Vodafone: Offerte Internet per tutti i clienti e novità per i dati all'estero

03 Dicembre 2010 8


Vodafone lancia una nuova strategia per i dati in mobilità e nuovi piani per consentire ai clienti di connettersi ad Internet da PC e Tablet, scegliendo l'offerta migliore a seconda delle proprie esigenze di navigazione.

Le nuove offerte rispondono da un lato alle esigenze di trasparenza e semplicità dei clienti dall'altro permettono un utilizzo più razionale delle risorse di rete mobile. I piani, differenziati anche in termini di velocità massima, sono infatti stati ideati con l'obiettivo di garantire un'esperienza di navigazione sempre più in linea con l'utilizzo che i clienti fanno di Internet.

Vodafone continuerà ad investire sul miglioramento della qualità e copertura di rete. Già oggi la rete di Vodafone e' dotata di tecnologia HSDPA a 14.4 Mbps sulla quasi totalità della rete mobile di terza generazione, e, con il servizio HSPA+ già avviato nelle grandi città raggiungerà i 21.6 Mbps-28.8 Mbps, prevedendo 42 Mbps entro il 2011, 84 Mbps nel 2012, ed ha già sperimentato con successo la nuova tecnologia LTE che permetterà ulteriori evoluzioni fino ad oltre 100 Mbps.

Dal 29 novembre e' disponibile Vodafone Internet Sempre, la prima offerta che porta valore e qualità ai clienti consentendo di navigare su internet da PC o Tablet senza spese impreviste.

Con questa offerta Vodafone conferma il proprio impegno nell'offrire ai clienti soluzioni tariffarie semplici e trasparenti, eliminando i dubbi legati al controllo dei costi: i piani non prevedono tariffazione a sessioni anticipate ne costi aggiuntivi per il traffico oltre soglia.

Per avere sempre sotto controllo il traffico disponibile in maniera chiara e trasparente Vodafone ha ideato un nuovo servizio di alert SMS che avviserà in maniera automatica i clienti all'avvicinarsi e al raggiungimento della soglia di traffico per navigare su Internet fino alla velocità massima prescelta.

E' inoltre disponibile una nuova Pagina Internet Personale, che permette di verificare in ogni momento la propria offerta, il traffico e la spesa.

Tutti i clienti privati potranno inoltre accedere al anche al Servizio Controllo Traffico e verificare il borsellino di spesa inviando un sms gratuito al numero 414.

I clienti privati potranno scegliere tra:

  • Vodafone Internet Sempre Smart. Per chi utilizza Internet prevalentemente per controllare l'email, navigare e cercare informazioni sul web o comunicare con gli amici con chat e social network: contributo mensile di 9 euro, velocità fino a 1.8 Mbps per 1 GB mensile di traffico
  • Vodafone Internet Sempre Super. Per chi utilizza Internet anche per guardare video, acquistare musica o giocare online: contributo mensile di 19 euro, velocita' fino a 7.2 Mbps per 3 GB mensili di traffico.
  • Vodafone Internet Sempre Top. Per chi acquista video, applicazioni o guardare i film o le serie TV preferite anche in alta definizione: contributo mensile di 29 euro, con velocita' fino a 28.8 Mbps per 5 GB mensili di traffico.
  • Vodafone Internet Sempre Tutto. Per chi desidera navigare dal proprio smartphone e dal proprio PC o Tablet: contributo mensile di 35 euro, con una velocità fino a 28.8 Mbps per 5 GB mensili di traffico. L'offerta consente di navigare su Internet con due sim gemelle da utilizzare contemporaneamente con Smarthphone e Pc o Tablet.

Superata la soglia per navigare su Internet fino alla velocità massima prescelta sarà sempre possibile, continuare a navigare gratuitamente con una velocità di 64kbps, rinnovare anticipatamente la propria offerta o scegliere un nuovo piano.

Le offerte Vodafone Internet Sempre sono disponibili con formula ricaricabile e abbonamento. Le offerte abbonamento includono una Vodafone Internet Key e prevedono una durata di 24 mesi.

I professionisti con partita IVA e le aziende potranno scegliere tra:

  • Vodafone Internet Sempre Smart. Per chi utilizza Internet prevalentemente per controllare l'email, navigare e cercare informazioni sul web: contributo mensile di 10 euro (IVA esclusa), con velocita' fino a 1.8 Mbps per 2 GB di traffico al bimestre.
  • Vodafone Internet Sempre Top. Per acquistare video o applicazioni, inviare e ricevere presentazioni o allegati video e foto: contributo mensile di 25 euro (IVA esclusa) con velocità fino a 28.8 Mbps per 10 GB di traffico al bimestre.
  • Vodafone Internet Sempre Tutto. Per fruire di una navigazione Internet ancora piu' completa: contributo mensile di 35 euro (IVA esclusa), con velocità fino a 28.8 Mbps per 20 GB di traffico al bimestre. I clienti che sottoscriveranno le offerte Chiavi in mano o Full Optional potranno attivare il piano al prezzo speciale rispettivamente di 20 e 25 euro al mese (IVA esclusa).

Le offerte per professionisti e aziende includono in dotazione una Vodafone Internet Key e prevedono una durata di 24 mesi. Superata la soglia per navigare su Internet fino alla velocità massima prescelta, tutti i clienti potranno continuare a navigare gratuitamente con una velocità di 64kbps o scegliere una nuova offerta.

Tutti i clienti privati e business che hanno già attiva un'offerta Internet in mobilità di Vodafone possono decidere liberamente se continuare a utilizzare la propria attuale offerta o passare gratuitamente a Vodafone Internet Sempre.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Random Hero

infatti.
Io vorrei passare a 3 ma in camera non ho copertura, e poi ho l'85% della rubrica vodafone, quindi poi sarei isolato dal mondo...
Peccato perchè 3€ con voda alla settimana per navigare in gprs sono una vergogna e un furto....

mmorselli

E' un mondo difficile... quello dell'internet mobile ;-)

I ponti sono saturi, questo è il punto di partenza... Per alcuni gestori è meglio prendere più clienti possibili, puntando sul prezzo, per altri è meglio aumentare il prezzo, puntando a quei clienti che lo sceglieranno comunque, magari perchè nella loro zona hanno copertura Vodafone e non TRE o TIM.

E' chiaro che l'operatore più conveniente di tutti sarà anche quello con il maggior rischio di intasare le sue linee. Io ho una scheda TIM e una TRE, la TRE in genere va meglio, più veloce, ma capitano momenti in cui non va proprio (pur essendoci copertura TRE) per lunghi momenti, poi si riprende...

Conosco persone che vivono nelle classiche zone-bunker, dove hai una tacca di segnale quando tira il vento a favore, che non hanno molta scelta, se l'unico che li fa navigare (anche malino) è Vodafone, allora Vodafone sia...

iNicc0lo

Non difendo vodafone perche è indubbiamente cara, ma per quello che ho potuto provare io con una tariffa dati tre non riesco a navigare alla velocità con cui vado con vodafone.

non parlo di zona a bassa densità con la cella libera ovviamente, ma di centri ubani dove spesso fatico con la tre ad usare internet dal pc in modo soddisfacente (non è che non vada, ma non è paragonabile a Vodafone).

Purtroppo di contro si paga :(...

Comunque, quelle offerte sono per chi ha necessità di stare connesso 24 ore su 24 e non fa troppo traffico.

Per chi fa tanto traffico e sta connesso meno ci sono le offerte ad Ore :)

Matteo

vero quella dei numeri... però con vodafone zero limits smart non mi trovo male... certo, so che non posso attaccare il cell al pc altrimenti esaurirei subito il 1 gb di traffico... ma per controllare posta e navigare un po' mi va più che bene...

se chiami altri operatori ti inchiappettano letteralmente però...

come contratti la 3 non ha rivali però...

Salvy.c.83

caro? a me sembra un furto paragonato agli altri gestori! ne approfittano solo perchè hanno il monopolio della telefonia, la loro mossa migliore fu all'inizio dare gli sms gratuti verso i vodafone (omnitel all'epoca) e prendersi la maggiorparte del mercato tra i giovani che usano più il telefono e ora si trovano tariffe poco conveniente per qualunque cosa!
basta fare un confronto con la h3g per vedere che le teraffire sono circa la metà per qualunque cosa!

ildazzer

non è che sono pochi, è che come offerta non mi sembra così concorrenziale. secondo me i piani 3 sono ancora un bel pò avanti.

e la cosa mi dispiace perchè avrei proprio voluto cambiare (per casini fatti da tre con la carta e pagamenti non per il servizio di rete in se)

Guest

a me sembra caro considerando che con 5 euro posso avere 3 Gb con la 3

Desireuser

e' pochissmo 5 gb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!