Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo al CES: presentati i nuovi PC portatili della famiglia ThinkPad

04 Gennaio 2011 0


In occasione del CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, in corso in questi giorni,  Lenovo presenta i suoi ultimi prodotti rivolti sia alle aziende e ai professionisti (con la famiglia di prodotti “Think) che al mondo consumer (con la famiglia di prodotti “Idea).

Tra le novità di quest’anno vi è il nuovo ThinkPad X120e, il notebook ultraportatile con schermo da 11,6 dotato della nuova APU AMD Fusion E-Series, che integra CPU, GPU e memoria in un unico modulo.

Disponibile in diverse configurazioni, offre prestazioni grafiche migliorate del 65% rispetto al ThinkPad X100e dotato della precedente famiglia di processori AMD, oltre a garantire una maggiore autonomia (+30% con batteria a 6 celle). È dotato di connessioni  WiFi e Bluetooth, un’uscita HDMI e una tastiera di dimensioni standard.

Lenovo offre inoltre diversi servizi: ThinkPad Protection garantisce le riparazioni per via di incidenti, cadute o versamento di liquidi, mentre ThinkPlus Priority Support fornisce supporto 24x7 tecnico per gli amministratori IT.


Tra le novità del CES ci saranno anche due nuovi notebook studiati per le PMI: i ThinkPad Edge E220s e E420s, caratterizzati dal design raffinato e da tecnologie all'avanguardia.

Dotati della tecnologia di processore di seconda generazione Intel® Core, i nuovi portatili vantano anche la nuova certificazione Lenovo Enhanced Experience 2.0 per un avvio sempre più rapido (fino al 30% in più rispetto ad altri modelli di PC con le stesse configurazioni) e una vasta gamma di tecnologie per la connettività wireless (WiFi, banda larga mobile e,facoltativo, 4G/WiMAX).


Il ThinkPad E220s è dotato di uno schermo da 12,5, pesa meno di 1,5 chili ed è più sottile di 2,5 cm mentre il ThinkPad E420s con schermo da 14 pesa circa 1,8 chili ed è sottile circa 3,8 cm. Entrambi sono caratterizzati dalla tastiera resistente ai liquidi, tipica di tutti i ThinkPad.

Nell’utilizzo dei ThinkPad E220s e E420s anche per motivi personali, si può apprezzarne l' esperienza d’uso grazie al Dolby Home Theatre Audio. I portatili Lenovo sono inoltre dotati di tecnologie di video conferenza tra cui la webcam ad alta risoluzione, la cancellazione dei rumori della tastiera, e microfoni e altoparlanti ad alte prestazioni. Infine, la porta HDMI permette in entrambi i modelli di  visualizzare le presentazioni o rilassarsi e guardare un film su una TV a schermo piatto collegata o direttamente dal monitor del PC.

Un’altra novità di questa edizione del CES è il nuovo ThinkPad Edge E520, notebook studiato per dare alle PMI le tecnologie più recenti e una marcia in più in termini di prestazioni, grazie alla certificazione Lenovo Enhanced Experience 2.0 per Windows 7. Questo nuovo modello di ThinkPad è in grado di avviarsi molto più rapidamente rispetto a prima (fino al +30%), e una velocità di multitasking migliorata grazie ai processori Intel Core. Il nuovo ThinkPad Edge E520 è dotato inoltre della tastiera numerica che permette di effettuare calcoli più rapidamente.

I prodotti saranno disponibili per il mercato europeo a partire da aprile 2011 presso i Business partner di Lenovo o sul sito www.lenovo.com ai prezzi che verranno rilasciati al momento del lancio sul mercato.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città