Windows 8 debutta ufficialmente: ecco come appare sui Tablet!

13 Settembre 2011 103


In questo momento si sta tenendo la presentazione Microsoft del nuovo sistema Windows 8. Un OS che permetterà di avere una versione dedicata ai Tablet della UI di sistema con un'interfaccia finger frendly che riprende in modo chiaro lo stile Metro visto sulla piattaforma Windows Phone 7. Una novità fondamentale per poter vedere proposte convincenti con sistema Windows nel settore Tablet. Ecco quindi come appare Windows 8 sui Tablet PC che, ufficialmente, debutteranno dal prossimo 2012.

La schermata di blocco offre due possibilità di login: tramite password alfanumerica o tramite immagine personalizzata. Se scegliamo una foto dovremo cliccare l'immagine in una determinata sequenza affinchè venga effettuato il login.

Ampio spazio ai Tiles, mutuati dall'esperienza mobile Microsoft che si autoaggiornano tramite connessione internet e che sono una vera e propria finestra sull'applicazione che abbiamo. Animati e dinamici permettono di vedere eventuali aggiornamenti o cambiamenti dell'app senza che questa venga aperta. Lo stile è incentrato sull'utente che tramite multitouch potrà gestire facilmente tutti i programmi. Attraverso Swype laterali non solo sarà possibile muoversi orizzontalmente tra i Tiles, ma anche aprire menu contestuali ai lati esterni della schermata per ricerca e altre attività (menu start, rss e altro).

L'interfaccia, nonostante sia ovviamente una beta in sviluppo, si muove molto velocemente e preannuncia prestazioni davvero soddisfacenti anche con hardware non molto potenti. Processori Atom con 1GB di RAM sono infatti supportati e dunque non servono macchine particolarmente nuove.

La tastiera a schermo è stata ovviamente completamente rivista e creata secondo l'esperienza Windows Phone 7 che ha visto importanti consensi sopratutto nella facilità e precisione della tastiera virtuale creata.

Presente anche la possibilità di aprire a tutto schermo le applicazioni e il browser web offre una navigazione multitab in stile Windows Phone 7:

Microsoft tende a precisare inoltre che tutte le applicazioni per Windows 7 gireranno anche su Windows 8 e che quella che vedete è praticamente un'interfaccia appositamente studiata per il sistema touch ma che il cuore rimane comunque Windows con tantissime novità e ottimizzazioni sia per velocità di caricamento sia per consumi energetici notevolmente ridotti.

Non resta dunque che attendere la prima beta pubblica per provare questo nuovo sistema operativo!


103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

ecco che adesso arrivo io, il nubbio e sparo la cavolota! però volevo chiedere a mmorselli e alla comunità una cosa (perdonatemi il linguaggio atecnico):

 ma su questo Win8 per tablet che applicazioni/programmi girano? intendo, io posso prendere un file .exe dal mio pc desktop win7 e "installarla" su un tablet con win8? Mi sono spiegato piu o meno?:-)) ringrazio anticipatamente...

Simo

bel paragone...... come dire meglio un mac che un i-phone..... ma che paragone del cavolo è questo???

edilfuturo

ho installato anche io sul mio exopc tablet... Va abbastanza bene... Bel lavoro

Fabrizio

Ho installato Windows 8 da più di un giorno come sistema primario,non in dual boot, e devo dire che mi trovo abbastanza bene...
Le app sono compatibili al 100% e c'è anche la possibilità di tornare alla grafica di Windows 7(leggermente ridisegnata e modificata) senza impegare troppo tempo...
Concludendo,anche se si tratta di una beta per developers credo che sia da apprezzare il lavoro che Microsoft ha fatto conn questo Windows 8,che se non sbaglio dovremmo vedere in versione RTM tra 10-12 mesi...

Andrea

Certo che puoi... l'ho installato su un portatile del 2006 che montava vista. Se l'hardware supporta Windows 7 allora supporta anche Windows 8. Avvia Windows update dopo l'installazione e scaricati i driver della scheda video... poi funzionerà alla grande.

valerio

@sempre per andrea: e non mi soffermo neanche sul tuo discorso da perfetto idiota perchè io non guardo in tasca alle altre persone, io ho 27 anni, l'ho comprata quando ne avevo 22 a km0 lasciata da un tizio che c'ha fatto 2800km si sarà reso conto che nn è un'auto per posare, sai...il wankel (il motore della rx-8) necessita di essere portato al limite per rendere al meglio (anche come durata), ho soddisfatto la tua sete di informazioni? probabilmente tu a 22 anni giravi ancora con la bicicletta o la macchina della mamma ;) la risposta a tema te la sei cercata...se vuoi renderti conto meglio della vaccate che dici vai su youtube e guardati qualche video, ciao bello

valerio

@ andrea, se mi rodesse non continuerei a risponderti, ti dimostri ignorante, la rx-8 non è innanzitutto un'auto da lasciare così com'è, il catalizzatore non so neanche cos'è io, di serie nasce tappata, va "sbloccata" e ti assicuro che va piu veloce di tante auto con anche 100cv in piu, vatti a vedere le varie prove... tu non sei il giustiziere su questo sito, "ti ho risposto così perchè sei stato maleducato" hahhaha io ho risposto così ad una persona che si crede dio in terra con le sue affermazioni da fanboy...ma tu...cos'è che vuoi? criticare la rx-8 perchè nn è un'auto pratica?perchè necessita di manutenzione? perchè ha piu fascino di una porsche da svariate migliaia di euro in piu? o perchè è molto piu guidabile di un'auto da 60.000 euro grazie al suo rapporto peso-potenza e distribuzione delle masse? devo continuare? ti prego lascia perdere, qua non stiamo parlando di un'audi o una bmw, stiamo parlando di un'auto nata per divertire non per ottimizzare e ti assicuro che come divertimento ci siamo...mai sentito parlare di drifting? ah...poi se vuoi saperla tutta mi pare che una m3 dello stesso periodo valga lo stesso se non 2-3.000 euro in piu ( nuova ne costava quanti? XD) quando la bmw del 2005 ora è una bmw qualsiasi la rx-8 è sempre la rx-8... ti invito a lasciar perdere il discorso

Devil996

E' un bidone. Lo dico perchè lo sò. E non l'ha voluta nessuno quando era nuova, figurati ora usata.E' per questo che vale 8mila euro
autoscout24.it/Details.aspx?id... seminuova. L'M3 risale sempre oltre una certa età, vedi E30, o l'E36 che vale come l'E46. L'rx-8 muore e basta.

Inoltre non possiedo nè l'aifon nè la Golf...Potrei anche dirti che macchina ho, ma potrebbero essere anche balle, e cmq qui non gliene frega niente a nessuno.

Ti sei beccato una risposta del genere perchè sei un maleducato, ed hai voluto fare la sparata, confrontando, sul piano della velocità, un utilitaria con cui le mamme portano i figli a scuola, con una mezza sportiva per arricchiti, o gente dal finanziamento facile. Esattamente come fanno tutti i perdenti. Ed ora ti rode pure... :rotfl: :rotfl:

Andrea Il Metallurgico

Possiami evitare di litigare di auto almeno qui? ci sono tanti altri motivi anche più inerenti all'articolo seppur OT come Apple vs Microsoft, Samsung vs HTC ecc. Ma le auto in un sito di tecnologia proprio no. Non so chi ha ragione e chi no, ma evitiamo.

valerio

@ mmorselli 17 quintali non sono poi tanti per un fuoristrada...sarà qualche fuoristrada di quelli finti che fanno adesso...sai quelli che vanno tanto di moda...

@andrea, parli da persona che di motori ne capisce davvero poco...ti sarai soffermato a qualche chiacchiera da bar sulla rx-8 perchè si vede che sei poco informato, come tutte le cose la rx-8 va trattata bene, necessita di tanta manutenzione, il suo motore è piu unico che raro, non spacca...non si ingolfa...o meglio sacca e si ingolfa in mano ad una persona come te...ma a me in 6 anni e 60.000km nn ha mai dato un problema, sul fascino potrei contraddirti visto che la gente a differenza id quando passi te, si gira prima per il suono e poi per il fascino che ha ;) la coppia motrice è bassa solo a bassi regimi, basta usare il cambio ma probabilmente tu hai la macchina automatica XD...per la quotazione...beh anche una m3 ormai, col costo della benzina perde quotazione mooolto in fretta...ciononostante resta un'ottima auto... parli come un golfista, probabilmente lo sei, magari hai una bella diesel di cui ti vanti tantissimo, col tuo bell'aifon4 appollaiato sul supporto a ventosa. prova una rx-8...provala e poi torna a parlare ciao bello... chiudo qui il doveroso OT perchè la maleinformazione in questo paese è alla base di tutti i nostri problemi

Devil996

@ Valerio

Bè quello con la Yaris non rompe le balle a nessuno, tu invece si.

Ma d'altra parte uno che si compra un bidone come l'Rx-8, non è di sicuro una cima.

Bisogna essere davvero masochisti per pagare oltre 40mila euro uno scassone che consuma come una Ferrari, cammina come un Integra, funziona a miscela, spacca più di un Rover serie K, attualmente è quotata come una Fiat punto, ha il fascino di uno Scarabeo e più o meno la stessa coppia motrice...Per non parlare del fatto che tende ad ingolfarsi come un go-kart e devasta i catalizzatori ogni 10mila chilometri.

mmorselli

@Valerio: ahaha... ma ti sei mai chiesto quanto importa al tizio con la yaris, che tu lo "capovolgi" (qualsiasi cosa voglia dire) con la rx-8?

Io in realtà per essere coerente al mio discorso giro con un fuoristrada da 17 quintali, che ha bisogno di mooolta meno manutenzione rispetto ad una yaris. Capovolgimi, ma non venirmi addosso con la RX-8, o ti fai male :rotfl:

valerio

sei il classico tizio con la yaris che amo capolvolgere passandogli accanto a 200 con la mia rx-8 dalle 1001 manutenzioni

Andrea Il Metallurgico

Ora la rotellina per lo scroll della home funziona ?:-)

mmorselli

Considerando che il quad-core mi server per compilare in qualche secondo invece che in qualche minuto, e che sopra ci sono 3 tera di disco con ogni cosa che mi serve, la domanda sorge spontanea: perchè?

Non è che avete un attimo sopravvalutato la potenza di un tablet? Non è che perchè consente di navigare e far girare i giochi è diventato d'un tratto una workstation, eh? Già Firefox con le estensioni che uso dubito potrebbe girare su un Atom o su un ARM, figuriamoci compilatori e programmi di grafica.

Ricordate che i tablet sono oggetti piccoli e leggeri, più leggeri di un netbook, e di conseguenza hanno una batteria piccola, niente ventole... per dire che la potenza di un attuale Netbook oggi è già tanta cosa, rispetto a quella di un tablet che deve garantirvi 8 ore di autonomia.

evaclo

credo proprio di si, lo stanno testando sul Q550, quindi...

edilfuturo

Salve a tutti... ma secondo voi lo posso provare su un tablet windows 7? più precisamente posseggo un ExoPc con windows 7

secondo voi si può fare?

grazie

Andrea Il Metallurgico

Attualmente sto usando la iso scaricabile pubblicamente nella versione a 64 bit.
Gira abbastanza fluida su macchina virtualizzata (2 core di i5-750 3.2 GHz e 2 GB di RAM 1.6 GHz, 256 MB di memoria video -il max consentito dalla VM- e accelerazioni 2D/3D abilitate). Ancora qualche scatto nello scroll ma è probabile che sia a causa della VM e non di Win stesso. Poi magari lo provo su un altro PC.

Comunque è molto ben curata l'interfaccia.. molto più rapida e dinamica rispetto alla classica. Le Tiles si creano automaticamente quando vengono installati i programmi. Non è possibile scrollare con la rotellina del mouse l'interfaccia, bisogna usare la barra posta in basso. Non funziona nemmeno il click e trascina.
IE 10 è presente sia in versione classica sia in versione "WP7"

E' presente anche la Tile "Desktop" per i nostalgigi. Per ora non ho cercato come disabilitare l'interfacciia.

Confermo la presenza del ribbon in esplora risorse e la compatibilità con qualsiasi programma di Win7.

Il task manager è completamente rivisitato. Sono presenti i progammi in start up, i vari processi segnalati in modo chiaro e dettagliato, i vari grafici di utilizzo disco, memoria, cpu e rete e una cronologia delle applicazioni.
La RAM utilizzata è 1 GB esatto.

La schermata di accesso è in stile WP7 e l'avvio è molto rapido.
Manca l'icona di Windows Live nella barra delle applicazioni di fianco al pulsante mostra desktop, dove avevano fatto vedere che ci sarebbe stata.

Fab

Ora vale la pena comprare un tablet!!

evaclo

arrivi a casa, lo colleghi al tuo 26" e vedrai che il quad-core non lo accendi più :-D

mmorselli

Vedi Simo, è qui il punto, una volta arrivato a casa, o in ufficio, che me ne faccio di lavorare con il mouse su uno schermo da 10 pollici, se ho un PC quad-core con il monitor da 26"?

La mia non è una critica a WIN8, come successore di WIN7, che è un ottimo prodotto, ha le carte in regola per essere un ottimo SO, la mia è una critica a WIN8 come soluzione per tablet, esattamente come Windows Mobile era una soluzione oscena per i telefonini, funzionante, ma tecnicamente tutta sbagliata.

Poter scegliere tra un'interfaccia classica e una touch non significa che anche le applicazioni diventeranno per magia orientate al touch. Android e iOS sono sistemi operativi costruiti attorno a questo concetto, forniscono elementi di programmazione che impongono il rispetto di questa metodica, Windows no, ci programmo da 20 anni sotto windows, lo so come funziona.

Oltre al discorso applicazioni (magari, e dico magari, ci faranno girare quelle per WP7, risolvendo parzialmente il problema) c'è il discorso architettura: sotto Android o iOS non esiste il concetto di CPU in idle e di applicazione in background. Android divide tutto in activity ed è in grado di visualizzare una singola activity a zero CPU, mentre tutto il resto è memoria NON ALLOCATA ESCLUSIVAMENTE. Windows quando apre un'applicazione riserva memoria che non può essere disallocata dal SO, e utilizza cpu anche per il semplice far nulla. Non cambi questi elementi basilari, senza creare un sistema operativo completamente nuovo e incompatibile con il precedente.

@Andrea: io che scrivo su HWUpgrade? Sinceramente non ricordo, forse l'ho fatto due o tre volte nella mia vita... mah... mi sarò scordato.

nolocked

meglio questo windows 8 per pc/netbook/notebook che quella ciofeca mobile di windows phone 7!

evaclo

Ma guarda che puoi usare anche l'interfaccia tradizionale, a tua discrezione!

Mavco Pisellonio

Urlerò alla rivoluzione quando te assieme a quel manipolo di trogloditi trollatori Apple riuscirete a procurarvi almeno un neurone funzionante.. :yawn:

Simo

1) Ti è mai venuto il dubbio che stanno testando un sistema in versione ultramega beta su un hardware probabilmente non adatto.... hai mai provato un WP7? Non esistono problemi di reattivita o di non risposta al tocco, ti pare che W8 possa essere peggio di WP7???

2) Ti danno in mano un SO mai usato prima credi di essere in grado di saper fare tutto dopo magari un ora che ci spippoli?

3) Poter passare all'interfaccia classica è un difetto?...Io arrivo a casa e ci vogli lavorare col mouse, sono fuori per lavoro e preferisco l'interfaccia tablet.....

cmq visto che non ti piace e che è un pessimo prodotto, facci almeno la cortesia di non andarti a scaricare una copia di W8 piratata dopo un giorno dalla sua uscita.......grazie

Simo

...io direi dal SP2 di Windows XP....

Mavco Pisellonio

Troppi fagioli? Fare le puzzette nel blog Apple non si sposa con il design della mela?

wizard83x

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Devil996

Molti mesi fà su Hupgrade, non avevi proprio questo pensiero.

Io, l'ho sempre pensata, esattamente come la stai dicendo tu...

Vedo che hai cambiato idea.

Cmq sono concetti su cui è ESTREMAMENTE difficile disquisire qui.

Andrea Il Metallurgico

Secondo me è meglio se prendi il tram :shutmouth:

Andrea Il Metallurgico

Mi sa che è rimasto bloccato su questo sito perchè il tasto home non gli funziona più ( https://apple.hdblog.it/2011/09... ) :rotfl: :silly:

Dovrebbe ringraziare che non gli è ancora esploso in faccia ( https://apple.hdblog.it/2011/09... ) :beatup:

:quiet:

iclaudio

""E’ da prima degli anni ’90 che vedo software lento e sento dire “ma è perchè è una beta, piena di codice di debug”. Poi esce la definitiva, e va uguale""

hi hi hi sante parole hi hi hi :rotfl: :rotfl:

mmorselli

Ti bolle il sangue per così poco? Prendi qualcosa per la pressione... ;-)

Android 3.0 puoi considerarlo una dev preview, è stato sviluppato in meno tempo rispetto a win8, motivo per cui non sono stati rilasciati i sorgenti (e mai lo saranno). iOS meglio non toccarlo, può avere problemi di qualsiasi tipo, ma non di reattività.

In ogni caso, se vedi un difetto, vedi un difetto, si giudica per quello che si vede, non per quello che si spera che sistemeranno nel tempo.

E' da prima degli anni '90 che vedo software lento e sento dire "ma è perchè è una beta, piena di codice di debug". Poi esce la definitiva, e va uguale ;-)

mmorselli

Ci sono auto che montano valvole con guarnizione metallica che prevengono la perdita di pressione. In generale, maggiore è la qualità del cerchio e della valvola, minore è il problema. I sistemi diretti di verifica, poi, fanno il resto, in quanto non devi più stare tu a controllare, ma ti avvisano loro. I sistemi diretti sono montati in genere sulle auto più costose, sulle utilitarie con il controllo di pressione si usano sistemi indiretti per capire se una ruota ha la pressione sbagliata, ma non sono il massimo.

Disquisizione automobilistica a parte (un esempio deve rimanere un esempio, non generare un off-topic), è chiaro che non puoi pretendere il SO che fa tutto e che contemporaneamente non generi problemi all'utente. Se però il primo messaggio, che non ti è piaciuto, lo leggevi fino alla fine, vedevi che parlavo di utenza medio-bassa, la quale non sa cosa farsene di un SO che fa tutto, perchè non lo saprebbero nemmeno fare. Io probabilmente userò Windows nel mio desktop almeno per i prossimi 10 anni, proprio perchè fa tutto, ma ad un utente home, come ho specificato, se potessi consigliare una macchina linux o Mac, lo farei senza pensarci, ma purtroppo quasi sempre ci sono dei motivi che rendono impraticabile tanto Linux (manca software semplice per l'utente home), quanto Mac (costa molto e c'è poca varietà di modelli). Sui tablet, invece, fatico a vedere un motivo per non preferire un Android o un iPad: costano uguale e hanno già molto più software ottimizzato. Tanto che ci devo far girare sul tablet? Autocad? Photoshop? Office 2010? Sono tutti software complessi inadatti sia alla potenza, sia all'interfaccia di un tablet, che per essere produttivo ha bisogno di software specifico. Il 90% dell'esigenza odierna dell'utente home è legata ad Internet, e sia Android quanto iOS offrono un'esperienza Internet più appagante ad un utente home, e offrono applicazioni semplificate specifiche per esigenze specifiche, come facebook, chat, mail, mappe, foto, ecc...

iclaudio

vabè vabè dai vedremo quando uscirà che cosa saranno capaci di fare...però devo dare ragione a mmorselli io ho visto un'interfaccia con i soliti tileset incastonata nel vecchio sistema windows con uso di mouse...è come se microsoft si sia detta " ragazzi sta andando di moda il tablet diamoci una mossa e creiamo qualcosa con quello che abbiamo" ...ed infatti si vede qualche idea che percarità può prendere sviluppi buoni ma che ancora la vedo on una cosa pura creata da capo ma piu cose incastrate tra di loro...è come quando avevo il vecchio palmare qtek con istallato spbmobileshell...facevo il ganzo nei menù con il dito..poi quando dovevo andare nel sistema dovevo tirare fuori il pennino perchè entravo nel sistema classico....vabè facciamoli lavorare e vediamo quello che esce fuori :yes:

jacal...

mi trovi un video di iOS, OSx e Android ancora in dev preview, mi va bene qualsiasi versione?

guarda non scrivo quasi mai, ma la gente come te mi fa bollire il sangue, te lo dico con tutta la buona volontá: non ci capisci una mazza!

jacal...

aaaarg, che palle!

dai invertiamo le parti, dicci tu perché no, con le prime 10 ragioni ci basta, cosí ribattiamo alle tue deduzioni basate sull'aria fritta e sul trollaggio professionale!

jacal...

é venuto a dare manforte a mmorselli, si vede che l'ha visto in posizione di debolezza ed ha deciso di applicare quanto accumulato di esperienza in passato.

Dicci Alexmac, ti hanno promosso a troll leader?

jacal...

e di fatti, non hai visto ovviamente il buildwindows, perché di cose ne hanno fatte vedere tante, dall'ambiente di sviluppo alla gestione della memoria e tante altre cose.

ma vai a trollare da qualche altra parte!

gigiotto

Torno a ripetere che se esce un tablet con caratteristiche simili allo slate sarà una cannonata. Tanto per cominciare in un unico aggegio, parlo per me, troverò un fido compagno di lavoro e sollazzo. Niente più sincronizzazioni, problemi di compatibilità, un sistema che come ci ha abituato Microsoft si aggiorna quasi quotidianamente.... esco e mi porto il monitor, torno lo monto sula dock collegataba monitor tastiera e mouse, scelgo se usare la ui metro o quella "classica" ho i miei SOFTWARE sempre dietro e non una versione castrata che è meglio di niente. E poi spiegatemi qual è l'utente medio. Non esiste la macchina che non ha probabilmente meno problemi, dipende sempre e comunque da come la guidi. Probabilmente accorgersi che è ora di mettere la terza è buona cosa per ridurre consumidi benzina olio e usura delle parti che ruotano e "strisciano". Magari l'auto più veloce è proprio quella più robusta perchè fatta per sopportare stress maggiori. L'utente "medio" sceglierà in base a prezzo, fa figo, sentito dire, se non ce l'hai non ce l'hai,... o si affiderà a un commesso spesso inesperto che alla finenon ha tempo, voglia e forse competenze per raccontare quello che è. Io sono convinto che sarà uno spettacolo.

jacal...

scusa, giusto per evitare equivoci:
quale sarebbe l'auto che ha il sistema di prevenzione di perdita di pressione?

Non capisco bene cosa si pretenda, vuoi un S.O. completo (che fa tutto, che gira in praticamente qualsiasi hw, che ha drivers per tutto, che si connetta con qualsiasi cosa, che abbia APIs per tutto quello che venga in mente a uno sviluppatore, e una lunga lista di ecc.) o un sistema per telefoni/tablet (quindi un sistema che compie si la sua funzione, ma ammettendo che le funzioni che cerchi siano limitate, ossia, quello che comunemente si chiama un gadget)? e se vuoi il secondo, come pretendi di avere software potente?

Mi sa che confondi le cose...

p.s. rispetto alla manica di baggianate che dici nel primo messaggio di questo filo, lascio perdere...

jacal...

sono (in mia opinione) prodotti diversi: gadget vs PC replacement.

jacal...

dev preview...

...considerando quello che vedo in giro come "dev preview", ma incluso come RTM (lavoro in sviluppo software) questo funziona di meraviglia, anzi, mi impressiona vedere quanto funzioni bene!

mmorselli

Tre commenti a caldo sul secondo video, quello più lungo:

- avete contato le volte che prova a fare una gesture e il sistema non risponde immediatamente, ma la deve ripetere un paio di volte?

- circa a metà viene fuori un fantasma del passato: l'utente che ti chiama dicendo
"perchè Internet è tutto così stretto?"
"avrai rimpicciolito la finestra"
"impossibile, non so nemmeno come si fa"
"beh, non è un problema, ingrandiscila"
"eh, ma non so come si fa..."

- Quando passa all'interfaccia windows classica diventa evidente il secondo grosso limite: c'è il filemanager di Explorer, con le sue scrittine piccole, menu laterali, icone, tutto pensato per il mouse. Il 99% delle applicazioni continueranno ad essere così, impossibili da usare in ambiente touch, perchè saranno scritte per girare sotto windows versione desktop. Ci vorrà parecchio prima che i programmatori decidano di rifare tutto con una doppia interfaccia.

Si ripete l'errore di Windows Mobile 5.X, ovvero un menu start in un ambiente touch.

Le considerazioni sul consumo di batteria in un ambiente con multitasking e multithreading tradizionali, invece, le faremo quando usciranno i primi device.

daniele

su di un tablet ok ma non mi convince molto su di un pc desktop in cui usa tastiera e mouse e tutt'altro hardware altro che atom e 1 GB di ram

matt95

stupenda interfaccia!pensavo di non staccarmi mai da android ma il tablet ora lo voglio con win 8!a meno che con ice cream sandwhich non combinino di meglio :)

mmorselli

Beh, per esempio potresti dirci perchè... ;-)

mmorselli

Ma se a me controllare la pressione delle gomme scoccia (e in effetti, scoccia 8-) ), potendo scegliere tra due auto di cui una con tendenza a perdere pressione nelle gomme e esigenza di continue misure col manometro, l'altra con un sistema che lo previene e l'indicatore sul cruscotto che mi avvisa quando è ora di chiedere al benzinaio di gonfiarmele, secondo te, quale scelgo?

Io prendo quella che questi problemi non me li crea neppure, il cervello lo teniamo sveglio nelle cose che ci piacciono e ci interessano, o nelle cose che non ci piacciono ma che siamo obbligati a fare, ma doverlo tenere sveglio nelle cose che non ci interessano minimamente è poco sensato, se possiamo evitarlo raggiungendo lo stesso obbiettivo.

Salvo Barletta

Questo nuovo Windows 8 è davvero un Capolavoro!
Non so davvero cos'altro dire...

Andrea Il Metallurgico

Non sto parlando di passioni, ma di cervello sveglio. Se si installano crapware è perché non si leggono bene le cose e se si scaricano virus è perche si preme DOWNLOAD ANTIVIRUS FREE in un sito porno. Poi l'utente medio da colpa all'OS per degli errori suoi.
Se il libretto di circolazione dice che devo gonfiare le gomme a 4 bar e non lo faccio sono scemo io e non chi ha costruito la macchina. Se non sono capace chiedo ad un meccanico.
se non sono capace ad installare un qualcosa senza fare danni chiedo a qualcuno

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente