Vasco Rossi a Modena: orari TV e potenziamento rete mobile TIM

30 Giugno 2017 263

Siete tra le oltre 200.000 persone che andranno a vedere il colossale concerto di Vasco Rossi a Modena domani sera? Siete preoccupati che non potrete postare su Twitter/WhatsApp/Facebook/Instagram/quellochevolete selfie, video e quant'altro? Non vi preoccupate, dice TIM, che ha dispiegato in tutta la zona strumentazione aggiuntiva che arriverà a decuplicare la potenza totale della rete mobile. Provvedimenti eccezionali sono stati presi in merito alla sicurezza, con una rete di droni equipaggiati di videocamere HD e connettività 4G che permetteranno alle forze dell'ordine un monitoraggio più efficace della zona.

Prima di lasciarvi il comunicato stampa integrale (breve), vi ricordiamo che i cancelli apriranno già a partire da domattina alle cinque. Per chi deciderà di seguirlo da casa, ricordiamo che sarà trasmesso dalla RAI - sul canale Rai 1 del digitale terrestre, oppure in streaming sul sito e sull'app ufficiale a partire dalle 20:40. Condurrà Paolo Bonolis, ma non sarà inclusa la scaletta integrale (che dovrebbe comprendere una quarantina di canzoni). C'è sempre l'alternativa della trasmissione in luogo pubblico: 197 cinema e 3 palazzetti. L'elenco completo è QUI; si possono anche prenotare i biglietti.

Decuplicata la capacità di copertura della rete radio della zona grazie ad impianti mobili posti su mezzi carrati.
Previsto l’utilizzo di droni in volo per la sicurezza e le attività necessarie a garantire l’ordine pubblico da parte della Questura
In occasione del grande concerto di Vasco Rossi che si svolgerà domani nel Parco “Enzo Ferrari” di Modena, TIM ha fortemente potenziato la propria infrastruttura di rete mobile della zona, incrementandone di dieci volte la capacità trasmissiva rispetto ai normali standard. Sono stati installati tre nuovi impianti radio posti su mezzi mobili carrati, due dei quali equipaggiati con potenti antenne “esa-lobo” che ottimizzano la copertura radio e garantiscono prestazioni elevate.
Inoltre, a supporto delle attività di ordine pubblico e in coordinamento con la Questura di Modena, TIM ha anche attivato il servizio di “Sicurezza Pubblica” integrando droni in volo che, dotati di videocamera HD e grazie alla rete 4G, riprendono e inviano immagini dell’area del concerto alla consoledi monitoraggio delle forze dell’ordine.
Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 310 euro oppure da Amazon a 395 euro.

263

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeeoK

Mah, no. A me non frega nulla dimostrar qualcosa, così come non frega nulla di Vasco ed il mio messaggio era una richiesta di dettagli per un'affermazione che non mi quadrava. Da lì la mia risposta sul fregarmene su dove fossi sabato sera (come passi le tue serate non è di mio interesse, né faceva parte dell'argomento di discussione).
La risposta a cui fai riferimento è senza dubbio volgare, ma certo non violenta.
Una risposta violenta è qualcosa del tipo "Tutti i fan di Vasco dovrebbero morire male". Lì sarei stato d'accordo con te.
In questo caso si parla di voler per forza vedere qualcosa anche dove non c'è.

kamaal

Di tutto un concetto che ho cerato di esprimere, continui a voler dimostrare che io sono in qualche modo sbagliato; potrei dire cose che non condividi, ma devi invece dimostrare che sono sbagliato: questa anche è violenza.

Caro, io non sono un adulatore di Vasco ne di altri ne di altro, non sono un fan, non sono un tifoso, non sono assolutamente in difesa di nulla, non ne ho bisogno, per età e storia personale. Non vedo il mondo diviso in fazioni, come va in voga qui e altrove.

Mi sembrava semplicemente intuibile che se associo aggettivi offensivi a qualcosa che non mi piace o a qualcuno che non amo e a tutti quelli che invece lo apprezzano, sto usando una modalità violenta e di contrapposizione: se io dico che chi usa un iPhone è un minchione e mando a quel paese chiunque ama le canzoni di Vasco, sono inutilmente violento.

Che poi non si sappia riconoscere questo, secondo me è la dimostrazione stessa che ormai la violenza verbale, che anticipa poi quella fisica, è stata sdoganata da tempo in questo paese, e ovviamente altrove.

Quando ti ho citato quello che ho visto sabato sera non hai trovato nulla di più sereno che rispondermi che non ti frega nulla di quello che ho fatto sabato sera, cercando di farmi apparire ridicolo; sono diversi commenti che continui a chiedermi di giustificarmi per una opinione...

Posso solo dirti che questa è la mia opinione, tu sentiti libero di arrivare a qualsiasi conclusione, evidentemente hai bisogno di questo: "prenditi la vita che vuoi".

E finiamola qui, direi: il concerto è terminato da un pezzo, sai?

mic-chrome

Mah povera Italia. Ci riduciamo sempre peggio.

Matteo Ronchi

A volte le "cattive maniere" ci svegliano dal perbenistico torpore nel quale viviamo x la paura di offendere qlc1. Ribadisco il mio concetto e rivendico la libertà di dirlo. Grazie, ciao e buon lavoro

DeeoK

No, non è vero che tutti gli artisti scrivono sempre la stessa canzone. Ci può essere una matrice simile, come può accadere con uno scrittore, ma generalmente qualunque artista degno di nota, in 30 anni, affronta cambi stilistici derivanti magari a periodi particolari della vita di chi scrive e suona.
Autori come Pirandello tendono ad essere incentrati su una particolare tematica e quindi scrivono di quella tematica, rendendo più difficile variare realmente i contenuti.
Ma anche in questi casi si possono indivudare cambiamenti stilistici fra le opere.

DeeoK

Va beh, ho capito, sei sulla difensiva perché non ci sono abbastanza adulatori di Vasco e hai deciso che tutti i commenti sono violenti e offensivi.

RectorSith

Ha sempre avuto gran professionisti che suonavano con lui. Del resto, con i concerti che fa immagino si guadagni anche bene, a suonare per Vasco.

RectorSith

Lo è ma limitato a concerti con spettatori paganti per singolo artista. Festival e concerti gratuiti hanno numeri più alti. Lo stesso Vasco Rossi ha fatto numeri più alti a Catanzaro ma era un concerto gratuito.

RectorSith

Rock, pop Rock, lo si può chiamare come vuole in realtà. E si, i testi negli ultimi anni sono quello che sono spesso però che ti devo dire, continua a tirare su cifre impressionanti.

RectorSith

Il suo successo è di pubblico, che certo non è garanzia di qualità, ma tant'è.

Danny #

Guarda... Più o meno tutti scrivono allo stesso modo per anni (e non è vero che scrive la stessa canzone da 30 anni).
Tu sei quello e non puoi farci niente. Tim Burton dice che uno dei rischi della regia è fare sempre lo stesso film... e, più o meno, fai sempre lo stesso film :)
Tornando alla letteratura, pensa ai grandissimi.... Che so, Svevo, Pirandello... Più o meno sono le tematiche sono sempre le stesse e affrontate in modo anche simile. È normale, tu sei quello e i pensieri e gusti non cambiano ogni volta.

kamaal

Aaaa chicco, ho risposto ho risposto, e tu ora hai esattamente replicato in maniera violenta e provocatoria. Se non ne sei consapevole il fatto che continui ad insistere con me si spiega appunto con il tuo non renderti nemmeno conto di cosa significhi essere violento. Altrimenti lo sai e ti senti figo così. Comunque, se hai bisogno di dire che sbaglio, lo puoi scrivere qui sotto, a me non cambia la vita, stai sereno. Chiudo qua e tolgo il disturbo, sfanculatevi pure liberamente tra di voi senza disturbi esterni come il mio.

mic-chrome

Ma per dire che a te no piace c'è bisogno di bestemmia.e?
Cigliona..o

mic-chrome

Ma tu sri liberissimo di dire che non mi piace ci mancherebbe. Ma c'è modo e modo di dirlo. Non si può dire di una persona che sta facendo onestamente e brillantemente il suo lavoro "mi fa caga.e". Questo è inaccettabile. Il rispetto in un paese civile dovrebbe essere la prima cosa e noi italiani molto spesso ce lo dimentichiamo.

DeeoK

Se il tuo pubblico non si rende conto di star ascoltando la stessa canzone da trent'anni probabilmente non ti sono richieste grandi capacità di scrittura.

DeeoK

Chi se ne frega dove eri ieri sera, non hai comunque risposto.
E i commenti rimossi dai mod non li vedo proprio perché rimossi...

Matteo Ronchi

Non penso che il mio apprezzamento mancato distolga la maggioranza dell'apprezzarlo. Ho solo espresso un mio giudizio su un artista che nn mi piace e nn mi è mai piaciuto. Mica ho cagato sul tricolore oh!

Dado401

L'artista più sopravvalutato del panorama musicale italiano.

Adriano

Mi fa c@gare in un modo che non su può definire

Adriano

Io non vonosco il testo di nessuna canzone di Rossi, poi dimentichi Celentano, quello è il pilastro della musica italiana insieme a battisti

Celletti81

E dimmi un po quanto oceano conosci tu? Secondo te se uno ama Vasco non ha altri musicisti nei loro cd/vinili preferiti? Ma poi se non vi piace Vasco ma che ve frega se fa 220mila persone paganti con relativo record mondiale e cinema sold out e diretta su Rai 1?

StriderWhite

No, non ti scuso... :P
Comunque per me puoi andare a parlare male di chi cappero vuoi, se ritieni che faccia schifo/sia sopravvalutato avrai sempre la mia approvazione!

Andreino

la tua colpa è quella di essere inutile per questo mondo se non arrivi ste cose facili.

ROOT

Scusa una cosa, sono gusti! Io di certo non vado a rompere le scatole ai fan di Katy Perry e l'altra Taylor perché non mi piace il pop per farti capire. Ancora non mi hai spiegato cosa c'è di male in ascoltare Vasco...

StriderWhite

Dal suo beato torpore, e comincia ad ascoltare musica seria.

ROOT

Si sveglia da?

mic-chrome

Commento sensato e non come quelli di certi ignoranti che sparlano per dare aria alla bocca.
Dire che non piace è una cosa dire che fa cagare o schifo è inaccettabile dopo quello che ha fatto nella sua carriera.

mic-chrome

Ma che cosa stai blaterando?
Ma per favore.
Prendi x ese. il testo con la musica di Sally e ascolta ma soprattutto capisci.

mic-chrome

Ma io mi chiedo come si può essere così ignoranti a dire "Mi fa cagare" di un'artista che è 40 anni che sta sulla scena ad alti livelli. Si può dire preferisco altri non è il mio genere ma disprezzare così i propri talenti non capita in nessun altra parte del globo.

StriderWhite

perchè così qualcuno magari si sveglia...

ROOT

Non ho mai giudicato il fatto di disprezzarlo. Ho chiesto semplicemente un perché :-)

mic-chrome

Guarda che vasco non è mai scoppiato. Ha avuto solo una piccola parentesi negativa quando è stato colpito da una bruttissima infezione. Siamo un popolo noi italiani che si fa molto condizionare dai sentiro dire.

StriderWhite

ed io non vedo cosa ci sia di male nel disprezzarlo (anzi "ridimensionarlo", ad essere più corretti!)

ROOT

Sono gusti, non vedo cosa ci sia di male in apprezzarlo.

StriderWhite

il fatto che "non è male" non significa necessariamente che sia un bene, anzi!

ROOT

Perché non è male come cantante. È uno dei pochi che canta come gli pare ma a parer mio, è molto bravo :-)

Squak9OOO

Che flebo...

Matteo Ronchi

Cazz0 che intelligente che sei....bravo

deepdark

Niente, sei ritardat0. Per te un grande numero=storia. Anche un dj ha avuto un milione di spettatori ad un "concerto" in spiaggia, per cui, seguendo il tuo ragionamento da totale idi0ta quale sei, ha fatto la storia. Ma la colpa è mia che mi metto a parlare con microcefal1 come voi, mi dimentico sempre quanti handicappat1 ci sono in questo blog.

steek

ehhhhhhhh...... :)
Cavolo se Vasco è un poeta allora mi sa che non hai mai sentito o letto il testo di una canzone di Lindo Ferretti con i cccp e csi. Altroché Vasco.

giaan89

Esatto

Rhakekel

"Questo qui potrebbe cantare pure l'elenco del telefono" (Lucio Dalla rimasto folgorato dall'esibizione di un allora sconosciuto Vasco Rossi).
De Andrè, esponendosi non poco in un'Italia in cui la cocaina è ancora tabù, va a trovare in carcere Vasco Rossi dopo il suo arresto di metà anni '80: un attestato di stima mica da poco.
De Gregori reinterpreta "vita spericolata" nel 1992.
Questa era la considerazione di cui godeva Rossi nel panorama musicale italiano anni'80 e inizi '90.
Tutta gente che ovviamente di musica non capiva nulla. In fondo chi diavolo sono De Andrè, Dalla o De Gregori al cospetto di Matteo Ronchi? Matteo Ronchi ha stabilito che Rossi musicalmente non vale una cicca. Che ogni discussione cessi.
E d'altronde uno che scrive una roba del genere non poteva che essere un hater Apple, uno che, pur frequentando blog di tecnologia, ancora non ha capito che quello smartphone da cui vomita sentenze nemmeno esisterebbe se 10 anni fa qualcuno non avrebbe mostrato al mondo un affare chiamato "iPhone 2g".

Rhakekel

"Questo qui potrebbe cantare pure l'elenco del telefono" (Lucio Dalla rimasto folgorato dall'esibizione di un allora sconosciuto Vasco Rossi).
De Andrè, esponendosi non poco in un'Italia in cui la cocaina è ancora tabù, va a trovare in carcere Vasco Rossi dopo il suo arresto di metà anni '80: un attestato di stima mica da poco.
De Gregori reinterpreta "vita spericolata" nel 1992.
Questa era la considerazione di cui godeva Rossi nel panorama musicale italiano anni'80 e inizi '90.
Tutta gente che ovviamente di musica non capiva nulla. In fondo chi diavolo sono De Andrè, Dalla o De Gregori al cospetto del tuo cugggino "musicista"? Lui ha stabilito che Rossi musicalmente non vale una cicca. Che ogni discussione cessi.

StriderWhite

Bwahahahahahah!

StriderWhite

Perché no? :)

kamaal

Se non sei in grado di percepire la violenza nei modi di dire, e anche non prendendo in considerazione i commenti cancellati dai moderatori, penso che apparteniamo, io e te, a due mondi incredibilmente lontani. Ieri sera ero al concerto assieme a migliaia di persone che, a prescindere dai giudizi sulla musica e sull'artista, erano invece la rappresentazione dell'essere assieme senza divisioni e appunto senza violenza. Buon tutto.

Frankbel

Non ho parlato io di poeta moderno. Comunque hai ragione, lo vedo benissimo accanto a Verdi o Bellini.

Matteo Ronchi

Riassumendo: vasco sta alla musica come iPhone sta all'innovazione ;)

Carlo

Molti commenti accennano segni di disadattamento e sociopatia, difficoltà nel gestire impulsività e fattori emozionali. Penso sia molto più grave di quanto si possa credere

giaan89

Ahahah scaffaleh
Guarda la dura realtà è che queste sono parole precise di un amico musicista. Altri amici musicisti non sono stati così delicati ahah. Purtroppo se lo dici ti dicono (come mio zio) "lo cantano in tutto il mondo, arrivi tu (me) e dici che fa c@agarè". Quindi secondo la maggior parte della gente la Fiat è migliore di BMW perché vende di più. È un mondo difficile....

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe