Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Phone Mango: HTC implementa la funzione Attentive Phone

14 Settembre 2011 17


Manca davvero poco al rilascio ufficiale della nuova release di Windows Phone, Mango, che porterà su tutti gli smartphone dotati del sistema operativo mobile di Microsoft una serie di novità e di nuove funzionalità che di certo faranno felici tutti gli utenti. Con il lancio, poi, di HTC Titan e Radar, (entrambi con WP7 Mango), l'azienda taiwanese ha implementato sui suoi nuovi terminali WP una funzionalità davvero molto interessante: scopriamola insieme.

La nuova funzionalità di cui parliamo è stata denominata Attentive Phone e sarà disponibile nel menù Impostazioni di tutti i telefoni HTC con Windows Phone 7.5 Mango, a partire dai nuovi HTC Titan e Radar. Questa nuova funzione, sarà anche installabile come applicazione singola, scaricandola direttamente da Windows Phone Marketplace.

Nell'idea degli sviluppatori di HTC, questa sorta di add-on servirà a rendere lo smartphone più intelligente, rendendolo più reattivo e più vicino alle esigenze di utilizzo degli utenti. Tramite Attentive Phone, infatti, sarà possibile attivare la funzionalità Quiet ring on pickup, che consente di ridurre il volume della suoneria quando si solleva il telefono, oppure la funzione Flip for speaker che permette di attivare il vivavoce, durante una chiamata, semplicemente capovolgendo il terminale.


Saranno disponibili, inoltre, le funzionalità Pocket Mode, che sarà utile quando si conserva il telefono in una borsa, poiché alzerà al massimo il volume della suoneria, oppure la funzionalità Flip to mute ringer, che disattiva la suoneria capovolgendo il telefono. Queste funzioni aggiuntive, dunque, saranno disponibili anche sul Windows Phone Marketplace, scaricando l'applicazione telef intellig che sarà compatibile, però, soltanto con i dispositivi HTC con WP7 Mango.

via


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

Ma dove lo trovo?

Ho un HTC Mozart con Mango (7.10.7720.68) che dovrebbe essere l'ultimissima versione

ma sul menu impostazioni non lo trovo.

Ricordo che, prima dell'aggiornamento, c'era lapp "telef intellig" che sembra essere sparita.

Il link nell'articolo porta solo a "errore caricamento"

In un'altra pagina (non ricordo dove) ho trovato un link che mi apre zune sulla pagina giusta,

ma non compare il pulsante per "comprare", sembra una vecchia pagina persa.

Da quello che ho capito, l'app serve se l'SO non è Mango. e quindi è giusto che non possa scaricarlo

perchè dovrebbe essere già inglobato.

MA DOVE?

Grazie a chi vorrà rispondere !

Carlo

Carlo

 Ma dove lo trovo?

Ho un HTC Mozart con Mango (7.10.7720.68) che penso sia l'ultimissima versione

ma sul menu impostazioni non lo trovo.

Mi pare che ci fosse un'app che lo faceva, ma non riesco più a trovarla.

PS, per chi continua a sostenere che Android è meglio:

Provate a ricevere una tabella excel via mail, da modificare e rimandare !

Ciao

Squorrel Andreons

E' sostanzialmente identico alla funzione htc sense nei dispositivi android.

Marco

Esatto, come al solito c'è gente che vede il nome Microsoft e deve darsi arie parlandone male senza sapere le cose! Spero che nella vita reale invece di lasciarvi trasportare da voci e luoghi comuni sappiate informarvi prima di aprire bocca! Questa feature, come dice l'articolo, è stata sviluppata da HTC, non da Microsoft! iOS non lo fa (ho un iPhone, per cui so che non esistono impostazioni di questo tipo)
@Enrico, tutti hanno apertamente dichiarato che Windows phone 7 ha innovato davvero il panorama degli OS mobili, mentre Android ha copiato sia per interfaccia che per usabilità iOS, e se ti informassi sapresti che ci sono features che stanno per uscire con l'aggiornamento a Mango, che iPhone avrà solo con iOS 5 ed Android non ha. E non parlo di applicazioni, ma features integrate nell'OS stesso. Poi è ovvio che ciascuno dei tre OS avrà funzionalità sue, specifiche, che gli altri non hanno, ma questo è normale. Tutto questo vale anche per @Anto
@Tom si, ti confermo che su Mozart di HTC puoi già scaricare questa applicazione dal marketplace, esattamente tra le applicazioni di HTC, e funziona anche su NoDo :-)

rondj7

htc hd7 ha sempre avuto queste funzioni -_-

rocco

E possibile sapere quando ci saranno questi programmi per wp7?: skype, viber, whatshapp.....

TOM

?? il mozart già ha implementate queste funzioni??

Lorkhan

Parlate senza sapere le cose... Le funzioni che questa applicazione permette di implementare su Windows Phone 7,non sono presenti su nessun altro sistema... Android base non le implementa e nemmeno iOS! Se ci sono terminali Android che hanno queste funzioni e' grazie ad XDA oppure alle v arie case costruttrici come Samsung ed HTC che hanno modificato Android per implementarle! Ma di base Android non le ha! E per Android base intendo quello montato sul Nexus S e tutti i dispositivi Google Experience! Informatevi prima di sparlare a caso...

PUKY69

MA E' DA UNA VITA CHE C'E' QUESTA APPLIACAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio_lovy

Che bello, ora anche mango ha funzioni basilari che la stragrande maggioranza degli OS mobile hanno... ,mi sembra di rivivere il lancio di iOS :sweat:

marco

Invece di creare un dialer decente come nella "sense", perdono tempo con queste cretinate...

Alessandro

Su htc mozart 7 già le fà....senza Mango!

Tungstein

E che c'entra scusa?! E' HTC che ha inserito queste caratteristiche software, non c'entrano niente nè Google, nè Microsoft! Un Android di altra marca non le fa, se non ricorrendo a ROM non ufficiali o a personalizzazioni estreme. Google non ha implementato queste funzioni. Sempre pronti a criticare Microsoft, ma perchè?!
Ciao.

Massi

qui windows phone c'entra poco visto che è una feature sviluppata da HTC e che dovrebbe funzionare solo sui suoi telefoni

Enrico

Funzioni già presenti su android con htc ed altri... Windows phone sa solo rincorrere e non rinnovare!!!

Wind

Paolo...BadaOS già le fa!!!

Paolo

Ohhh! Ma solo Mango è in grado di fare queste cose! W Microsoft!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città