Ecco come potrebbero essere gli Sticker di WhatsApp

25 Maggio 2017 82

Qualche tempo fa, ricorderete, vi avevamo segnalato la possibilità che WhatsApp stesse per arricchirsi con gli Sticker. Non sono ancora ufficiali, ma qualche ora fa il famoso account Twitter WABetaInfo (lo stesso, tra l'altro, che aveva diffuso l'indiscrezione degli Sticker originaria) ha pubblicato in Rete alcuni dei presunti pacchetti, in modo da permetterci di capire un po' cosa aspettarci.


Le informazioni fornite a corredo sono molto scarne, come potete vedere nel tweet originale che abbiamo incorporato qui di seguito. Non è chiaro se i pacchetti di Sticker saranno solo questi o se ce ne saranno degli altri, né quando arriveranno e quale piattaforma sarà la prima. Di certo ad alcuni di voi risulteranno famigliari: le Volpi e Meep sono già presenti da tempo in Facebook e Facebook Messenger.

Vale la pena osservare che l'indiscrezione originaria riguardava la versione iOS, ma come sappiamo nel mondo dei rumor molte cose possono cambiare e in fretta. In ogni caso, questa nuova scoperta aggiunge ulteriore credibilità alla situazione. Vi piacciono?

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 159 euro.

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rhakekel

kristiandroid

Hdblog community?

Rhakekel

No, ci sono in quello nuovo.

kristiandroid

Pensavo che da quando sei uscito dal gruppo Telegram di Hdblog lo hai anche disinstallato

Rhakekel

Ovvio, perché non dovrei?

kristiandroid

Ah ma allora lo usi

Dario · 753 a.C. .

Scrivi al BOT @stickers

Per la parte grafica ti basta saper usare un minimo un photo editor. Io ho fatto diversi pacchetti

OhnoJoke!

Io sono un utente nuovo, nn lo sapevo, come si fanno?

Dario · 753 a.C. .

Da sempre è così, anni... gli stickers li fanno gli utenti

d4N

Vedo che molti si lamentano nei commenti ad ogni nuova aggiunta di WA ... quando fanno questi aggiornamenti per curiosità li provo anche io, per poi man mano non dimenticarli nel corso di qualche giorno, un po' come alla fine fanno tutti (vedi modifica delle foto con testo e emoji, GIF, migliaia di emoji, whatsapp stories ecc. ecc.).
Il fatto è che avere la possibilità di usarle, dal mio punto di vista, è sempre meglio che non averla. Penso sia inutile farsi pippe mentali sul peso dell'app, sappiamo benissimo che questo è il trend, nel senso che andranno sempre più a favorire smartphone potenti e con tanta memoria, di conseguenza faccio un po' fatica a capire certe lamentele.
Sicuramente possono sempre migliorarla, ma penso che non potrà mai diventare l'app principale per fare qualsiasi cosa, anche perché è meglio far poco bene che tutto male.

OhnoJoke!

ah si? su Telegram li puoi fare personalizzati? Come?

Tizio Caio

ma perché?? l'unica cosa da non copiare da telegram :(

Simone

Ah ok pensavo fosse un'altra cosa.
Grazie :)

talme94

Anche chiamatobot è una figata. Invece di pagare la segreteria telefonica, ti avvisa di tutte le chiamate perse

Rhakekel

Tieni premuto sul messaggio che intendi contrassegnare, il primo simbolo a sinistra.
I messaggi contrassegnati con la stella li troverai cliccando sul contatto e andando su messaggi importanti
https://uploads.disquscdn.c...

ale

Si una c'è, le storie ahahah

Ovviamente le uniche tre feature veramente utili non le copiano, client desktop VERO e accesso da più dispositivi con messaggi sul cloud, invio di file di qualsiasi tipo, e i bot e canali...

Seba

Molto interessante il bot di Netflix, uso il sito AllFlicks ma così sarebbe più comodo... Come si chiama?

iclaudio

naaaa le immagini delle emoticon sono piccolissime praticamente non influisce...poi di serie ci saranno 2/3 tipi di facce..le altre le devi scaricare/comprare

Keres

Raga ma con Swiftkey e possibile fare la ricerca delle emoji? perche non mi appare il campo per poterla effettuare :( nell'app desktop si (troppo utile)

alex-b

per messenger per fortuna è uscita la versione lite

alex-b

che beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellooooohhh!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

psychomb

Grazie! Si concordo, comodità che mai come ora farebbero comodo se fossero utilizzabili di più! E il legame con FB provo a non pensarci ma spesso infastidisce pure me. Le stories sono ridicole, lasciam perdere. Live e Stories su Facebook. Live e stories su Instagram. Stories su Whatsapp. Mah...

Giardiniere Willy

Infatti io uso Telegram solo per i canali. Mi piace per funzioni, ma ho troppi pochi contatti

NaXter24R

Per i file io spendo 2€ al mese e uso i 100gb di Drive, mi basta quello. Poi sinceramente, uso WA per comodità, alternandolo a Messenger a seconda delle occasioni. Telegram l'ho provato, mi piace, ma manca l'utenza. Il 90% dei miei contatti ha WA e uso quello

NaXter24R

Non parlo di quelle, parlo di dimensioni dell'app in se

ghost

Fanno prima a copiarli da telegram

Seba

TrackBot! ;-) Traccia tutti i corrieri e credo anche raccomandate e quant'altro, ma devo ancora provare.
Non sono nemmeno io un disprezzatore di WhatsApp in senso stretto, ma comincia ad infasti dirmi seriamente il legame con Fb, sia a livello di dati scambiati sia a livello di implementazioni di dubbia utilità, come le Stories, che non servono a niente di niente (e vengono usate pochissimo, tra l'altro).
L'interfaccia e la semplicità poi non è che mi dispiacciano, ma è indubbio che alcune funzioni di Telegram, come appunto i bot, sono davvero notevoli. Ora come ora devo dire che non mi dispiacerebbe se si invertissero le abitudini e Telegram diventasse il più popolare.

psychomb

a me un quinto. Come si chiama il bot delle spedizioni? per ora uso soddisfacentemente quello dei prezzi di Amazon! Utilissimo!

Non sono un disprezzatore di Whatsapp e per contingenza lo uso ovviamente. Però non mi dispiacerebbe avesse alcune funzioni di telegram (i canali non li uso ma sarebbero comunque un'aggiunta non da poco). Magari la gente usasse telegram invece di Whatsapp per quello che offrono al momento entrambi si intende.

Simone

La stellina che? Come sarebbe come si usa come si attiva?

Seba

Sto provando Telegram da qualche giorno, il bot con il tracking delle spedizioni è una f*ttuta f*igata.
Peccato davvero per la diffusione ridotta, ce l'ha si e no un terzo delle persone che ha WhatsApp, nella mia rubrica.

Giardiniere Willy

Consumo di batteria e dati è rimasto quello. Piuttosto ci sarebbe da aggiungere funzioni. Prima di tutte l'invio di qualunque file (compresi foto e video non compressi).

Poi un multi piattaforma vero. E poi bot e canali che sono comodi. L'alternativa sarebbe una crescita di Telegram improvvisa, ma sembra improbabile

iclaudio

tanto le dimensioni aumentano per la quantità di dati e foto e filmati ricevuti :D

Dario · 753 a.C. .

qandrav

ahahahaha bellissimi dopo mandameli XD

Dario · 753 a.C. .

Delle volpi e delle faccine no, se invece puoi farli tu come su telegram sì

NaXter24R

Da quello che leggevo tempo fa, Messenger è quella che consuma di più, su tutto, dati e batteria. Io sinceramente mi trovo con WA, però la stanno farcendo troppo purtroppo

Dario · 753 a.C. .

Mi sembra ovvio questo. Il salvataggio in cloud richiede riscrivere tutto il funzionamento di WhatsApp, cosa che non ha nessuna correlazione con l'usare I server di fb.

Inoltre sarebbe abbastanza difficoltoso con la e2e encryption

Rhakekel

A quanto pare non la cosa non sposterà di una virgola il concetto di salvataggio in locare e niente cloud-based di WhatsApp, servirà solo ad avere maggiore stabilità ed evitare down come quello di alcune settimane fa.

Rhakekel

Infatti Messenger, che io ho sempre lodato perché è l'unica app ad avere i principali punti di forza di WhatsApp (enorme bacino di utenza) e Telegram (cloud-based), ultimamente sta raggiungendo dimensioni da software di produttività Office o iWork: su iOS sfiora i 200 MB. Cosa diavolo ci mettano dentro lo sanno soltanto loro, ma l'hanno resa meno intuitiva con tutti quelle sezioni "attivi ora", "giornate dei tuoi amici", "altre conversazioni" (ma una sana cronologia chat dalle più recenti alle più vecchie come WhatsApp e Teegram no?) e soprattutto macchinosa.
Per quanto riguarda i consumi, non noto differenza con altre app.

Zeno-sama

Io si

Giorgio

Posso farne a meno perchè non mi interessano minimamente e basta :)

Dario · 753 a.C. .

Non so chi sei

Zeno-sama

Questo lo dici tu

Dario · 753 a.C. .

Mi dispiace per te, puoi fare stickers sulle bufale sui vaccini allora

Giorgio

Sarà che il target dei miei contatti è diverso del tuo....

NaXter24R

Sta diventando un m3rdaio quest'app. Mancano pochi passi e finalmente arriva al livello di messenger. Next step: triplicare consumo batteria, dati ma soprattutto dimensioni. GG Mark..

Dario · 753 a.C. .

? Perché mi saluti? Non so chi sei

Zeno-sama

Ciao Diario

Zeno-sama

Copioni

Rhakekel

Che p1rla che sono! Pensavo che quelle impostazioni si riferissero al salvataggio nell'app Foto, ma quel settaggio è più in vasso ahahahah
Grazie mille.

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe