Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei accorda il supporto alla piattaforma Tizen che continua a svilupparsi

28 Febbraio 2012 2


Dopo Intel e Samsung, anche Huawei sceglie di accordare fiducia alla nuova piattaforma mobile Tizen che raccoglie l'eredità di MeeGo. 

Il recente annuncio avviene quasi contestualmente al rilascio dell'SDK in versione beta e del codice sorgente di Tizen. Rispetto alla precedente preview release del codice sorgente di Tizen, quella attuale prevede:

Queste le dichiarazioni rilasciate al portavoce di Huawei, Glory Zhang

“We are very happy to join fellow industry leaders on the Board of Tizen Association. Our ongoing goal is to work closely with our customers and partners to bring truly innovative handset propositions to consumers in all markets and the new Tizen ecosystem complements our existing areas of focus and provides fresh opportunity for tremendously strengthening Huawei’s brand name in the mobile segment

Tizen viene quindi descritto come un ecosistema potenzialmente in grado di rafforzare il brand Huawei.  Non sono ancora chiari in quali mercati e con quali modalità verranno distribuiti i futuri device di Huawei "powered by Tizen". Resta il fatto che il supporto accordato a Tizen da un importante produttore come Huawei è incoraggiante per lo sviluppo della nuova piattaforma che cerca di ritagliarsi il proprio spazio nell'affollato panorama dei sistemi operativi per dispositivi mobili.

fonte [1], [2]


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

bello questo galaxy s2... ora non si copia più apple

Niccolò Tacconi

buona notizia per Tizen..Huawei mi piace come produttore!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città