Voice To Text, una fantastica applicazione di LG per Windows phone 7 (video)

02 Dicembre 2010 6


Se da un lato l'hardware dei vari terminale windows phone 7 è piuttosto simile, quello che in questo momento diversifica le case produttrici è il software dedicato. Sappiamo infatti che ogni società può pubblicare sul marketplace del software esclusivo per il proprio terminale.

Dal rilascio dei telefoni la più attiva in tal senso è sicuramente LG che rilascia regolarmente qualche nuovo programma. Nella fattispecie stiamo parlando del software Voice To Text, rilasciato da pochissimo e molto utile come assistente per la scrittura del testo. Lo abbiamo appena testato e possiamo affermare che è sicuramente molto utile. Vediamo il suo funzionamento.

Innanzitutto per scaricarlo dovrete cercare nel market "voice to text". Una volta installato lo troverete nella lista dei programmi installati. Tenendo premuto sopra l'icona potete scegliere di spostarlo nella home principale e, come prima piacevole sorpresa, abbiamo che il Tiles si adatta al colore che avete scelto come tema per il vostro terminale. Questo è molto importante al fine di evitare di avere, nel corso del tempo, una "cozzaglia" di colori in home.


Questo è un video che avevamo visto del programma e che può aiutare a comprenderne il suo funzionamento. Ovviamente è anche completamente in italiano e nelle prove fatte, nel silenzio di una stanza priva di rumore, il parlato viene compreso perfettamente.

Con la pressione di pochi clic si evita cosi l'utilizzo della tastiera per scrivere sms, twitter, mail o appunti vocali. E' possibile dettare memo vocali per poterli utilizzare anche in un secondo momento per inviare mail, sms o twitter.
Anche i tiles all'interno del programma cambiano colore in base al tema scelto per il proprio terminale. Complimenti quindi ad LG per questo software completamente gratuito.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 969 euro.
Asus X541ua I3-6006u 4gb 500gb Win10 è disponibile da puntocomshop.it a 336 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gatt088

ancora mi chiedo cosa si intende quando si dice che android ha il market aperto e gli altri no...bah

CaRLoS

Provata da un paio di giorni, funziona benissimo anche con discreto rumore di fondo. L'unica pecca che devo segnalare è che non funziona OF-LiNe.. un vero peccato..

Fabrizio Verdicchio

Tranquillo,usa il tuo che noi usiamo il nostro.
Ti trovi bene con Android?Benissimo!Continua e non sconfinare.

cdx

Dimenticavo: nel video dicono che non riconosce la punteggiatura. In realtà va dettata (es. grazie, a presto. -> "grazie virgola a presto punto")

Desireuser

Wow! Hanno recuperato 1 dettaglio rispetto ad android...ora manca tutto il resto..micro sd, archivio di massa, bluetooth, tv-out, modifiche di sistema, market aperto, bla bla bla...

cdx

Funziona molto bene, ma solo nella lingua del terminale. Spero aggiungano almeno il supporto all'inglese come seconda lingua.

P.S.
Parlando di tiles e colori, la penso proprio all'opposto: se tutte le mattonelle prendessero il colore del tema, la home sarebbe orrenda! :-)

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI