Facebook Messenger, in arrivo annunci ADS nella homepage

11 Luglio 2017 64

A quanto pare, presto la pubblicità apparirà anche nella schermata iniziale di Facebook Messenger, secondo quanto riportato da VentureBeat in seguito al dialogo con uno dei responsabili del progetto, Stan Chudnovsky.

In realtà, la funzionalità è già passata per un periodo di beta limitato alle sole Thailandia e Australia, ma è altamente probabile che gli annunci sponsorizzati nella schermata iniziale saranno estesi a tutti i mercati entro la fine del 2017. Al pari di quelli a cui siamo abituati ad assistere su Facebook e Instagram, saranno di tipo mirato, pertanto specifici per ogni utente.

Parliamo però dell'applicazione principale, è lecito quindi credere che Messenger Lite possa rimanere un'oasi felice per coloro che non sopportano la presenza di pubblicità invasive, sebbene limitate alla sola schermata iniziale in questo caso, staremo a vedere.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 279 euro oppure da Amazon a 387 euro.

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcosonoio

Una legge che imponga agli sviluppatori di offrire il proprio servizio o app, gratis e a pagamento, sarebbe ottima: gratis con pubblicità, raccolta dati ecc, a pagamento senza pubblicità, raccolta dati, ecc
Poi ognuno sceglie cosa vuole fare, a vantaggio di tutti

Francesco Vitti

Hey Dime allora sei vivo

Kurumo Akane

In effetti, hai ragione pure te

FranciscusBlog

Mmm..Speriamo non lo mettano anche nella versione mobile del sito, che per il momento permette di evitare messenger (su smartphone).

ErDarda

marcolino zucchina ci ha preso gusto ormai

Liuk

C'avrei giurato.

Mark

"Ma che tutti hanno mania da prima donna?"

ci hai preso...

SONICCO

si

Quokka

Stanno spammando pubblicità su ogni cosa ormai, è indecente e molto fastidioso

comatrix

Applausi scroscianti!
Ma no per gli SMS o facebook, whatsappp e quant'altro, ma sul fatto che no capisco il perché la gente debba pubblicare ogni volta cosa fa, cosa mangia, quando va a gabinetto, quando va a farsi una birra con gli amici e via dicendo.
Ma che tutti hanno mania da prima donna?
Capisco se vai in vacanza in dei bei posti, ci sta, persino non so uno stupendo tramonto, ma no ogni giorno pubblicare millemila cose della tua vita quotidiana, ma chi se ne fotte...

comatrix

Pace, disinstalleremo anche messenger, mica si muore...

dimebag darrell

Casomai "adaway" se si parla di android

Antonio Guacci

Rimarrebbe lo stesso discorso del primo commento: in breve tempo inizierebbero ad abusarne e riprenderebbero a rompermi le balle.

...Ma scusa, perché mai dovrei farlo? Io per caso ti ho mai detto cosa installare o cosa togliere dai tuoi smartphone?

Liberated_Slave

fatti telegram e convinci i tuoi amici ad installarlo

Antonio Guacci

Già fatta: tolte le ex, tolti i semplici conoscenti, tolti gli "amici" che non si fan più vivi da oltre 2 anni: rimangono solo parenti e persone che frequento eppure ogni singola App IM rimane la rottura di balle spiegata qua sopra.

Veramente: da quando i miei contatti sanno di potermi scrivere solo via SMS o email vivo molto meglio (o più semplicemente vivo di nuovo: niente più gente che pretende prontamente mie risposte, molto più tempo da dedicare alle mie attività quotidiane).

Liberated_Slave

più che disattivare i messenger dovresti fare una cernita dei tuoi contatti

Liberated_Slave

come lo metti su telefono?

MagoDiHoz

Hahahahhaa, no.

Joel

Così non rischi che dica a Jin Yang di succhiarlo

Andrej Peribar

Certo, ma nel caso in oggetto basterebbe una collocazione stabilita sempre online a cui l'applicazione punta per sincronizzare i suoi backup e viaggiare su un protocollo decentrato per le comunicazioni.

Macroscopicamente non cambierebbe nulla per l'utenza.
Ovviamente con un cloud a tua scelta o su tuo spazio server avresti una sincronia costante, con un NAS per esempio dovresti pianificare la sincronizzazione esempio "finche non rilevi la rete wifi di casa".

o no?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Il Cloud inteso come backup è un po' diverso dal Cloud inteso come infrastruttura server.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ammettilo che sei un utente W10m/WP e non hai avuto scelta

Andrej Peribar

"settabile" ti deve essere sfuggito :)
Tu lo vuoi via il backup?! cloud, dropbox, goolge drive, onedrive, i cluod... basta che lo setti ;)
Io preferisco il mio NAS, basta l'opzione

detto questo, l'idea del "cloud" non è il futuro, è più vecchia del personal computer, si sta tornando indietro, ma semplicemente con ulteriori vincoli e per diversi motivi commerciali.

Siamo abbastanza grandi per non farci bastare ed abbindolare dalla semplice frase "è il futuro" senza ragionarci su

non credi?
:)

Liuk

FB.
Allora, vorrei tanto dirne una grossa...

Cercate di capirla, adesso la ADV anche li....

F1n4l
Bulls1h1t

(Scusatemi tanto, ma veramente non se ne può più)

Liuk

Però, roba buona.
Siciliano?

Gigi

No, onestamente non credo. Pensare di farmi un server a casa per gestire il cloud delle mie chat sarebbe come tornare indietro di 10 anni. Senza contare i costi di gestione, manutenzione, etc.

Il cloud è il futuro, la possibilità di poter accedere a tutti i tuoi dati dovunque tu sia semplicemente accedendo ad un terminale è qualcosa di impagabile che 20 anni fa sembrava fantascienza.

Un po' come una volta si faceva ogni mese il backup dei propri dati su un disco usb e adesso non serve più perchè basta acquistare uno spazio su Google Drive (e se parliamo di Foto non servono soldi visto che lo spazio è gratuito e illimitato) e si ha tutto a portata di mano anche se non ho il disco con me e sono fuori casa.

Kurumo Akane

Ed uBlock Origin può accompagnare solo!

TomTorino

Ho scoperto da poco FB.
Da quando ho capito che potevo sfanculare l'agenzia ansa tutti i giorni non l'ho più mollato. Oggi c'era la ripresa industriale. La scorsa settimana la diminuzione dei disoccupati. meglio di netflix

Everything in its right place.

Non salva i media sul telefono, dei miei contatti nessuno usa telegram.

TomTorino

Usa opera

Andrej Peribar

preferirei fosse settabile, in locale, ma anche su un cloud ma che scegli tu o NAS o server ftp.

e poi sgraverebbe l'azienda dal mantenimento dei server quindi non dovrebbe avere spese da "recuperare" con politiche di vendita dati o cose del genere da cui "farsi" ammaliare.
non credi?

:)

Emiliano Frangella

Non tutti i contatti Facebook si hanno su Whatsapp

Gigi

Perchè l'essere cloud based è la cosa più comoda di questi servizi di messaggistica.

Gigi

Perchè è utile ad esempio quando devi comunicare con aziende varie che hanno la pagina Facebook ufficiale e tramite messaggi privati ti danno assistenza.

il Gorilla con gli Occhiali

Non posso accettare questo, mi spiace Mark.

Marco

OT: Honor 8, da qualche giorno ho notato che chrome non reindirizza correttamente verso alcune applicazioni (fb e instagram in particolare) mentre verso altre non ha problemi (youtube). Ho controllato se le applicazioni in questione fossero impostate come predefinite per i rispettivi url ma è tutto corretto. Consigli?

Antonio Guacci

Per il lavoro vado di email (anche perché quanto c'è da comunicare nel mio settore non può mai essere ridotto a un IM), per gli amici ed i colleghi ci sono gli SMS se han davvero qualcosa da dire.

Io non mi limito: comunico esattamente quanto prima.

SONICCO

ahaha figurati, sono i tag di uno acchiappato con ste mi*kiate da instagram.
Già viene l'ernia a vederli su facebook ma io sono riuscito a sopprimere questa accozzaglia di gente usando la funzione di non seguire/nascondi post, purtroppo a me serve sia per il lavoro che per tenermi in contatto con colleghi e amici.
Secondo me non bisognerebbe limitarsi a causa degli altri.

Antonio Guacci

Ho letto di peggio: questi sono i tag di un dilettante.

SONICCO

Volevo informarti della colazione di oggi: granita ai gelsi #Granita #instagranita #like #SiamoOvunque #tiSeguiremoSempre
https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Guacci

Sempre più felice di aver disinstallato/disattivato tutti gli IM presenti sui miei smartphone.

Campo molto più sereno ora che uso esclusivamente gli SMS: niente pubblicità, niente "catene di Sant'Antonio" di gente che manda messaggi collettivi (con poi successive notifiche ogni qualvolta uno dei collettivi risponde), niente gente che rompe le balle continuamente per informarmi anche di che colore era la sua cena PRIMA di mangiarla e DOPO averla trasformata nell'apparato dirigente, alla fine chi mi scrive lì è solo quando ha veramente qualcosa da dire (e mi son reso conto che le persone han veramente poco da dire).

utente

Perchè usare Messenger quando esistono Whatsapp, Telegram, etc.?

Bestmark01

Secondo me le persone continueranno a usare whatsapp

Pdor, figlio di Kmer

Al massimo whatsapp

Andrej Peribar

Io ancora non sono riuscito a capire come per qualcosa così banale come un im, non di sia mai riuscito ad imporre un SW floss e non cloud based.

È proprio vero che all'utenza va detto cosa usare

loripod

Meno male che non lo uso!

Red

Deve pagarsi il Totthenam

Mattia

Che palle già su iphone 6 è lento e laggoso mo ci manca questo! Pubblicità da tutte le parti

Palux

mort@cci vostri...(facebook)

Ratchet

NO E NOOOOOOOOOOOO.

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole