Sony Ericsson Xperia Leon un concept phone con Windows Phone 8

02 Maggio 2011 4


Victor Cao un designer originario del Vietnam colpito dalle ultime linee che la famiglia Xperia ha portato sul mercato smartphone, ha realizzato questo concept phone veramente molto bello e in linea con Xperia Arc.

Il device porta il nome di Sony Ericsson Xperia Leon, è dotato di una versione futuristica della piattaforma Microsoft ovvero Windows Phone 8, interfaccia Transolid UI ispirata alle sue trasparenze, chassis incredibilmente sottile, display da 4,4 pollici Bravia Engine, processore da 2 Ghz dual-core, fotocamera frontale da 3.2 Mpxl, fotocamera posteriore da 12 Mpxl, connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G, chip NFC e batteria da 1800 mAh.


Particolarità del sensore da 12 Mpxl è l'aggiunta dell'autofocus, la possibilità di catturare filmati a 1080p a 60 frame al secondo, il tutto accompagnato da un multi flash LED. Un'esercizio di stile davvero molto interessante anche se come di consueto sarà improbabile vederne anche solo una versione prototipale, vi lasciamo quindi ad una breve galleria di immagini.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
oneiros

Quando WM7 avrà quelle trasparenze e il flash e il multitaqsking sarà mio! Piano piano mi stò innamorando di questo OS. Grazie Android per tutto quello che hai fatto per me ma sono un pò stufo di certi tuoi atteggiamenti e certi tuoi "scatti" d'ira... :-D

E poi scusa, che vuol dire "che senso ha"? Certo il prezzo sarebbe altissimo ma ci si lamenta sempre dei difetti di questo o di quel device e poi quando si pensa ad un prototipo quasi perfetto si dice che non ha senso?

L'unica cosa che non ha senso sono le caratteristiche del processore che basterebbe dual ad 1ghz visto che già con i single core WP7 ha dimostrato di poterlo mettere in quel posto a TUTTI i suoi avversari in quanto a fluidità.

Detto questo, visto che questo device da sogno un sogno resterà, aspetterò Nokia sperando che la sua personalizzazione di WP7 lo renda un pò più aperto e personalizzabile esteticamente, che, diciamo in un annetto, WP7 abbia rimediato ad un pò dei suoi errori di gioventù e che la Nokia mantenga l'attuale qualità costruttiva senza sparare prezzi da iPhone.

Pretendo troppo?

Balsamo

1080p? ahhahahhaahha

qwan

Prototipo basato sul più bel telefono del momento: l'arc.

Andrea Ci

mah....
mi metto anche io a fare un disegno a caso e scrivere le caratteristiche più belle che mi vengono in mente...

ammesso che sia realizzabile,oltre al costo troppo troppo troppo elevato... avrebbe un senso?

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim