
03 Febbraio 2023
Turismo Torino e Provincia ha presentato oggi un progetto per collocare i Microsoft Tag, barcode 2D a colori, presso le principali attrazioni turistiche della Città di Torino.
“Il nostro obiettivo è quello di fornire ai visitatori della nostra città la miglior esperienza possibile, ha dichiarato Livio Besso Cordero, Presidente di Turismo Torino e Provincia. “Molti turisti oggi utilizzano i propri telefoni cellulari per orientarsi e per cercare maggiori informazioni che riguardano i luoghi che stanno visitando, quindi grazie ai Microsoft Tags diventa più semplice connettere i turisti moderni alla ricca storia e cultura che Torino è in grado di offrire.
I Microsoft Tag offrono una nuova possibilità per connettere il mondo fisico al mondo digitale semplicemente inquadrando con il proprio telefono cellulare avanzato un simbolo colorato. Grazie a questa semplice operazione, i visitatori possono accedere a video, contenuti multimediali e informazioni approfondite che riguardano le attrazioni che stanno visitando.
Torino viene visitata ogni anno da oltre 3 milioni di turisti provenenti da tutto il mondo e Microsoft Tag ha rappresentato uno strumento ideale per rispondere a queste esigenze.
Per creare un Tag basta riempire alcune informazioni nella Microsoft Tag Homepage. Il tag viene prodotto in vari formati che ne consentono l’inserimento nei materiali promozionale di interesse. I Tag possono essere a colori o in bianco e nero per adattarsi alle diverse esigenze di utilizzo. I consumatori possono semplicemente scaricare l’applicazione Tag all’indirizzo http://gettag.mobi/ ed iniziare quindi ad utilizzare immediatamente questa tecnologia
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO
Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città
Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?
Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia
Commenti
bellissima città! bellissima idea