Nokia vi vuole in forma: debutta anche in Italia la gamma di prodotti digital health

20 Giugno 2017 27

Nokia non è solo sinonimo degli smartphone distribuiti da HMD: nell'articolato portfolio dell'azienda finlandese, infatti, rientrano anche i dispositivi digital health a seguito dell'acquisizione di Withings. Come preannunciato a febbraio, tale brand viene ora messo da parte: debutta oggi la nuova linea di prodotti dedicati a chi ama stare in forma con l'aiuto della tecnologia, commercializzati con il brand Nokia. Si espande inoltre la disponibilità dei prodotti dh preesistenti disponibili presso i principali rivenditori a livello mondiale.

Nel nostro Paese l'intera linea di activity tracker, le bilance, i dispositivi medici e quelli dedicati alla casa, distribuiti da Hinnovation by Nital, potranno essere acquistati presso le principali catene di elettronica che operano nel nostro paese: tra le altre, Amazon, Euronics (Gruppo Dimo e Butali), Trony (insegna Elettrocasa), Gruppo SME (insegna Ires), MedComputer, R-Store e tra non molto anche presso gli Apple Store.

Non solo prodotti già a catalogo con il marchio Withings, ma anche nuove proposte che comprendono Nokia Body, ovvero una bilancia ''smart'' che consente di calcolare l'indice di massa corporea (MC) e Nokia BPM+, ovvero un misuratore della pressione sanguigna.


La bilancia connessa Body rende il controllo del peso facile ed economico. Grazie al suo prezzo accessibile è in linea con la gamma di bilance Nokia, tra cui Body+ e Body Cardio. Body offre una gestione intelligente del peso per tutta la famiglia e fornisce misurazioni accurate tramite la tecnologia Position Control, un rilevatore di posizione corporea brevettato.

Le principali caratteristiche comprendono:

  • Schermo per monitorare l'andamento del peso
  • IMC Insight: accesso al trend IMC e ai dati di analisi nel tempo per valutare il raggiungimento degli obiettivi
  • Sincronizzazione automatica WiFi: riconosce sino ad 8 utenti con sincronizzazione indipendente
  • Allenamento personalizzato con l'app Health Mate
  • Tracciabilità nutrizionale


Per quanto riguarda il misuratore di pressione BPM+, Nokia mette in evidenza la capacità di monitorare la pressione sanguigna sistolica e diastolica, e la frequenza cardiaca. Si tratta inoltre di un dispositivo dotato di fascia flessibile approvato dalla FDA e dotato di certificazione CE.

assicura un preciso monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca nel tempo e può condividere i dati con i medici di fiducia degli utenti per prevenire, gestire e controllare l'efficacia del trattamento di patologie, come per esempio l'ipertensione.

La bilancia Nokia Body e il misuratore Nokia BPM+ sono disponibile per l'acquisto, rispettivamente al prezzo di 59,95 euro e 129,95 euro presso il sito health.nokia.com, Amazon e nelle catene di elettronica italiane citate in apertura.

Hardware che si sposa alla perfezione con l'app Health Mate, disponibile per Android e iOS e profondamente rivisitata: raccoglie tutti i dati di ogni dispositivo digital health dell'utente e permette di sfruttare soluzioni di allenamento personalizzate.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 515 euro oppure da Amazon a 575 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franz

Dopo quasi un mese mi sento in dovere di aggiornare questa mia opinione.
Nokia a livello di supporto si sta dimostrando a livello di Withings se non meglio.
Stanno lavorando duro per sistemare il problema di condensa sullo Steel HR tanto che nel frattempo hanno sospeso le vendita e riprenderanno verso ottobre, cioè quando sarà a posto e hanno assicurato la sostituzione a tutti i clienti.
L'app sta migliorando e stanno ascoltando le lamentele degli utenti.
Rispondono sempre a qualsiasi esigenza.

Avevo scritto "speriamo sistemino in fretta" e devo dire che ce la stanno mettendo tutta, bene così!

Aster

:)

Ale_itsme

ma seri? :D

Aster

Tu si che ne capisci di acquisizioni

Trovo bellissimo l'orologio con display E-Ink da 30€. Chissà se funziona bene...
Al momento ho comandato un Steel HR, anche se i commenti su Amazon non lasciano sperare in bene :P

Ale_itsme

certo, ma non "vengono fatti da Nokia stessa"

doo_Z

Considerando che Nokia ha comprato Withings appartengono a tutti gli effetti a Nokia.

Ale_itsme

ahahahahahahahahah sono prodotti withings rimarchiati nokia

Zer07

Qualcuno si. Io dopo aver iniziato con myfitnesspal ho iniziato a ingurgitare la metà della roba e dopo 10 anni son tornati alla luce gli addominali.

Pasquale Mirante

Il Nokia 3 é stato prodotto da HMD, questi invece vengono fatti da Nokia stessa

Pasquale Mirante

Qui non potete dire nulla, questi prodotti vengono fatti da Nokia stessa e non da HMD

fr16_reda

Se il Nokia 3 avesse avuto W10m sarebbe andato più che bene, vedremo come andranno le cose quando Microsoft farà Windows 10 mobile con Cshell, potremo tornare a vedere i Nokia di fascia bassa con Windows e sarebbe bello vederli con un design più unico e vivace, Android richiede un hardware molto più potente di Windows ed è inadatto per dispositivi di fascia bassa.
I vecchi Lumia hanno un hardware di quel genere, o anche più debole e vanno ancora benissimo, peccato per le app, ma è un gap colmabile in parte con l'uscita dei nuovi dispositivi W10m Cshell.
Il 3310 è fatto sia per ricordare il vecchio modello che per chi è veramente negato per la tecnologia o cerca un secondo telefono solo per chiamare con un'autonomia infinita.

Franz

Pessima strategia cambiare il marchio, Withings dava tutt'altra impressione e bastava lasciare il motto "a Nokia company" e finiva lì.
Un orologio con la scritta Nokia non è il massimo a mio avviso e i clienti si sono fatti sentire in queste ore. Tra l'altro anche l'app è peggiorata parecchio, tutto quel bianco è inguardabile e molte funzioni non sono più bella home ma vanno effettuati 2/3 passaggi in più...male molto male Nokia finora, speriamo sistemino in fretta.

Fabrz

Ora aspetto le start up che vanno in contro tendenza, con i divani smart che ti portano il cibo senza doversi alzare.

Chevlan

Concordo. Alla fine se non c'è veramente voglia di cambiare stile di vita ed adottarne uno più salutare questi strumenti, per quanto utili, servono davvero a poco.

Fermo restando che, prima ancora di iniziare a fare attività fisica, la vera salute si costruisce a tavola.

iclaudio

misura pressione

rafastyle

Non ho letto interamente l'articolo, ma l'ultima immagine sbaglio o sembra un porta rotoli di carta igienica Smart?

geepat

Telefoni come il Nokia 3 o il nuovo 3310 non dovrebbero esistere e basta, a qualsiasi prezzo. Infangano la reputazione del marchio

rafastyle

Aspettiamo prima di parlare... Il Nokia 3 per quello che offre é anche sovrapprezzato secondo me, con un professore indecente.
Vediamo il top di gamma ma anche il 6 come si comporta

Garrett

Bah. prima di essere invasi da questa roba che si può sempre acquistare, serve una cambiamento culturale che ancora non vedo. O meglio.....vedo chi va in bici e fuma o stranezze simili.
Il mercato fa bene a proporre ma stride con lo stile di vita di molte persone. Nessuno sarà certo salvato dalla tecnologia, a prescindere.

geepat

La preferivo quando produceva Windows Phone, almeno faceva ridere anziché piangere

il Gorilla con gli Occhiali

Sono fiducioso.

carlo994

Se funzionano bene come il Nokia 3 diventeranno tutti obesi

Felk

"Nokia" vuole che il nostro portafoglio sia in forma. Bello sottile sottile, invece che gonfio di banconote.

Hankel

E lo scaldotto da letto ;D

The User

onestamente... il marchio withings mi ispirava molta più fiducia

GianlucaA

Ora manca solo una smartband

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole