Logitech Circle 2: le telecamere di sorveglianza con e senza fili

13 Giugno 2017 10

Sempre più aziende investono nel settore dei dispositivi di sicurezza da integrare nell'ambiente domestico (e non). Tra i vari brand impegnate in tale segmento di mercato va annoverata Logitech che ha da poco rinnovato l'offerta di videocamera Circle, presentando i modelli di seconda generazione. Si tratta di prodotti che entrano in diretta competizione con le analoghe proposte di Nest e Arlo, tra gli altri. Le videocamera Circle 2 sono disponibili nella versione con e senza fili ed adatte all'installazione in esterna grazie ad appositi accessori.

Entrambe sono in grado di acquisire video sino alla risoluzione massima 1080p, supportano la visione notturna ed offrono un angolo di visione di 180 gradi. Il modello cablato si presenta con un design caratterizzato dallo stand che permette di fissarla anche al muro, ma la versatilità di utilizzo è ulteriormente garantita dagli accessori dedicati che permettono l'installazione in una presa di corrente o di collocarla sul vetro di una finestra.


La variante senza fili ha un look più sferico ed è equipaggiata con una batteria ricaricabile da 6400 mAh che garantisce sino a tre mesi di autonomia - batterie sostitutive possono essere acquistate separatamente per garantire un funzionamento senza soluzione di continuità. Tra gli accessori previsti per i due modelli si segnala l'estensione del cavo di alimentazione resistente agli agenti atmosferici, dedicato al modello cablato per consentirne l'installazione in esterna.

Il funzionamento delle due videocamere di sorveglianza viene gestito tramite companion app, disponibile per Android / iOS e rinnovata con l'arrivo dei modelli Circle 2, o tramite web app. Logitech conferma inoltre che, grazie al rilascio di un futuro aggiornamento, le nuove videocamere saranno compatibili anche con Homekit, la piattaforma domotica sviluppata da Apple.


Le videocamere sono disponibili in preordine presso il sito di Logitech.it ad un prezzo di 208,99 euro per il modello cablato, e di 239,99 euro per il modello senza fili. Per quanto riguarda gli accessori: il Circle 2 Weatherproof Extension costa 30,99 euro, il Circle 2 Window Mount 40,99 euro, Circle 2 Plug Mount (per il montaggio nella presa di corrente) 30,99 euro e la Circle 2 Rechargeable Battery 61,99 euro.

Al costo dell'hardware bisogna poi aggiungere quello del servizio di cloud storage da usare per memorizzare il flusso video: per 24 ore è gratuito, poi si opterà eventualmente per il piano Circal Safe Basic (con 14 giorni di storage garantiti) e Premium (31 giorni di storage, più l'accesso ad ulteriori feature come le motion zones personalizzate e il rilevamento delle persone).

Le caratteristiche tecniche dettagliate delle telecamera Circle 2 possono essere consultate collegandosi QUI.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 556 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlito421

provala e fai il reso se non ti soddisfa :)

Marco Mazzocchi

leggevo che in notturna i video sono abbastanza scarsi, quasi da risultare illeggibili

Alessio Alessio

Ma a questo punto conviene arlo o no?

Alessio Alessio

anche quelli con il buco..purtroppo.. attendiamo lo sblocco :)

Carlito421

clever dog telecamera di sicurezza

ferragno

purtroppo, i modelli nuovi non funzionano fuori dalla cina, quelli con la levetta x il reset per intenderci, non quelli con il buco...

sasci93

Xiaomi ip camera su gearbest
Io ne ho una e funziona molto bene per quella che costa..
Ha la microsd su cui salvare tutto il cloud per 1 anno gratis e 1080p di risoluzione
Poi se vuoi di meglio vai su ezviz c2mini...

PassPar2

Prezzi alti per sta roba.

KenZen

Mai che ne facciano una motorizzata... echecavolo.
Saluti

Marco Mazzocchi

mi servirebbe una telecamera di sorveglianza con sensore di movimento e visione notturna, anche se non gira non è un problema, spesa sui 30/40 euro max
avete qualche idea?

Che operatore utilizzate? Quante SIM avete? | Sondaggio

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch