Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft ha annunciato che rilascerà la "consumer preview" di Windows 8 al prossimo MWC di Barcellona

09 Febbraio 2012 5


Il tanto atteso Windows 8 muoverà i suoi primi passi a partire dal 29 Febbraio con un evento programmato al Mobile World Congress di Barcellona (3-5 del pomeriggio). Un'occasione scelta appositamente da Microsoft che ci tiene a sottolineare come il nuovo sistema operativo si stia sviluppando per supportare al meglio anche dispositivi come i tablet.

Nel secondo step (a Settembre è stata rilasciata la developer preview) si renderà disponibile soltanto la cosiddetta "consumer preview" in contemporanea con l'apertura sul MarketPlace dello store dedicato alla applicazioni di Windows 8, unico luogo dove potranno trovarsi tutte le utility per l'interfaccia Metro. Inizialmente dovrebbero essere tutte gratuite e solo in seguito al rilascio di altre versioni comparirebbero quelle a pagamento.

Il passo seguente di Microsoft sarà invece quello più importante con la disponibilità della prima Release Candidate per il grande pubblico e la successiva adozione dalle case produttrici che lo distribuiranno preinstallato sui diversi dispositivi nell'ultima parte del 2012.

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaudenzio Delbianco

io ho provato la developer e non mi e piaciuto per niente windows 8 preferisco il 7 alla gran lunga

Luca Pari

Sicuramente Windows 8 girerà anche su dispositivi ARM. Se non erro, però, questa tecnologia sarà disponibile solo in un secondo momento e ovviamente non sarà il Windows 8 completo (ci sarà solo la parte Metro-Style, sviluppata in WinRT).
Per adesso si può installare Win8 solo sui classici processori Intel o AMD o robe simili.

Max IlRusso

che 0.0 aspettare , non vedo l'ora di metterlo da qualche parte windows 8 )))

Zafferano

Cosa intendi? Intendi forse un programma/metodo di installazione per i tablet android gia' esistenti?

L'intenzione di supportare la piattaforma arm e' gia' stata formulata, dalla microsoft, ma dubito che si impegni a creare delle distribuzioni adatte a ciascun tablet gia' esistente. Speriamo nel contributo del mondo hacker.

StefanoValota

sarebbe bello se gli sviluppatori riuscissero a fare il porting anche sui tablet android cosi si potrebbe provare... 

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città