Tutta la Rai sul nostro Windows Phone 7. Test su Lg Optimus 7

21 Ottobre 2010 5


Questa mattina sono apparsi sul Marketplace di Microsoft molti nuovi programmi, diversi dei quali gratuiti. Tra questi abbiamo trovato l'applicazione ufficiale della Rai. L'abbiamo provata sul notro Optimus 7 e ne siamo stati piacevolmente colpiti. In perfetto stile Windows phone 7 l'applicazione è ben realizzata e presenta diverse funzionalità.

Appena lanciata l'applicazione, dopo alcuni secondi di attesa, avremo la possibilità di scegliere, tra le chiare e grandi icone, il canale da visionare in diretta. Facendo uno scroll in orizzontale troviamo RaiReplay, per vedere 7 giorni di programmi rai o i video selezionati da Rai.tv.

Selezionando un canale in diretta avremo su un lato un'icona che permette di visionare, in modo molto chiaro e comprensibile, la programmazione dei canali (come potete vedere nell'immagine ad inizio articolo). In basso invece troviamo la possibilità di passare da un canale all'altro.


Abbiamo provato a guardare TG2 motori di domenica scorsa ed il meteo di ieri e la visione era fluida, cosi come il canale in diretta dove rai due stava trasmettendo, un simpatico cartone animato. Facendo un confronto ed un test con la stessa trasmissione, visionabile in diretta sul TV di casa, c'era un ritardo di soli trenta secondi.


Ad un riavvio del programma c'è stato qualche problema di connessione, programma poi partito regolarmente ad un ulteriore tentativo. Molto utile la possibilità di avanzare velocemente nella visione dei programmi, non in diretta ovviamente, utilizzando l'icona che segna il tempo di avanzamento del video (come potete vedere nell'immagine qui sopra riportata).

Il programma mantiene intelligentemente il video sempre acceso, non obbligando a modificare alcun settaggio o altro per una corretta visione. Anche l'audio del terminale LG era chiaro e forte. Complimenti quindi a Rai per l'utile e completo programma pur essendo appena uscito per questa piattaforma. Una sola perplessità rimane per la connessione, speriamo infatti che la fluidità e la fruibilità dell'applicazione rimanga tale anche quando ci saranno molte connessioni contemporanee sui server di Rai.tv.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 625 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KeePeeR

purtroppo come e uscita e anche sparita dal Marketplace ?:-)

Miki73

Windows phone 7 ha invaso la Terra! ;-)
Criticavano tutti il sistema vantando un sicuro insuccesso a confronto delle migliaia di applicazioni di Android e Iphone...
ma mi pare proprio che qua Microsoft stia facendo le cose per bene!

don mimmo

sempre meglio continua cosi windows phone 7

Maledetti

A quando questo programma per android??????

Alino

Molto molto interessante... :yes:

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

Recensione Honor Band 3: ho abbandonato la Mi Band 2 | Video

Backup WhatsApp: di quanti GB è il vostro? Lo odiate anche voi? | RISULTATI