Londra si prepara alle olimpiadi sviluppando la più grande zona d'Europa con Wi-Fi gratuito

07 Gennaio 2012 5


Il carrier britannico O2 ha annunciato l'intenzione di istituire a Londra la più grande rete Wi-Fi gratuita d'Europa che raggiungerà dai prossimi mesi milioni di residenti e visitatori. Si comincerà a Gennaio testando il servizio, totalmente gratuito per chi ne usufruirà, nell'area di Westminster per poi ampliarsi a Kensington e Chelsea.

L'installazione sarà completata entro Marzo 2012 su lampioni e strutture già esistenti nelle strade londinesi che si andranno ad aggiungere ai numerosi hotspot già disponibili sul territorio cittadino cercando di colmare quel divario che la separa da città come Parigi e New York più avanzate in questo particolare aspetto.


Londra non vuole senza dubbio sfigurare visto l'importante appuntamento con le Olimpiadi estive mettendo a disposizione un servizio che permetterà a tutti coloro che popoleranno la City e assisteranno alle gare di condividere istantanee ed esperienze direttamente sul web tramite la fitta rete di hotspot Wi-Fi.

via | via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ansi Allushaj

beh credo che la velocita non superera il 2 mega, cosi solo per navigare senza problemi,,,,ma se qualcuno vuole un linea dedicata ci sono le companie che offrono velocitta maggiore.

Massimo Girardi

Si, però penso che in questo caso l'amministrazione londinese abbia pagato questa compagnia...almeno penso.

Pego

Milano si sta preparando a un tipo di esperienza simile, infatti avete pubblicato se nn sbaglio un'articolo a riguardo....una cosa però mi fa pensare , ma le compagnie telefoniche come la prendono la cosa se tutti noi possiamo navigare a sbaffo, sarà un bel danno economico per loro ,molti contratti andrebbero svaniti in tal senso , no?

Giuseppe Pardo

noi neanche la immaginiamo la cosa...xD

Massimo Girardi

Beh, se li pensano di essere indietro, noi siamo agli albori della cosa...

Il miglior cavo per ricarica e trasferimento dati | Video | #bestbuy

Effetto Iliad: le migliori tariffe degli altri operatori concorrenti entro 10 euro | Video

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa