Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook porta le 'Reazioni' e nuovi filtri nelle videochiamate di Messenger

26 Giugno 2017 5

Facebook ha annunciato un nuovo aggiornamento per la piattaforma Messenger che introduce una serie di nuovi filtri, maschere, effetti e reazioni, che hanno l'obiettivo di rendere sempre più divertente le chat di gruppo.

A partire dalle prossime settimane, infatti, una volta effettuata una videochiamata sarà possibile condividere le proprie emozioni con le classiche 'Reaction' che abbiamo imparato ad utilizzare, su post e commenti. Grazie a questa nuova implementazione, dunque, tutti gli utenti potranno esprimere le proprie sensazioni scegliendo tra le famose reazioni "Love", "Ahah", "Wow", "Sigh" e "Grrr".

Ogni animazione - spiega la stessa azienda - animerà lo schermo del proprio dispositivo per qualche secondo per poi sparire automaticamente. Per mantenere vivo il divertimento, inoltre, la maggior parte delle reazioni saranno diverse a seconda dell'espressione del viso e dell'inquadratura della fotocamera (se anteriore o posteriore).

Per quanto riguarda le altre novità, durante le videochiamate sarà possibile esprimere il proprio stato con i nuovi filtri in tempo reale. Ogni nuovo filtro apporterà una serie di diverse modifiche, che vanno da una migliore illuminazione del viso ad una modifica cromatica totale (bianco e nero, seppia e altro ancora).

Tutto ciò non è abbastanza? Riprendendo appieno lo stile già visto nelle Storie di Instagram, anche su Facebook Messenger arrivano gli adesivi con effetti animati. Tra quelli presenti, troviamo dei cuoricini che cadono dall'alto, stelle scintillanti e altro ancora. A differenza delle reazioni, le maschere e gli effetti rimangono sullo schermo per tutta la durata della video chat (o fino a quando si decide di disattivarli manualmente).

Assecondando i gusti della gente, a cui piace condividere uno screenshot della videochat, Facebook ha infine incluso una piccola icona a forma di fotocamera che consente di catturare velocemente una schermata da condividere con i propri amici. Una volta cliccato sull'icona, lo screenshot verrà automaticamente salvato sulla Galleria del proprio dispositivo. Da lì, sarà scelta dell'utente decidere la destinazione per la condivisione (Social network, chat e altro).

Nessuna novità in merito alle tempistiche di rilascio di queste nuove funzionalità.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROOT

Ne voglio due per favore!

Fioravante Bisogno

3 tonnellate

MartinTech

Consiglio sempre di cancellare quel pachiderma (messenger) e sostituirlo con la versione lite, molto più funzionale e con giusto quello che serve (la chat con i contatti e le chiamate).

ice.man

portassero le chiamate VoIP anche sul client messengerLITE (solo audio)

ROOT

Quanto pesa questa applicazione con centinaia di funzioni che aggiungono?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città