Microsoft regala terminali Windows Phone agli utenti scontenti di BlackBerry

14 Ottobre 2011 6


Abbiamo visto come, in questi giorni, i possessori di BlackBerry abbiano avuto notevoli problemi con i disservizi di rete in Europa ed altre zone del mondo, di entità tale che hanno costretto Mike Lazaridis a pubblicare un video di pubbliche scuse. Nonostante la situazione, pare, si stia stabilizzando, Microsoft ha preso la palla al balzo, realizzando un particolarissimo give away per i possessori di smartphone BlackBerry.

Con grande maestria ed arte nella pubblicità, Microsoft, attraverso il suo "Windows Phone evangelist" Ben Rudolph, sta regalando ben 25 dispositivi con Windows Phone a quegli utenti che racconteranno nel migliore dei modi il motivo per il quale sono frustrati dall'esperienza di utilizzo dei BlackBerry.

Nel caso non lo sappiate, infatti, come abbiamo accennato già in precedenza, RIM sta affrontando gravi problematiche in questi giorni relative al servizio BIS e alle BES email, che si stanno ripercuotendo in maniera pesante sui clienti di tutto il mondo. Il problema è stato tanto grave che la compagnia ha dovuto indire una conferenza stampa per spiegare a tutti i suoi utenti le ragioni dei disservizi.

Ovviamente, non c'è nemmeno da sottolinearlo, in un periodo di crisi così profonda proprio per RIM, una problematica del genere si è dimostrata una vera e propria "mazzata" per il produttore canadese, che rischia di perdere, così, ancora terreno sul mercato, proprio in favore di Windows Phone.

Microsoft, ovviamente, non ha atteso due volte e con questa particolare iniziativa, diffusa su Twitter, sta provando ad conquistare tutti gli utenti scontenti di RIM e di BlackBerry. Ci riuscirà? Intanto i 25 terminali da regalare sono già pronti.

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Saponaro

Ottima mossa della microsoft ;-)

Markk N

per uno in giacca e cravatta passare da bb a wp è un salto di qualità enorme

Donato Capuano

l'importanza che haavuto questo blocco ci fa capire quante persone utilizzino il BB come stumento di lavoro e di servizi. Queso è molto importante in un mondo dove ormai si comprano le cose per sfizio e non per utilità. spero che BB riesca a risolvere subito il suo problema 

Angelo Mosca

Distrazione corretta. Grazie mille per la segnalazione.

valerio del basso

RIM è un produttore CANADESE,NON STATUNITENSE!
detto ciò,Rim è nella cacca in quanto stanno partendo richieste di risarcimento da parte degli operatori telefonici per mancato afflusso di rete dati e da parte di utenti business che a causa di questi disservizi hanno avuto problemi nei loro "affari"!
E' ormai noto che molti utenti blackberry già da tempo sono passati ad iOs Iphone,e questa "disgrazia tecnica" da parte di Rim muoverà sicuramente altri utenti verso l acquisto di iphone,non di certo di device con windows phone!

Marco24

PFF, ci mancherebbe di avere windows anche sul telefono...

Le migliori Powerbank per Apple iPhone e non solo | Video | #BESTBUY

4 chiacchiere con 16 smartphone TOP DI GAMMA 2018 | Video

Dipendenza da smartphone | Video

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi