Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qualcomm progetta schermi pieghevoli per dispositivi mobili

14 Marzo 2010 0


In un mondo in continua evoluzione dove ormai il touch Screen è diventato uno strumento quasi indispensabile per vendere un prodotto e in un 2010 pronto a sfornare una non ben misurata quantità di internet Tablet con vari sistemi operativi e di diverse tipologie, Qualcomm brevetta gli schermi pieghevoli.

Dopo Motorola con gli schermi multipli e Samsung con gli schermi AMOLED flessibili, l'azienda diventata famosa per i suoi processori SnapDragon è pronta a lanciare una nuova sfida.

L'idea alla base è molto semplice: prendendo uno schermo di grandi dimensioni, questo verrà piegato per poter entrare in un dispositivo piu piccolo. Al momento si tratta solo di una brevetto su carta e non vi è nulla di realizzato.

L'esempio che vediamo nell'immagine è comunque molto interessante. Ipotizzando lo schermo di un portatile vediamo come possa essere raddoppiata la superficie del display semplicemente "aprendo" ancora lo schermo. Un progetto interessante che speriamo possa trovare applicazioni reali in futuro.

Se il 2010 si è aperto con la moda dei Tablet (le 50.000 prenotazioni di iPad in 2 ore ne sono un esempio) non è da escludere che il 2011 si apra all'insegna della "flessibilità".

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città