Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Recensione Joby GripTight POV Kit: Selfie Stick tutto fare con 3 qualità

24 Luglio 2017 9

Il mondo dei Selfie Stick è in continua evoluzione e sul mercato esistono tantissime soluzioni diverse che si adattano a praticamente a qualunque utilizzo. In generale, però, tutti i Selfie Stick hanno un bastone e sono abbastanza ingombranti e scomodi da portare in giro, nonostante il sistema telescopico che rende compatti compatti tali bastoni.

Oggi però vi proponiamo la recensione del Joby GripTight POV Kit, un Selfie Stick di nuova generazione, che cerca di offrire una soluzione molto diversa rispetto ai concorrenti.



Come vedete dalle immagini, il prodotto è veramente piccolo, estremamente portatile e tascabile. Realizzato completamente in plastica, è molto solido e ha delle soluzioni molto intelligenti che ne ampliano le possibilità di utilizzo in modo significativo.

Il Joby GripTight POV Kit è formato da due parti principali: l'impugnatura, che consente di tenere in modo saldo il prodotto e lo smartphone ad esso agganciato. La maniglia è grande e comoda da reggere e permette di essere ruotata tramite il perno centrale con attacco standard GoPro.

L'altro pezzo è il supporto per smartphone che permette di agganciare qualunque prodotto tramite un'apertura telescopica che si blocca con una vite in modo perfetto (si stringe a mano tramite la levetta rossa posteriore).



Detto questo, quello che rende davvero funzionale questo supporto, sono le tre caratteristiche che vi elenco a seguire:

Supporto GoPPRO

La presenza dello snodo centrale, che altro non è che un attacco standard GoPro, aumenta in modo notevole gli scenari di utilizzo di questo "selfie stick". Sganciando la maniglia potrete infatti collegare il supporto smartphone a qualunque cosa, dal casco al manubrio della vostra bicicletta, dal petto tramite supporto da indossare al cruscotto della vostra macchina.


Le possibilità sono praticamente infinite e proprio la solidità con cui si chiude il sistema di aggancio dello smartphone vi darà la massima sicurezza possibile. Inoltre, la gomma morbida eviterà qualsiasi graffio e contatto tra la plastica del supporto e il vostro device.

Telecomando Bluetooth

Essendo un Selfie Stick, non può mancare il tasto per scattare le foto anche da remoto. Il GripTight POV Kit integra il piccolo tastino Bluetooth nella parte superiore del supporto e permette di scattare foto associando il tasto al vostro smartphone in un attimo. La qualità aggiuntiva è che il tasto si stacca e potete quindi scattare le foto anche da lontano appoggiando lo smartphone dove volete, sfruttando anche la maniglia per incastrarlo.

Supporto microfono/flash esterno

La terza chicca è che, staccando il tasto bluetooth, potrete agganciare un supporto standard (incluso in confezione) per microfoni esterni o luci flash. In pratica, questo Selfie Stick potrebbe diventare la vostra mini telecamera per video di qualità con supporto microfono o luce (o tutto insieme con altri adattatori).

CONCLUSIONI

Come avrete intuito questo Joby GripTight POV Kit è un prodotto assolutamente particolare, unico nel suo genere ed estremamente modulare. Può essere utilizzato con praticamente tutti gli smartphone fino ad oltre 6 pollici, permette un'ottima presa, ha un sistema di aggancio e fissaggio praticamente perfetto e permette di utilizzarlo in tantissime modalità.

Ovviamente non è uno stabilizzatore attivo, ma anche se avete uno smartphone senza OIS, potrete comunque migliorare la stabilizzazione delle vostre riprese visto che l'impugnatura in questo modo consente movimenti più fluidi e limita i tremolii tipici della registrazione da "smartphone in mano".


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emilio Groppetti

Hai ragione: diciamo che se serve stabilizzazione è meglio un gimbal anche economico, se la priorità sono le altre cose da te elencate meglio questo.

iNicc0lo

Diciamo che è proprio una cosa diversa. questo è un selfie stick evoluto e in una forma estremamente compatta e portabile con il plus dell'aggancio gopro. Un Gimbal è un altro prodotto non fai le cose che fai con questo e viceversa :)

Emilio Groppetti

Se cerchi su Amazon ce n'è uno a 50, non ho idea di come vada ma i commenti sono abbastanza positivi

ilcrudoeilcotto

me ne potresti segnalare qualcuno? io non sono riuscito a trovarli!

ilcrudoeilcotto

gimbal a 40€? e dove? io non sono riuscito a trovarli. me ne potresti segnalare qualcuno? grazie!

Alex4nder

Sono tanti ma i prodotti di Joby sono fatti veramente bene, penso che lo prenderò appena cala di prezzo.

berserksgangr

esatto, anche su Amazon senza ricorrere a siti cinesi

SarDIO

Ecco, cercavo proprio un aggeggio del genere per il mio V20.
Peccato che 40 euri, boh, mi pare troppo.

Emilio Groppetti

Interessante come prodotto ma mi pare (non sono un esperto) che a poco più del prezzo di questo si trovino dei gimbal "base" a due assi

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città