Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft e i brevetti per uno smartphone con accessori intercambiabili

23 Settembre 2011 7


Microsoft ha registrato oggi un nuovo brevetto per un particolare design di smartphone che si basa su una serie di accessori collegabili e scollegabili al cellulare.

Ad esempio la QWERTY dello smartphone fa da tastiera per il telefono ma anche da telecomando per la TV in autonomia se staccata oppure può essere comodamente un secondo display.


Tra gli accessori alternativi ci può essere un pad per i videogiochi e altro ancora. Un brevetto interessante in funzione delle promesse di integrazione fatte da Microsoft per il futuro.

Un Windows Phone può fornirci con gli accessori il controller multimediali per vedere i film dall'Xbox, un pad d'emergenza per giocare o una tastiera per navigare facilmente dalla TV.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stefano sicorello

basta mettersi d accordo con ms gli si paga una quota e si utilizza il brevetto

Nagash

Fa bene a brevettare una cosa simile. Nei cellulari non è mai esistito qualcosa di simile, sono sempre stati venduti come prodotti fatti e finiti, senza possibilità di cambiare nulla!

Questo è un grande passo secondo me, e fa bene a brevettarlo, anche se mi piacerebbe che tutti gli smartphone potessero copiare l'idea..

zato78

mi sembra una gran genialata!

mmorselli

Mah, a dire il vero se hai ottenuto il brevetto c'è ben poco da sbandierare.

Se mai la notizia è che Microsoft non è meno triste di Apple, vedi tu se bisogna brevettare queste cose... pensa se IBM avesse brevettato la possibilità di poter cambiare la tastiera in un PC, o la possibilità di cambiare la scheda video... cose che nei PC di quel tempo (AppleII, C64, Mac ) non erano così comuni.

ZioGrimmy

Ormai continuerò fino alla morte a predicare l'odio profondo verso Apple... quest'ultima tra qualche mese quando nessuno si ricorderà più di questo brevetto, falsificherà 4 o 5 paginette, un pizzico di photoshop e, come al solito, comincerà a sbandierare il fatto che il brevetto Microsoft gliel'ha rubato.

Yury98

interessante personalizzazione ma ci vorrebbe un assemblaggio perfetto per non avere scricchiolii o la parte removibile che "balla" nell'apposito vano.
1970 sarebbe uno schermo addizionale per l'editing video? non mi sembra utilissimo/praticissimo in uno smarphone

minervaconcorezzo

il 1940 suppongo sia una batteria aggiuntiva di emergenza...vero?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città