Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MegaVideo For WP7: film in streaming di Megavideo grazie all'app per Windows Phone

21 Settembre 2011 6


Sbarca su Windows Phone MegaVideo For WP7, un'interessante applicazione che permette a chi utilizza Megavideo per guardare film, serie TV e video di staccarsi dal computer e poter utilizzare lo smartphone, con la conseguente libertà di movimento e casi d'uso.

Sviluppata da Davide Bergamini (che si definisce un neo-sviluppatore su WP7 ma pensiamo abbia debuttato già con un'ottima idea), MegaVideo For WP7 è disponibile in una versione di prova gratuita con le funzionalità al 100% eccezion fatta per il fastidio di subire l'apertura automatica del market ogni 5 minuti di visione.

L'app, nella prima versione, evidenzia un'interfaccia "povera" per via della priorità data al motore ma, le prossime versioni, saranno migliorate sia nelle grafiche che nelle funzionalità tra cui la possibilità di salvare dei segnalibri.

Davide ci scrive anche della storia dietro l'applicazione: tutto parte dall'interesse "scientifico" del programmatore che vuole portare megavideo su smartphone ma la difficoltà principale in cui si imbatte è quella della conversione dei formati. Davide riesce a sviluppare un motore in grado di convertire i video e, fatto questo passo, è bastato aggiungere un'interfaccia per trovare i link e mettere i controlli di riproduzione.


Nasce così MegaVideo For WP7, un'app dal funzionamento semplicissimo. All'apertura ci troviamo di fronte una pagina di Google dove cercare un sito con i link di streaming. Aperto il sito basta cliccare sul link per far partire lo streaming o, in caso ci fosse il player embedded, si utilizza il tasto "scan" che va a leggere il link.

L'applicazione supporta il multitasking anche su NoDo (quindi l'apertura del market nella trial non ci costringe a riavviare tutto da capo), se la provate fateci sapere le vostre impressioni. Prezzo? 4.99€.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea

diciamo che devo ancora testarla per bene, ma per ora è la migliore app che sia stata fatta per wp7! L'unica app che ho acquistato davvero con entusiasmo!

Davide Bergamini

Salve! Ringrazio innanzitutto la redazione, e per tutti coloro che hanno problemi mi contattino a berga_d@hotmail.com!
Alcune info: schermate bianche sono causate da banner e pop-up, tasto back, pazienza e speranza e forse al tentativo successivo non si apriranno...
2 - Problemi audio sono in genere causati dagli uploader, se provate ad aprire il video su pc noterete un'audio "cavernoso", vedrò che posso fare!
E grazie del supporto!

DavyDax

Scusate l'OT, ma esiste qualcosa del genere per Android??

Grazie

dd398

App veramente strepitosa!!! :D Complimenti allo sviluppatore!!! :D Se ci fosse la possibilità di salvare i preferiti sarebbe perfetta.. :D

Michele

Appena potrò la testerò anche io! vale la pena prendere la versione completa? l'interfaccia?!?

Andrea

App fantastica, su omnia 7 funziona alla meraviglia!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città