Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung presenta la Serie 5 Ultrabook

12 Dicembre 2011 10


Si parlava da tempo di questa nuova Serie 5 che Samsung ha ufficialmente presentato questa notte re-introducendo a sorpresa l'unità ottica all'interno del modello più grande di 14 pollici che per questo motivo acquista un profilo non tanto ultra di 20.9 mm. L'altro portatile annunciato è un 13 pollici con spessore decisamente inferiore con soli 14,9 mm. Dal punto di vista hardware non vi sono ancora notizie certe riguardo alle CPU utilizzate. Lo spazio di archiviazione è di 500Gb per il 13" e di 1Tb per il fratello maggiore da 14" che di sicuro monterà una GPU Radeon HD 7550M. Per i più esigenti ci sarà comunque la possibilità di comprare entrambi direttamente con hard disk SSD fino a 128Gb. Lo chassis è in alluminio ed include un display opaco antiriflesso.


La casa sudcoreana ha deciso di inserire in anteprima il sistema Express Cache, che permette agli Ultrabook di tornare in attività dall'ibernazione in 7 secondi associato alla tecnologia Samsung Fast Start per una riattivazione in soli 2 secondi dallo standby.

I prezzi e la disponibilità per l'Europa sono sconosciuti ma possiamo prendere spunto da quelli applicati in Corea dove serviranno circa 1300$ per il 13" e 1345$ per quello da 14". Il prossimo CES di Gennaio è indicato come probabile sede del definitivo lancio.

via 


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

a parte quello che può essere relativo, ma samsung come computer fa pena! e io dovrei prendere samsung al posto di asus, acer, sony, hp... roba da matti...

Luca Milazzo

acer e asus hanno finalmente capito che devono concentrarsi su pochi modelli in ogni fascia di prezzo,cosi il cliente è piu tutelato e impazzisce di meno nella scelta di un pc.

Matteo Dal Bosco

Sembrano la brutta copia (anzi, la gemella brutta della brutta copia) di un macbook air solo più costosi. Ma pensano di venderne veramente qualcuno? Mah! Con tutta la concorrenza che c'è... io mi butto si HP o Dell altro che Samsung!

Matteo Dal Bosco

boh! è incredibile! a quel prezzo conviene un mac e questo è tutto dire...

dav0

Cavolo finalmente qualcuno si è accorto che lo schermo lucido è una vaccata pazzesca!?

Rashy221

la serie nove era un altro pianeta per design,finalmente qualcosa che non emulava gli air....e invece no,facciamoli di alluminio,satinati,senza mela (magari con scritto ''samsung'' o ''asus'' nello stesso posto),mettiamoci due porte in più così diciamo di averlo fatto meglio e puff!
nuovo ultrabook.
Peccato,la nuova generazione di serie 9 sarebbe stata potenzialmenet ottima,magari avessero abbassato un peletto i prezzi ci facevo un pensierino...

Pierleonardo Alò

non sono copiati dai macbook air noooooooooooooooooo

lore_rock

ma c'è davvero chi compra computer samsung?

Lorenzo R.

chissà se a breve quindi avremo "ultrabook" anche da 15" a prezzi accettabili. Sinceramente non mi dispiacerebbe vedere 15" più sottili,leggere ma con più autonomia!

cino

A quel prezzo vanno a cannibalizzare la serie 9... Ma questi produttori quando impareranno a fare meno modelli ma studiati meglio?!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città