Adobe Reader Disponibile per Windows Phone 7 (gratuito). Test su LG Optimus 7

21 Ottobre 2010 3


Dopo l'annuncio da parte di Adobe, relativo alla disponibilità del suo lettore per la nuova piattaforma Microsoft Windows Phone 7, ecco la sua reale apparizione sul Marketplace. Abbiamo quindi scaricato e testato il programma sul nuovo LG Optimus 7.

Appena installato troveremo la sua classica icona rossa nella lista applicazioni in prima posizione, con la scritta Adobe Reader. Ricordiamo che è possibile lanciare il programma, come del resto tutti quelli che installiamo o abbiamo sul terminale, anche vocalmente.

Tenendo premuto per due secondi il tasto centrale potremo pronunciare "avvia adobe reader", anche tenendo lo smartphone LG comodamente appoggiato sulla scrivania. appena lanciata l'applicazione troveremo la scritta che nessun documento è presente sul terminale.


Riteniamo il nuovo OS Windows Phone 7 molto valido e di sicuro successo ma, una delle pecche maggiori che imputiamo a Microsoft è il fatto di non poter sincronizzare localmente i nostri documenti. Siamo sicuri comunque che, come accaduto per iPhone, compariranno diversi programmi che permetteranno un agevole sincronizzazione collegandosi semplicemente alla propria rete locale.

Il programma Adobe Reader è semplice ed una volta installato permette di leggere gli allegati pdf, anche se sono su una pagina web. Ci siamo cosi collegati semplicemente ad un sito internet e provato a scaricare un grosso pdf (oltre 700 pagina) senza nessun problema. Dopo qualche secondo è apparsa un icona al centro che permetteva di leggere il file.


Una volta aperto la lettura è chiara e si ha la possibilità di fare uno zoom con le dita, di passare da una pagina all'altra con uno scrolling o con le frecce che appaiono a video con un semplice tap. Frecce che modificano intelligentemente la propria direzione a seconda se teniamo lo smartphone in orizzontale o verticale.

In questa primissima versione purtroppo non abbiamo la possibilità di creare segnalibri o di saltare velocemente ad un numero di pagina a piacimento. Nel caso specifico del nostro test, passare per esempio da pagina 3 a pagina 300 significherebbe scrollare velocemente con il dito sul terminale per lungo tempo.

Siamo sicuri verranno rilasciate ulteriori versioni.

Stanza di discussione sul Forum.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Potreesti per favore provare ad aprire un file .doc (o .docx) caricato in remoto?? :-D (aprirlo dal browser web, come hai fatto per il pdf)

E potresti anche provare a scaricare un qualsiasi file dal browser?? Lo fa scaricare o è come iPhone ??

Giuseppe Spina

Connetti lo smartphone al tuo PC e non puoi metterci nulla :-D a livello di documenti. Puoi sincronizzare musica, video, foto e app

mauro

scusate l'ingnoranza, ma cosa significa non poter sincronizzare localmente i nostri documenti?
grazie :D

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni in Europa

TicWatch Express e TicWatch S: Android Wear anche per correre | Recensione

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere