Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Igo 8

26 Agosto 2008 50

Ricordate il video dell'Igo 8 ... i primi in italia? QUI e QUI la primissima recensione ? Mxxx ci ha segnalato 2 link per una versione da installare sul diamond di una facilità disarmante. Scaricate questo file QUI e questo QUI . clikkate sul primo ed estraetelo sul desktop (automaticamente senza far nulla verrà estratto anche il secondo). Vi troverete una cartella con dentro altre 2 cartelle. Copiate queste 2 (2577 ed igo8) cosi pari pari nella memoria da 4gb del Diamond. Dal diamond a questo punto aprite la cartella 2577 e fate click su autorun)... Stop.. avete igo8 tra i programmi. Se non volete che parta ogni volta dopo un soft reset rinominate la cartella 2577 con un nome a caso...

p.s. Sul sito navngo ovviamente se lo trovate utile potete acquistarlo  ;-)


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabrizio

installato su htc diamond va benissimo complimenti ma è una demo trial o..... :?:

carzone

Installata sul Diamond ed è ok. Sapete se questa versione è compatibile anche con l'HTC P3650?

Grazie!

adminhdblog

@Nik: scusa ma non avevo visto.. be.. se tu copi nella memoria libera ok ma poi, quando viene installata vengono copiati file nella memoria del palmare.. e forse li non ne hai abbastanza...
@geraluca: Purtroppo il tytn II non ce l'ho da un pò e non posso provare... forse il processore è lento? non ricordo quale monta...

geraluca

Ciao, ho installato su TytanII, funziona ma i passaggi nei menù sono lenti, ci impiega 10 secondi per cambiare...hai una idea ?

Nick

se provo ad installare mi dice che non c'è abbastanza memoria sul dispositivo.
ho copiato le 2 cartelle nella memoria interna dove ho liberi piu di 2 giga..
qualcuno mi aiuta?

Moma

Confermo fedino: non guardare in "disintallazione programmi", c'é un "unistall" nell'elenco delle applicazioni disponibili.

fedino

a me è apparsa nella schermata programmai sia nav'ngo 8 sia un'icona per disinstallarlo, qualcosa come unistall etc..

gumper68

in rimuovi programmi non lo trovo. per rimuoverlo ? o come leggo sopra risiede sulla 4g e non si installa ?

enrico

Provata la versione qui indicata: va molto meglio! E' effettivamente usabile adesso, anche se c'è sempre un ritardo negli stop-and-go, quando insomma si riparte Igo per almeno due secondi non ti aggiorna la posizione ma nell'uso normale non si perde più le traverse. Forse è colpa della scarsa velocità di dati tra gps e programma (aumentare quindi i baud da settaggio apposito?) oppure Igo non sfrutta appieno il processore della macchina. Però così funziona.

Moma

Ciao, intervengo per dire che questa versione del software non é per niente lenta... anzi, rispetto a TT7 sul Diamond..
Lo trovo migliore di TT (sicuramente più complesso) l'unico appunto che si può muovere é che non inibisce lo spegnimento del Diamond trascorso il timeout impostato nei settaggi "alimentazione".
Pertanto la mia configurazione in auto é "sempre acceso" con il caricabatteria (usarlo con la sola batteria ha una autonomia ridicola).

Alessandro

Esatto tutto sull'archiviazione da 4gb anche se alcuni programmi richiedono la medesima nella memoria principale.

P.S. La rom è: Memoria di sola lettura o ROM è un circuito integrato chip di memoria che contiene i dati di configurazione. ROM è comunemente chiamato il firmware perché la sua programmazione è pienamente integrato nella ROM di chip. In quanto tale, è una ROM di hardware e software in uno.

Antonio

... se ho capito bene allora installi tutto sulla memoria da 4 GB ... altrimenti come diavolo faresti con lo spazio!!!

Alessandro

@ Antonio per rom intendo il software originale del diamond non la memoria interna

p.s.(la maggior parte dei programmi si istallano sulla memoria da 4GB)

@ Erico
se non lo sanno lavoro che deve andare bene… Cioè? che intendi....

Antonio

... sulla ROM originale?
... e lo spazio?
... come diavolo si fanno a cancellare tutte quelle immagini imutili dalla ROM???

enrico

Bhe io ho già aggiornato la ROM due volte da metà Luglio quando l'ho preso ed è quella ufficiale, se non lo sanno lavoro che deve andare bene...

Alessandro

Io ti posso dire che sto istallando tutti i vari programmi del diamante su la rom originale senza aver mai istallato rom o aggiornamenti vari.
E non ho mai avuto grossi problemi per i medesimi,adesso non so se potrebbe dipendere da questo ma chi più di me ne sa,potra darti una mano al riguardo.

Antonio

... MAH !!!
...che ti devo dire !!!

Alessandro

Allora io andando in impostazioni su config gps manuale ho: gps attivo ovviamente- Porto 4- Baud rate: 57600.
ma si è configurato da solo al primo collegamento che ha fatto,sappi che io non ho toccato nulla ho solo attivato il gps e non ho impostato nulla

Antonio

... anch' io ho la versione di alessandro ma ho purtroppo lo stesso problema di enrico ... ovvero il ritardo del cursore!
Magari è come abbiamo settato il GPS!!!

Alessandro come hai settato il GPS ???

enrico

Io ho una versione "strana" che non viene installata, si lancia dalla SD (nel nostro caso dalla memoria interna da 4gB) e parte. Devo provare ad installare la versione dei link di cui sopra.

Alessandro

Versine nav.N.Go iGo8-8.0.0.41506 Jun 3 2008 prelevata dai link della medesima discussione.
Non ho particolari setaggi che cosa vuoi sapere in merito?

p.s dove hai istallato l'iGo?

enrico

Alessandro ci dici che versione hai e che settaggi usi sul Diamond? Inoltre, è la versione che hai preso hai link di cui sopra o da altre parti? potrebbe essere una versione patchata che funziona meglio della mia.

Alessandro

Io ormai sono quasi 4 gg che lo stò testando in tutti i modi, finora non ho riscontrato nessun problema nemmeno il tuo Erico.
Ma il segnale è buono!!!

Antonio

... stesso problema di Enrico!!!
....... lentissimo !!!!!!!!!!!

Enrico

Ho testato Igo con la versione di Giugno, che immagino sia la stessa di quella prelevabile qui, sul Diamond. Funziona tutto, ma è lento nel refresh, nel senso che ti fa cannare le traverse in quanto le passi prima che Igo la visualizzi come passate. Insomma è inusabile in città, anche se come programma ha un sacco di cose fichissime. Ho forse io una veersione che non va bene sul Diamond o altri utenti Diamond hanno riscontrato lo stesso difetto?

gumper68

non è affatto male rispetto al tom tom 7. lo testerò bene ma non mi dispiace. BELLO

adminhdblog

@sid ... quella italiana è già inglobata...

sid

scusate ma le mappe dove sono? avete qualche link?

Antonio

... dove si trovano eventuali skin o voci?

Alfonso

ho dato 1 occhio alla cartella "speedcam" relativa agli autovelox. Il file txt contiene le coordinate ma dubito siano aggiornati. In rete già circolano dei file di dimensioni decisamente maggiori pur con estensione .spud che igo genera all'avvio del programma. A chi interessasse ho trovato 1 aggiornamento al 22 di agosto che però devo ancora testare. http://rapidshare.com/files/13...

Alessandro

Grazie dani.........Dove si trovano le shin?

Danilo

@alessandro : i file flb vanno nella cartella "map", i files poi nella cartella "poi" (nturalmente :-), mentre le voci vanno nella cartella "voice".
Tutte queste si trovano nella cartella "content" di iGO8.

Per chi fosse interessato esistono anche delle skin personalizzate....

Alfonso

Ok, tutto risolto: segnale gps preso dopo un primo fix di alcuni minuti ma sembra essere normale. Testerò su strada questa sera. Condivido con voi il manuale d'uso per chi fosse interessato: http://www.navngo.com/content/...
Buona giornata a tutti!

Alfonso

prima di scrivere dovrei stare più attento....trovata.... Rimane però il problema del gps purtroppo

Alfonso

scusate.... Ho chiuso il programma e dopo un soft reset mi sono accorto che non ho l'exe da lanciare e neanche l'icona di igo da aggiungere ai programmi...? Che faccio?

Alfonso

tutto fatto: partito! :-d piccolo problema però: come si imposta il gps integrato??
Gli ho fatto fare una scansione delle porte e mi ha impostato il gps con porto: 5 - 57600 ma non sembra ricevere: ormai sono 5 minuti che è in searching...qualcuno mi può aiutare? grazie

Cluster

Ma ragazzi le mappe dell'igo si trovano dove?

Fedino

@ admin
Grazie ma per fortuna tra qualche giorno torno e quindi non ho problemi da casa, anzi se volete le posso uplodare io da qualche altra parte, se vi interessa..

Alessandro

io ho fatto un soft reset ma non mi è partito in automatico......

adminhdblog

@fedino mi spiace tanto ma sono nelle tue stesse condizioni ;-) lo farei volentieri... se non riuscirai .. tra un paio di settimane mandami una mail

@dotto: solo la 2577 la puoi mettere dove vuoi dopo... anzi, se non la sposti o rinomini ogni volta che fai un soft reset riparte igo. l'altra deve per forza rimanere li...

Alessandro

Corregimi se sbaglio dispositivo>memorizzazione interna>my documents>igo8>Igo8>Content>voice....

Alessandro

@Danilo dove metto le vozi sempre in my document dove ho istallato igo?
Grazie

Alessandro

testato e funzionante belissimo

Antonio

... ma è una versione di prova senza mappe?
... che roba è?
... posso usarla ... e per quanto tempo?

Fedino

c'è un modo per uplodarli da qualche altra parte pls? che sono al mare usando la connessione tim e non c'è verso di scaricare da rapidshare, mentre da uploaded.to va tutto liscio..

Alfonso

x castigamatti. Più che altro a volte si parla di incompatibilità tra versioni di mappe. Sul sito tomtom quando scegli di aggiornare la mappa per navigator 7 ti propone solo l'europa (7.20) e nel menù a tendina ti chiede se sei con O2 o Vodafone... (http://www.tomtom.com/products... sai com'è....non vorrei acquistare 60 euro di mappa quando poi non la posso utilizzare... :-)

Dotto

Le due cartelle (2577 ed igo8) debbono rimanere sempre all'interno della memoria oppure dopo l'istallazione possono esser cancellate/spostate?

Danilo

Per chi fosse interessato :
http://rapidshare.com/files/14... = trovate le mappe e i poi di San Marino e Città del Vaticano
http://rapidshare.com/files/14... = altre voci in italiano

castigamatti81

Alfonso strano...l'installazione del tomtom7 è facilissima, installi il cab e metti la mappa nella memoria, tutto qui...ovviamente se si compra la mappa....

Alfonso

Grandiosa notizia! Quando torno da lavoro provo a scaricare il tutto. Ieri sera stavo provando ad installare tomtom 7 ma è davvero complicato...sui blog trovi davvero di tutto e di più.... Ma.... Un bel tutorial sull'installazione del tt7...?? :-) La butto lì.... :-) Ciao

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città