Video Preview della nuova versione Windows Phone 7 Mango by HDblog

26 Maggio 2011 24

Direttamente dalla presentazione Italiana di Windows Phone 7 Mango, ecco il nuovo sistema operativo, le nuove funzionalità, il multitasking e le novità del Market Place, Mail e molto altro.

">

Un sistema dunque rinnovato, più completo e più flessibile che unisce funzionalità nuove ed interessanti lato consumer, a nuove implementazioni software per il business e la mail. L'update Mango arriverà in autunno e sarà distribuito su tutti gli attuali device e sulla nuova gamma in arrivo. Nokia debutterà con questa versione software e mappe in esclusiva.



24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per la rapida ma completa video-rewiev...pongo una DOMANDA:
secondo voi l'aggiornamento MANGO richiederà un HARD RESET?

Janequin

SI puoi sincronizzare altri account di posta oltre a Gmail, Live e Hotmail, io uso Libero ed Alice su Windows Phone senza alcun problema, per @iol non saprei non avendo un account ma se è utilizzabile con Windows Live Mail, sarà compatibile anche con Windows Phone.

Gabrimazzo

Il Mio Optimus 7 all'uscita costava 399,00 Euro, comunque molto meno rispetto ad Iphone. Però non verrei essere frainteso, io apprezzo il prodotto della mela, é solo un confronto di prezzo.
Http://wwww.zoubda.fr/livetile..., è un po macchinoso, ma funziona.
Sfondo trasparente e non: http://www.plaffo.com/search?q...
Telefono come memoria di massa http://forum.xda-developers.co...
Se avete qualche richiesta particolare sull'uso, posso raccontarvi la mia esperienza. Ciao. :-)

Andrea

costa il doppio ora. i prezzi di lancio dei wp7 eran abbastanza elevati!
cmq hai un link per i separatori? giusto per farmi un'idea.
grazie

Giovanni Micoli

Scusate lo smart dialer c'è? e poi una cosa ancora non ho capito e sarei grato se qualcuno mi rispondesse..io ho la posta, che scairco con Outlook, con @iol...ecco posso sincronizzare tutta la posta sul wm7 senza dover utilizzare un account hotmail o gmail?

Grazie!

Gabrimazzo

iPhone costa il doppio, le live tiles sono personalizzabili, io ho creato dei separatori seguendo istruzioni su blog esteri, la mia home è ora simile ad una raccolta cartelle. Lo sfondo delle tiles deve essere nero o bianco per i contrasti. Potete però mettere quello iniziale a piacimento, io ne ho messo uno trasparente di L.A. Noire che è spettacolare. Appena si tocca fa apparire le live tiles sullo sfondo. Metro è il futuro, i widgets il passato. Il problema è che negli shop i telefoni sono spogli, bisognerebbe farli vedere con molte tiles animate e sfondi differenti.
Detto questo sono soddisfattissimo del terminale e con le nuove API creeranno Apps sempre migliori. Comunque in Italia basterebbe farlo vedere con l'App Rai funzionante per convincere molta più gente.

gort

Grazie per la risposta :-)

Ho visto il video e l'applicazione che dici tu oltre ad essere una beta è anche localizzata USA.
Quindi si spera nello sviluppo di apps nuove localizzate ita.

Temo sia la stessa cosa per il local scout.
Perchè il servizio sia funzionale come nella demo usa, servirà un notevole database di informazioni che non so se adesso bing è in grado di offrire.
Ristoranti, locali, cinema, teatri, musei ecc

jean

no, penso sarà solo online (Bing maps turn by turn)
La tendenza è ormai quella di offrire tutto online.. (lo stesso accade anche per android sia chiaro)
Ovviamente è sempre possibile acquistare un navigatore offline dal market...

Windows Phone 7

Il sistema è innovativo, Mango apporta delle novità che porteranno il sistema ad un livello superiore. Sinceramente iPhone è ormai vecchio e reputo Android solo una copia più frammentata di iPhone.
Windows Phone 7 è la vera alternativa, e poi ha anche xbox live. ;)

Andrea

ho un iphone 4 e un omnia 7..quindi confronti li posso fare. android nn so. ios non e' lento e scattoso, anzi...tra i mille difetti che uno puo' trovarci, hai detto proprio l'unico che manca...invece il problema di wp7 non e' la reattività, e' semplicemente cronologico. Fosse uscito 5 anni fa con queste limitazioni sarebbe stato probabilmente il migliore. adesso non lo è. Magari lo diventerà, ma Mango doveva uscire adesso. Gli altri nn restano fermi. Sotto il profilo estetico ( che fa vendere) i live tiles non son proprio belli. mi piaccion un sacco gli altri menu' invece.

Andrea

si e' ita e localizzato in italia..ho letto sul sito del supporto che e' un problema abbastanza diffuso. e nn danno soluzione

Alberto EhBoh Ebbo'o

è inutile che stiamo qua a parlare di sfondi e suonerie perchè andorid e ios confronto a mango fanno pena! sono 5 volte più lenti e scattosi! c'è poco da fare microsoft nel software è imbattibile

Miki73

Della possibiltà di utilizzare il device come Hotspot WiFi non si è sentito più nulla... erano semplici rumor oppure è una funzionalità che sarà presente in mango ma di cui non si è ancora detto nulla?

iNicc0lo

nel video si vede come funziona in parte la funzionalità nella parte dello stora quando viene inserito il tile nella home questo mostra la distanza dallo shop più vicino..

Purtroppo è ancora tutto in sviluppo e questa funzione non la hanno mostrata molto (è anche crashata nel video che vedi (abbiamo tagliato) :D

gort

Strano problema.
La lingua del tuo sistema operativo è ITA?

gort

Una domanda per la redazione.
Avete avuto modo di provare il "local scout" e "Bing Vision"?

Janequin

Stilisticamente parlando Windows Phone non supporta gli sfondi nella homescreen, ora la Nokia ha la possibilità di cambiare l'aspetto del sistema quel tanto che basta per associarlo al proprio brand, sarà una scelta loro o meno.
Microsoft ha scelto questo stile pulito, anche se i live tile che arriveranno in mango renderanno la Home molto più "frizzante".

Il sistema ha senza dubbio le sue limitazioni e i suoi problemi, ma la perfezione non esiste e certo non si chiama iOs o Android, come non si chiama Linux, Windows o OS X.

Strada che scegli, buche che trovi, qualcuna la riempiono con il tempo ma ce ne saranno sempre altre, vedo un bel futuro per Windows Phone sinceramente, e se dopo Mango il prossimo Major Update supporterà i telefoni dell'attuale generazione, la Microsoft farà una grande cosa.

Aspetto e intendo non cambiare telefono se questi verranno attivamente supportati, non ho avuto un calo prestazionale in tutto il tempo che li posseggo, fanno tutto ciò che gli chiedo e niente di più, con il mio HTC Desire, alle volte si impuntava, altre le applicazioni non erano compatibili, qualche volta stavi sulle spine che non sapevi se te lo aggiornavano o meno, insomma ti sentivi sempre in bilico.

Certo qui parliamo di una 10ina di telefoni ad oggi, ma tutti, nessuno escluso corrono la stessa corsa, non si può dire lo stesso di altri sistemi.

OdioITouchscreen

non ho un device con wp7 ma cmq ho sempre apprezzato window!

Markk117

le suonerie personalizzate ci saranno su mango, gli sfondi spero proprio per loro anche, il navigatore penso che ci sia dato che hanno presentato il turn by turn per cui penso sia anche offline.

Andrea

Janequin io ho un omnia 7. son contento della velocità, ma sinceramente vorrei poterci metter uno sfondo, una suoneria personalizzata (anche mp3) e aver un navigatore offline. nn ho chiesto widget o sfondi animati. Nn mi par che queste cose pesino sul sistema e possano causare rallentamenti, visto che un nokia di 5 anni fa, anche 10 forse, le faceva senza problemi.
Quanto ai problemi di zune, io non lo posso usar perche' mi dice che il mio account hotmail non ha la stessa localizzazione del mio pc...ora il mio fisso e' ita e il mio account hotmail.it... per dissociare il telefono dall'account e farne uno nuovo ho dovuto far un hard reset del cell. fatto questo ho creato un nuovo account..e il problema persiste.
Morale della favola nn riesco a acceder a zune per caricare la carta di credito e quindi nn posso fare acquisti nel market.
Ora per un sistema che fa della facilità il suo punto forte, questo mi pare un grosso problema. Se io voglio usar un tel ita su un pc Usa, o viceversa, dove sta il problema? Tra l'altro il mio pc e' ita e il mio cell pure...
Quanto al navigatore, perche' nessuna casa ha ancora fatto un navigatore per wp7?
In compenso il mio sistema e' super integrato con facebook (che nn uso)..

Alessio Acunzo

mi associo!

Janequin

Da quando ho scelto Windows Phone 7 non mi sono mai pentito, il sistema è veloce ed affidabile, non ho mai avuto un riavvio forzato con il mio LG Optimus 7 e con il Trophy neppure, fra i due comunque preferisco l'Optimus, è più reattivo ed è comunque stata la piattaforma di sviluppo principale sotto il nome Panther.

Oggi vedo tutte queste novità e leggo di gente che vuole sempre di più e sempre di più. L'hardware dei dispositivi WP7 oggi è modesto ma performante, e la Microsoft vuole che i telefoni oggi sul mercato siano sempre più performanti con Mango non scattosi per avvantaggiare i nuovi telefoni.

Il solo fatto che ogni titolo Live passa nelle mani dei Microsoft Game Studios, per pulizia del codice e testing, fa intuire quanto Microsoft alle performance ci tenga, e per me è la strada giusta.

500 nuove funzioni e nessun terminale sarà tagliato fuori, è un grande traguardo che Android molte volte ha mancato, tanti motorola dal lato hardware performanti girano ancora con la 1.6

Andrea

scusate ma le suonerie personalizzabili? si potra' usare un mp3 finalmente? niente sfondi? uscirà un navigatore offline? sistemeranno i casini dello zune?
grazie

Markk117

peccato la mancanza del flash

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft