PALM in profondo rosso a Wall Street

19 Marzo 2010 9


Seduta tinta di rosso per Palm a Wall Street. Quando sono trascorse poche ore dall’avvio delle contrattazioni  il titolo del gruppo tecnologico registra una perdita superiore al 24%. Al momento quindi circa un quarto del suo valore andato in fumo.

Pessime le previsioni sui ricavi trimestrali enunciate dal numero uno della società, Doug Jeffries. Fatturato per Palm nel quarto trimestre che sarà inferiore a quota 150 milioni di dollari. Gli analisti prevedevano una cifra del doppio pari a circa 300 milioni.

Continua il rammarico per una commercializzazione del PALM PRE, che avrebbe dovuto rilanciare la società, poco redditizia ed avvenuta con il contagocce in Europa. Un prodotto unico nel suo genere che appena uscito avrebbe potuto fare numeri molto importanti.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
claudio

vabè non è che se viene commercializzato solo in america vuol dire che vai fallito...ma gli americani li avete mai contati? non penso sia questo il problema...sarà un po per la concorrenza,un po per i vincoli degli operatori che non è andato...vabè vuol dire che si troverà scontato

iNicc0lo

(@) :-[

francesco

cosa intendi , sai qualcosa che non vuoi dirci :-D

adminhdblog

Purtroppo non avevano la forza economica necessaria per fare tutto ciò ed hanno preferito l'uovo oggi appoggiandosi alle garanzie che gli aveva dato l'operatore americano !!! Il problema è anche quello, il potere che hanno gli operatori telefonici ..

adminhdblog

Esatto Vito !!!
Il problema smasher è quello. Quando l'ho visto nel Febbraio 2009 avevo la bava alla bocca ... poi passano i mesi e mesi e viene commercializzato con un operatore in america. In europa inesistente, in italia inesistente, zero pubblicità ... purtroppo il commercio ...
Un vero peccato !!! Ma forse forse .. hanno un ulteriore carta da giocare .. vedremo ..

smasher220

Scommetto che se avesse avuto una mela dietro, avrebbe venduto milioni di telefoni -.-

Vito

Come nel caso di Nexus la poca diffusione e la inesistente pubblicità in Europa ha fatto di un bel prodotto una chimera... (N)

francesco

questo telefono io l'avrei preso sicuramente

francesco

BEN GLI STà SE LO FACEVANO USCIRE ANCHE QUI IN ITALIA MAGARI ORA NON STAVANO MESSI COSì, non capisco perchè una società quando crea un cellulare non lo vende in tutto il mondo, questa è la fine che merita

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a ottobre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità