Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wind rimodula i piani Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto: 2 euro in più ogni 30 giorni

13 Giugno 2017 91

Ci risiamo, ritornano le rimodulazioni (negative) di Wind. Il noto operatore italiano ha infatti comunicato sul sito internet che, a partire dal 17 luglio 2017, i piani Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto avranno un costo di 2 euro in più ogni 30 giorni. Le altre caratteristiche dell’offerta restano inalterate.

La variazione - si legge nel comunicato ufficiale - "è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato". Tutti i clienti interessati dalla modifica verranno informati con un preavviso di 30 giorni via SMS. Come previsto direttamente dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, è possibile richiedere il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione comunicando le proprie intenzioni con lettera raccomandata A.R. all'indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.

Di seguito il comunicato completo:

INFO MODIFICHE CONTRATTUALI PIANO TARIFFARIO Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto – Luglio 2017
Wind ti informa che dal 17 luglio 2017 i piani Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto avranno un costo di 2 euro in più ogni 30 giorni. Le altre caratteristiche dell’offerta rimangono invariate.
La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato. I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.
Nell'SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica, la decorrenza e i termini per esercitare il diritto di recesso. Ti ricordiamo che, come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrai esercitare entro 30 giorni dalla comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
Wind Tre S.p.A. Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata. I clienti che riceveranno la comunicazione SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’area Clienti. Ti invitiamo a contattare il servizio clienti 155 per eventuali chiarimenti o per cambiare la tua offerta.

91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Biagio Travaglia Cicirello

trovato indirizzo

Biagio Travaglia Cicirello

dove è scritto l'indirizzo cui inviare la Raccomandata?

Biagio Travaglia Cicirello

e chi se ne fotte? se non hanno una PEC, se la vedranno con i clienti in tribunale, se cercano rogne!

Biagio Travaglia Cicirello

non hai capito i numeri di Franco! per lui il 75% conosce a malapena cosa sia una raccomandata, ma ciò non significa che la PEC sia conosciuta dal 25%! ma lui ce l'ha una PEC? la usa?

Biagio Travaglia Cicirello

per tua conoscenza, io non ho fatto nessun contratto con Wind! loro si sono permessi di cambiare il mio profilo già una volta lo scorso anno, tramite SMS (mi hanno passato a WIND 2) e adesso, sempre e solo con SMS mi comunicano che dal 17 luglio dovrò pagare 4 euro invece di 2 al mese! sai che esiste pure la PEC? io potrei pure cambiare gestore o recedere dal contratto senza nessuna comunicazione tramite raccomandata

Franco

prima di fare domande 1d10te, prenditi il disturbo di leggere l'articolo...

Biagio Travaglia Cicirello

Dove sta scritto che devi inviare il recesso tramite raccomandata?

J.H. Bolivar Pacheco

Credo dipenda dalla tua banca.
Nel mio caso sia quelli del bancomat che quelle delle carte di credito non mi vengono addebidatate.

Marco Paternuosto

Ma i messaggi che arrivano dalla banca tipo quando prelevi ve li fanno pagare 19 cent?

SLM

Ah ecco... dove li tirano su i soldi per i 5giga del 19...

Francesco Girgio

Ma da tempo è possibile passare alla tariffa base Wind1 per evitare questo costo, infatti io manco 2 euro pagavo prima

Ale

Non è così semplice. Loro DOVREBBERO dato che è un obbligo legislativo comunicare un indirizzo PEC sul loro sito istuzionale ma NON lo fanno (qui sotto puoi vedere la loro pagina dei contatti). Come al solito basta il telefono ad attivare di tutto e poi si deve passare a carta, penna e calamaio per disdire.
Senza un indirizzo ufficiale l'invio di una PEC non garantisce nulla per il mittente se non il recapito della stessa. Ma se la ricevente fosse casella con altro scopo e non quella di gestione delle rescissioni sarebbe esattamente come invare una AR ad un indirizzo sbagliato.
Nulla vieta di reperire una PEC di Wind che sicuramente sarà più d'una e che sarà referente a determinate attività ma così NON si ha la certezza di comunicazione corretta.
Se, invece, come dovrebbe essere, Wind comunicasse ufficialmente la sua PEC allora tutto sarebbe diverso e si potrebbe seguire il tuo consiglio senza rischi di errori.
Anche in questo caso ci sarebbe materiale per un bel provvedimento AGCOM e anche in questo caso non solo nei confronti di Wind. https://uploads.disquscdn.c...

Ale

Io evito anche di rispondere a frasi di quel tipo... non ha senso.

davide

Per chi ha wind vi funziona o ha qualche disservizio? Io è qualcge ora che sono senza linea

daniele

per chi nn lo sapesse basta chiamere l'155 o recarsi in un negozio wind ed attivare WIND 1 (costo 0)

J.H. Bolivar Pacheco

Wind Senza Scatto prevede un "canone" di 19 centesimi a settimana.
L'unico modo per non avere il canone è passare a Wind1 come hai scritto correttamente.

Ogni volta che fai il cambio piano base , come consigliato da altri, sarebbe anche da togliere il servizio My SMS Wind e , consiglio personale, telefonare il 155 per disattivare i servizi a sovrapprezzo (barring)

Franco

i numeri da bimbiminkia servono per evitare la censura automatica.G3N10.

Zarathustra

Naturalmente non contesto il dato del 75% che da fine statista quale sei avrai certamente ricavato da fonti dimostrabili, tantè anche fornire qualche indicazione utile a quel piccolo 25% di intelligentoni che come te sanno cosa sia una PEC penso possa essere più utile che scrivere insulti con i numerini come i bimbiminkia

Franco

forse non vi e' chiaro il concetto di base: il 75% della popolazione sa a malapena cosa sia una raccomandata....e voi fate i ragionamenti sulla PEC??? e poi vi offendete se do dell'idi0t4 a tutti quanti...

Zarathustra

La PEC è valida per legge e loro sono tenuti a fornirti l'indirizzo a cui dare comunicazione. Fare una PEC annuale costa più o meno come una raccomandata presso provider che certamente persino tu potresti trovare. Se la usi due volte ci hai già guadagnato....per non parlare del tempo che risparmi, anche questo per qualcuno ha un valore....intendo dire per qualcuno che ha qualcosa da fare naturalmente

Alex4nder

Sento un po di bruciore anche io... ;-p

Alex4nder

Siamo fatti così noi Itagli-ani

Franco

E poi il maleducato sono io...Meno male che ci sono i veri signori come te.

VV

Carissimo....fatti inc*lare da wind e non rompere i cog*oni.

Alberto

Se il tuo piano si chiama "wind 2 senza scatto" si altrimenti no

Franco

interessante, mi faccio un conto on line per averla gratis.Tutti scienziati oggi??

J.H. Bolivar Pacheco

Complimenti vivissimi all'educazione. Di fronte al tuo dubbio mi sembra di aver risposto gentilmente. Ti lascio nella tua preferibile ignoranza . Buona giornata

VV

Invece la PEC funziona eccome....del resto è valida per legge.Loro non la citano perchè la raccomandata costa e a te passa la voglia di farlo.Inizia ad usarla e poi vale anche se la usi per un contratto sottoscritto da altri:è solo una certificazione che la comunicazione è arrivata, non certifica chi la manda.Se ti serve la pec gratis apriti un noto conto online che te la offre gratuitamente.

luca

beh allora grazie, mi sto divertendo

Brusketta

anche io ho 3 ma tanto pure vodafone prima o poi te frega.

Franco

per far parlare i rinc0gli0niti come te.

luca

ahahah ma allora perche' ti sei triggerato tanto?

Brusketta

io sono rimasto fregato con 3 ma rimango cosi perchè anche con gli altri operatori cè la fregatura.

Franco

si, e' proprio la giornata del rinc0gli0nit0.E tu sei il cap0.Anche perche' io ho wind1 che non e' stata rimodulata.

Tiziano

Si chiama "My SMS Wind" ed in effetti è attivo e credo gli faccia comodo - ad ogni modo sono 10 euro l'anno... che diversamente onesti...

luca

potrebbe...il che spiegherebbe la tua presenza. comunque la prossima volta evita di sottoscrivere offerte con penale. ah, e manda 'sta raccomandata ormai....futtatinni!

fenlux44

Ciao, se non erro 19cent a settimana vengono scalati per il servizio di notifica chiamate perse di Wind. Tipo il "richiamami" degli altri operatori, non ricordo il nome preciso per Wind.

Vick300

Siccome momentaneamente ho una aim wind e per la seconda volta rimodulano. Invece di chiamare il call center ..come si fa dall app? La prima volta c'ero riusciot. Ora meh.. Passero a tim prima o poi.

Desmond Hume

beh quello si perchè mi viene in mente la tre che ha rimodulato alcune offerte anche dopo soli tre mesi :D

Franco

se leggi bene ce' scritto che la penale non la paghi se mandi la raccomandata.Oggi e' la giornata del rinc0gli0nit0??

goghicche

Mettere un limite temporale, prima di x mesi non si può rimodulare.

Tiziano

E' arrivato SMS a mio zio e gli ho cambiato il piano a "Wind Senza Scatto" però vedo adesso che ogni settimana gli addebitano 19 cent... devo passare a "Wind 1" per non pagare questo fastidioso balzello? Grazie.

luca

se leggi bene c'e' scritto che la penale non la paghi

Desmond Hume

si sono già paraculati per bene con il fatto che puoi dare la disdetta purtroppo.

Franco

si ma in alcuni casi paghi la penale: ad esempio se hai fatto un contratto vincolato a due anni con lo sconto, se fai la portabilita' devi rimborsare lo sconto.

marco

ma non fai prima a fare la portabilità? Io ho fatto così senza nessuna raccomandata

astralhd

ho wind senza scatto quindi c'è aumento?

Borindil

Dopo l'ennesimo sgarro di 3 che mi ha aumentato di 2.9 euro per due giorni in più di tariffa senza nemmeno 4g passo a Vodafone che mi hanno fatto l'offerta 7gb in 4g, 1000 minuti, 1000sms anche se servono a nulla..a 10 euro ogni 4 settimane

Franco

geniale, faccio l'abbonamento annuale per una sola raccomandata.Le ca77ate ti vengono spontanee o le pensi alla notte?.In ogni caso parlano di raccomandata cartacea.La PEC non e' prevista: lo scopo, nel caso non l'avessi capito, e' di disincentivare l'invio della raccomandata!!!

J.H. Bolivar Pacheco

Volendo puoi usare la PEC, cosi non paghi la raccomandata.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città