Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry Curve 9380 sbarca in Italia con BBM Music

25 Gennaio 2012 10


Giornata dedicata a BlackBerry che oltre alle anticipazioni sui prossimi BlackBerry 10  e sul PlayBook 2 annuncia ufficialmente l'arrivo in Italia del BlackBerry Curve 9380.

Il primo Curve con schermo touch sarà disponibile a breve a 299€ ed è il capostipite di BBM Music per il nostro Paese. Insieme allo smartphone, infatti, avremo 6 mesi di utilizzo gratuito del servizio musicale cloud-based collegato ai social network.

Sotto la scocca e sotto al touchscreen da 3.2 pollici (480 x 360) batte un processore da 800 MHz corredato da 512 MB di RAM. Il sistema operativo è il classico BlackBerry 7 con browser HTML 5 e non manca NFC e realtà aumentata.

La novità principale è sicuramente BBM Music che offre un archivio musicale su cloud creato dagli utenti stessi. Ogni utente ha infatti la possibilità di scegliere 50 brani da condividere con gli amici e più amici si hanno, più cresce il catalogo di brani consultabili.

“Siamo davvero entusiasti di lanciare per i nostri clienti in Italia il primo smartphone BlackBerry Curve dotato di schermo touch,


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piersergio C

Solo 300 e ma no noi vogliamo spendere di piú XD

Kaiser

Mah... secondo me BB per rilanciarsi sul mercato deve assolutamente voltare pagina!E in maniera decisa!!!Ho sempre avuto cellulari BB (Bold,Curve,Torch e il nuovissimo 9900) ma proprio recentemente ho deciso di virare su HTC:usando il cel per lavoro posso dire che batte BB 3-0!E in parte lo dico a malincuore,perché ho sempre creduto nell'azienda e nella politica BB!Ma attualmente i cel BB non sono competitivi a livello di prezzo!Se penso che il Sensation XE l'ho pagato quasi 100 Euro meno del 9900 e a livello di prestazioni è nettamente superiore,questo la dice lunga sui problemi di BB...Considerato poi che non sono un ragazzino ed il cel mi serve quasi esclusivamente per lavoro,per cui non mi sono fatto attrarre da HTC e Android per un discorso di applicazioni,ma per un'affidabilità e prestazioni decisamente migliori!

Endriu

Vedo che diversi qua parlano tanto per parlare ed evidentemente non hanno mai avuto a che fare con un blackberry...e lo dico da possessore di galaxy s2, dopo due anni di blackberry

IgliD

un ENTRY LEVEL da 299€...  o_O !!! e per di piu con quella patetica risoluzione.... ma va.... !!! motorola DEFY+ ip67 (ingress protection raiting) x tutta la vita con quel prezzo.

Angelo Sbrissa

parlate così perchè forse non avete mai provato un blackberry... prima di tutto os blackberry non ha bisogno di tutto questo hw... semplicemente perchè non sarebbe pensato per i giochini e le cagate varie, ma per lavoro. io lho utilizzato in ambito lavorativo per 4 anni, e per 3 anni per uso privato... cambiati svariati modelli e sono sempre stati il top (azienda parlando). Poi dipende sempre dall' uso che ne si fa. io con il mio ultimo BB con dati sempre attivi, twitter e cmq un uso medio intenso facevo 4 gg di fila... SFIDO a fare di meglio con un altro telefono ;)

Polymar77

Io tra i due prenderei il 9380 senza ombra di dubbio, ma il mondo è bello perchè è vario. Comunque il 9380 è sul volantino Saturn dal 19 gennaio. ^_^;

Il BBM Music lo sto provando da dicembre (come tutti i possessori di BB) e devo dire che è molto carino. Peccato che alla fine sia un servizio a pagamento.

sirroccus

Sembra che rim voglia uccidersi con le sue stesse mani.

salvatore mangiameli

galaxy w stessa fascia stesso prezzo ma il doppio di potenza cpu e schermo 3.7 con gingerbread quello di mia moglie viaggia alla stragrande .BLACKB nn ci siamo proprio.

Alessandro_Di_Fulvio

Si... a 199 magari (pure troppi)... a 300 euro voglio vedere chi lo prende con quelle caratteristiche tecniche... gia'
dimenticavo! c'è quel coso della musica che dovrebbe invogliare i
"giovani" a scegliere questo prodotto... ma sono certo che i "giovani" sarebbero molto piu attirati da un prezzo piu contenuto... mah'.. se queste sono le
strategie per il rilancio della società... ciao BlackB ciao... poi... sarei felice di essere smentito in futuro... :)

SabrinaH

Visto così sembra un bel prodotto

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città