Snapchat vuole portare la realtà aumentata nella nuova versione degli Spectacles

13 Giugno 2017 9

Secondo le ultime informazioni raccolte da Techrunch, Snapchat sarebbe a lavoro su una nuova e segretissima versione degli Spectacles, gli occhiali social recensiti dal nostro Gabriele poco più di un mese fa.

Il progetto di seconda generazione - continua la fonte - è talmente sorvegliato all'interno dell'azienda che pochi dei circa 1800 dipendenti ne sono realmente a conoscenza. A differenza dalla precedente versioni, i nuovi occhiali dovrebbe essere dotati di una funzionalità per la realtà aumentata.

Un indizio su tale implementazione è inoltre contenuto in una domanda di brevetto, depositata nel lontano novembre 2015, che descrive gli Spectacles con una soluzione a doppio vetro in grado di rilevare la posizione e i contenuti digitali intorno agli utenti.


Nel mese di aprile, inoltre, Snapchat ha già provveduto a rendere (in parte) compatibile la propria app con la realtà aumentata introducendo degli adesivi che seguono il soggetto o il punto iniziale dove sono stati applicati trasformandosi in GIF animate.

A causa di vendite al sotto delle aspettative, dunque, Snap Inc. sembra intenzionata a voler dare una forte scossa al settore, soprattutto dal punto di vista hardware, per favorire una crescita nell'immediato futuro. La nuova versione degli Spectactles potrebbe fornire un'esperienza interattiva finora mai raggiunta con inserzioni e contenuti sempre più esclusivi nei vari social network.

Non ancora chiaro le tempistiche e i possibili prezzi della nuova versione che, ad ogni modo e considerando il nuovo hardware, non può essere inferiore ai 130 dollari richiesti per l'attuale modello negli Stati Uniti.

Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 297 euro oppure da Media World a 449 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Sono veramente tentato dagli Spectacles ma mi disturba il fatto che vengono venduti a $130 negli USA, mentre da noi a €149.

Crowley

Snapchat ma chi e'?

Crowley

Pensa poi magari ad importante colloquio di lavoro e vedi le orecchie al capo e attacchi a ridere

Eddard

Pensassero a vendere tutto che tra poco chiudono la baracca.

Vincenzo

Aspetta che ti mostro il ca... Che me frega!

il Gorilla con gli Occhiali

Io ho già la realtà aumentata.

Gios

Guarda che dovrebbe essere un acquisto obbligato per tutti!
In questo modo discrimini velocemente gli imbe...cilli XD

ghost

Hahahahha acquisto obbligatorio per l'italiano medio in quel caso

Mattia Cristofaro

Ok, quindi mentre stai passeggiando tranquillamente con questi occhiali vedrai la gente con le orecchie da cane o con la bocca gigante? Ahaha

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe