Facebook celebra i 30 anni delle GIF con il nuovo tasto dedicato

15 Giugno 2017 0

Facebook ha deciso di celebrare il 30° anniversario delle GIF annunciando la possibilità di inserire le simpatiche animazioni direttamente nei commenti attraverso il nuovo tasto dedicato posizionato accanto a quello per l'invio di emoji, adesivi e altri contenuti multimediali. L'implementazione arriverà a breve anche per le applicazioni Android e iOS, presumibilmente tramite aggiornamento remoto.

Così, dopo l'integrazione in Messenger, avvenuta qualche mese fa, il social network ha finalmente reso disponibile le GIF per tutti anche nei post pubblici, una funzionalità che era sta annunciata diversi anni fa, ma mai divenuta ufficiale.

Quando vorrete rispondere ad un post con una animazione, vi basterà cliccare sul tastino GIF, cercare quella più appropriata ed inviarla, in maniera semplice ed immediata, senza dover copiare ed incollare link a siti esterni.

Inoltre sono disponibili alcune esclusive GIF celebrative sviluppate in collaborazione con GIPHY Studios, raggiungibili cercando #GIFparty, ed un simpatico sondaggio (attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti) con il quale intende porre fine all'infinito dibattito sulla corretta pronuncia della parola GIF.

Il comunicato ufficiale di Facebook riporta alcuni dati che permettono di comprendere l'enorme successo di questo tipo di animazioni. Soltanto nell'ultimo anno, gli utenti Messenger hanno inviato quasi 13 miliardi di GIF, circa 25.000 al minuto, ed il giorno con maggior flusso è stato quello del capodanno 2017 in cui son state scambiati più di 400 milioni di GIF.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che operatore utilizzate? Quante SIM avete? | Sondaggio

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch