Secondo uno studio lo smartphone perfetto dovrebbe essere tra 4 e 4.5 pollici di display e lo spessore ultrasottile

15 Marzo 2012 11


Dopo avervi proposto nelle settimane passate il nostro sondaggio relativo alla dimensione ideale di un display per smartphone in questo articolo, anche Strategy Analitics ha pensato di raccogliere pareri e interviste tra gli utenti americani ed inglesi proprio su quale sia la giusta dimensione del display. Ad ogni persona intervistata è stato chiesto se avessero preferito avere un display più grande rispetto a quello già in loro possesso. Il 90% degli utenti ha risposto positivamente, scegliendo come misura ideale i 4 e i 4.5 pollici esattamente come emerso dal nostro sondaggio.

Scendendo più nel dettaglio e andando ad analizzare la scelta maschile e quella al femminile, i primi preferiscono sempre avere dimensioni più grandi mentre le donne scelgono misure inferiori adatte a borsetta e mani generalmente più piccole. L'unica scelta che è stata unanime ha riguardato lo spessore, generalmente tutti hanno desiderato un dispositivo sottile indipendentemente dalle dimensioni dello schermo.

Concludendo quindi, questo studio non fa altro che confermare quando il nostro sondaggio aveva fatto emergere qualche settimana fa, aggiungendo soltanto che lo spessore sottile è una delle caratteristiche più importanti.

via


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marko68

Provato, inusabile. Ibrido inutile tra tablet e telefono.

Niccolò Tacconi

visti i risultati ottenuti con razr maxx (3300mAh di batteria in appena 9.7 mm di spessore) direi che la cosa è più che fattibile..
un bel telefono 4.3-4.5" con spessore sotto i 9mm e batteria da oltre 2500mAh!!
per i miei canoni il DquadXl si avvicina parecchio (spessore di appena 10.9 mm mi sembra)..

Dado401

Forse ti è sfuggito il "secondo uno studio"...

Rupert

Io mai oltre 4'' (meglio un 3,7-3,8)
Un sondaggio del genere ha poco (nessun) senso...è come dire che se la maggior parte delle persone preferiscono il rosso questo è il colore perfetto.
E comunque contano anche design e form factor

LeChuck

Gli uomini fanno a gara a chi ce l'ha più grosso, le donne guardano soprattutto alla funzionalità

(Ogni doppio in questo commento è puramente voluto)

ospite

esattamente come il display dell'iphone....:) dove sono finiti i milioni di iphonisti che elogiavano i 3.5 pollici....?! non hanno partecipato al sondaggio..?! o forse sono solamente un po ipocriti...?!

Tiger

La grandezza perfetta di un display per me era quella di Omnia Hd (3.7) ma massimo massimo posso arrivare a 4 pollici, dopo è esagerato; per quanto rigurda lo spessore, a me non è mai interessato e comunque avendo avuto sempre Nokia e solo un samsung posso dire che le batterie non devono essere necessariamente grandi per durare perchè se il software fosse ottimizzato a dovere (come Symbian) la durata sarebbe maggiore. Questo spiega perchè il mio N8, dopo quasi un anno e mezzo di ottimo lavoro, riesce ancora a garantirmi 2 giorni di attività piena col wifi quasi sempre acceso, whatsup e due caselle email

Antonio Rossi

sorvolando sui modi, posso dirti che ho provato il Note e non riuscirei mai ad usarlo come telefono. dopo un po' mi sono stancato pure del mio DHD perché lo trovavo troppo ingombrante, figurati qualcosa di decisamente più grosso.
sia chiaro, sono prodotti estremamente comodi per navigare in internet, ma solo ed esclusivamente per quello.
piuttosto preferisco avere un telefono piccolo e compatto ed affiancarci un tablet (prima però deve uscire un prodotto che mi convinca appieno)

'Alessandro Foff

Non esiste la forma perfetta. Ricordate il detto  "DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST".  Io cmq mi trovo benissimo anche con la grandezza del Note, ma c'è chi non può permetterselo se non ha almeno una mano abbastanza grande.. Cmq spero che il GS III sia fra i 4.5" - 4.8"

Profkerim

se lo spessore sottile è la cosa più importante, allora la gente non deve lamentarsi se il telefono gli dura 4 ore.
io onestamente dello spessore me ne frego, infatti sono costretto a comprare batterie maggiorate, come la mugenpower, io se devo avere tutto in un all in one, non posso arrivare a metà giornata con il telefono a terra.
quindi, come lo fate lo fate dello spessore non voglio saperne niente, se arrivate a fare un cell con gli spessori attuali o anche inferiori, ma che le batterie permettono di arrivare a fine giornata con untilizzo intenso ben venga, altrimenti viva lo spessore.

Fossi

cazzate..provate il note. provatelo pero'

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?