Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

2 Milioni di Windows Phone 7 venduti nell'ultimo trimestre

27 Gennaio 2011 15

Microsoft ha appena comunicato 3 "piccole" curiosità riguardo le performace del nuovo Windows Phone 7 nel mercato internazionale. L'azienda è lieta di annunciare alcuni dati che registrano il successo riguardo le vendite delle licenze di WP7, l'afflusso di nuove app nel Marketplace e l'alta percentuale di clienti soddisfatti del nuovo acquisto.

Engadget ha reso note alcune informazioni rilasciate da Microsoft privatamente. Ecco quello che è stato comunicato:

  • "Le prime ricerche" dicono che il 93% dei clienti WP7 sono "soddisfatti" del prodotto e il 90% di essi lo raccomanderebbe ai propri conoscenti. Non vengono rilasciati ulteriori dettagli sulla ricerca (il numero di clienti intervistati, i tempi, la procedura ecc.).
  • In media 100 nuove applicazioni vengono pubblicate ogni giorno nel Marketplace e oltre 6.500 sono attualmente disponibili.
  • Oltre 2 milioni di licenze di Windows Phone 7 sono state vendute alle aziende produttrici di tutto il mondo in meno di 100 giorni!

Il sito fa notare che la cifra di 2 milioni non è molto indicativa per il calcolo delle vendite dei terminali WP7: la vendita di una licenza non corrisponde alla vendita di un terminale! Molte di queste licenze potrebbero essere state acquistate dai produttori per smartphones ancora rimasti sugli scaffali o ancora in fase di produzione! Microsoft si è dimostrata comunque molto fiduciosa riguardo il suo OS mobile che è riuscito a "gettare le basi per un lungo successo futuro". Ovviamente è inutile paragonare le cifre rilasciate dall'azienda di Redmond con quelle di iOS (3 milioni di iPhone 4 venduti in un mese e una nuova app nello Store ogni minuto) e di Android (300.000 attivazioni al giorno), ma sicuramente i recenti dati promettono un trend tutto in salita per Windows Phone 7!


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

android non era molto meno limitato di wp7 all'inizio iphone ancora di piu, lo è ancora!

fabri85

fammi capire... ti sei comprato un dispositivo incompleto? con delle lacune?

evidentemente si... altrimenti non avresti devitito pragrammi di terze parti necessari.
Senza contare tutti i problemi/blocchi che sta avendo WP7

ha... il marketing.

salvy.c.83

il fatto che ci siano così tanti detrattori vuol dire che di sicuro qualcuno lo teme...

iNicc0lo

mmm controllo :o

Nagash91

Già.. a me dispiace un po' perché wp7 mi sembrava un buon OS.. e da sviluppatore amatoriale adoro i loro tools/software per lo sviluppo (XNA, visual studio ecc)

Però in effetti è un po' scarno l'OS.. non so se lo comprerò mai. Per certi punti di vista la filosofia minimalista che c'è alla base mi piace, ma non avere le widget stile android (come apn, wifi on off, switch della luminosità, widget musica) è un brutto passo indietro.

E' una sorta di sistema "App Based" come iphone.

Cristiano Viglia Ron

non lo riterrei un gran successo vista la gamma di device con WP7 già presenti sul mercato e soprattutto se rapportato ad un altro OS molto giovane come Bada che col solo Wave ne aveva venduti 1 mln nel primo mese!!!

valerio

se li costruiscono da soli

mrshark

tranquillo, ti credo, conosco la tua serietà, non volevo far polemica... :-)

p.s.: ma me lo correggi il nick sulla segnalazione dell'archos 101? :cry:

iNicc0lo

ho scritto sotto il motivo (abbiamo postato allo stesso minuto ora)... non credo sia necessario mostrarti che la bozza articolo di aValerio è delle 20:18 :)

Comunque grazie,.. se non era per il tuo commento letto dal cel non mi sarei accorto fino a domani dell'errore della bozza

mrshark

guarda caso l'articolo è stato modificato dopo il mio commento...

iNicc0lo

Purtroppo ho pubblicato l'articolo sbagliato... ho aggiornato ora mi sono accordo adesso.. c'erano due bozze.. ho messo la bozza errata e non l'articolo di valerio... chiedo venia mea culpa

Farizio

Ciao...vi volevo chiedere ma voi dove li prendete i cellulari...perchè ogni tanto noto che sul cellulare c'è scritto not for sale(o qualcosa del genere)...
Grazie :)
PS.Complimenti per tutto il lavoro che fate...vi seguo sempre

Alessandro Capello

non si calcola mai quanto si vende all'utente finale...ma quanto mediaworld/unieuro/saturn/fnac comprano a acer/hp/vaio/dell/nokia/samsung/ecc...mica contano ogni scontrino finale da ogni rivenditore :hypnotized:
credo che solo apple che rivende da solo le proprie cose possa fare di questi calcoli...quindi i numeri secondo me sono abbastanza attendibili :-|

mrshark

dai, anche voi a riportare in maniera distorta la notizia! :reallypissed:
i siti principali riportano che sono 2 milioni le LICENZE VENDUTE AI CARRIER, ossia i dispositivi venduti agli operatori! NON SIGNIFICA VENDITE FINALI ai consumatori, è BEN diverso: potrebbero benissimo essere e RESTARE a magazzino in eterno! Dovreste chiedervi perché microsoft sia l'unica a dare questo tipo di notizie in questo modo...
2 esempi di siti "noti":
h**p://mobilized.allthingsd.com/2...
"Back in December, Microsoft said that 1.5 million Windows Phone 7 devices had shipped to carriers. AT&T, which carries the broadest lineup of Windows Phone 7 models among the U.S. carriers, declined to give out specific sales figures"

h**p://www.engadget.com/2011/01/2...
"Furthermore, selling a license to an OEM isn't the same as selling a phone to a customer, since many of these manufactured devices are sitting on store shelves; it's unclear exactly how many WP7 devices are actually in users' pockets right now, but the number is certainly less than "over 2 million."

iNicc0lo - ti ringrazio della segnalazione, Purtroppo ho pubblicato l’articolo sbagliato… ho aggiornato ora mi sono accordo adesso.. c’erano due bozze.. ho messo la bozza errata e non l’articolo di valerio… chiedo venia mea culpa, fortuna che ho letto il tuo commento dal cel e ho visto l'errore di cancellazione e pubblicazione
And80

Decisamente soddisfatto per il momento, in attesa degli aggiornamenti e di programmi di terze parti "necessari"...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città