utenti normali: sarebbe come dire venite a sfidare alonso con la ferrari con una qualsiasi auto, dimostreremo che vincerà alonso! E grazie al membro....

MrSnurbs

E' vero ma non parla solo della velocità ma della semplicità nel fare le cose che si traduce poi in velocità.

La velocità pura la può aumentare chiunque, la semplicità non è così semplice.

Da Rio

Come penso da sempre i widget oltre ad essere più belli dei tiles sono anche più funzionali! A parte questo il principio di smoked punta a far vedere wp7 come sistema migliore per via della velocità, in realtà un sistema non è migliore se riesci a fare una cosa 10 millesimi di secondo più velocemente, piuttosto per il numero di cose che ti permette di fare... imho

bL4Ck

Adesso staranno 10 volte più attenti, se dopo poco l'inizio della campagna sono stati fregati così.

MrSnurbs

Ma è semplice, basta avere un telefono veloce, piazzo un widget ed ecco fatto che posso velocizzare l'azione molto spesso, anche se non sempre.

Andrea Returns

Quoto, tant'è vero che M$ ha subito sganciato i verdoni...che di certo non gli mancano

Matteo Pisqua Pasqualon

era una scommessa abbastanza azzardata non mettendo paletti contenitivi! android è personalizzabile al 90% delle possibilità contro wp7 che si beffeggiava degli altri solo dell immediatezza dell'interfaccia metro che  delle prestazioni. questo non vuol dire che wp7 sia un cattivo sistema anzi! solo che dire che io (wp7) straccio tutti a fare qualsiasi azione doveva essere piu che altro "io(wp7) straccio chiunque abbia un sistema android stock senza personalizzazzioni!   è ovvio che con android standoci dietro un po di tempo nella personalizazzione ci metto prima xò devo starci 10 minuti prima a settarlo nel modo giusto!

huggye

la colpa era dell'addetta comunque e non di microsoft...e complimenti al donatore!

Eros Nardi

Comportamento onesto da parte di microsoft e onestissimo da parte dell'utente. Se non avessero avuto il battibecco iniziale sarebbe stata una "partita" migliore dalla quale entrambi sarebbero usciti a testa alta, peccato per l'addetta che ha fatto scatenare il polverone

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO