Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram fa archiviare le proprie foto su Android e iOS

23 Maggio 2017 7

Instagram ha avviato la distribuzione della nuova funzionalità "Archivia" nell'app Android e iOS che, come è facilmente intuibile dal nome, consente di archiviare le proprie foto e i video già caricati sul social network in una raccolta privata.

Tramite la nuova opzione, dunque, tutti gli utenti avranno a disposizione uno spazio personale in cui nascondere, temporaneamente o meno, i propri post. Ogni immagine o video archiviata, infatti, potrà essere ripristinata con facilità mantenendo la medesima data di caricamento originale.

Per archiviare un post, basterà:

  • Entrare nel proprio profilo
  • Aprire la foto o il video da archiviare
  • Premere il pulsante a tre puntini posto nella parte superiore destra dello schermo
  • Premere su Archivia


A questo punto, l'app creerà automaticamente una sezione raggiungibile direttamente dal profilo (la nuova icona sarà posizionata tra quella per aggiungere le persone e quella per le impostazioni) in cui trovare tutti i post archiviati. Tale spazio potrà essere visualizzato dal solo proprietario dell'account.

La funzionalità è già in distribuzione sia su Android che iOS. L'attivazione della stessa avverrà con ogni probabilità via server e a discrezione degli sviluppatori di Instagram.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yepp

Funzionalità arrivata oggi anche su W10M

Tony Mac

Sono giorni che dal mio Z3 compact non mi fa accedere. Sul tablet lenovo si e anche il sito, ma con lo smartphone no!!!

Daniel Ocean

Errata corrige, ci sono un sacco di professionisti su Instagram, e ti spiego molto semplicemente perchè: il pubblico.
Su instagram puoi raggiungere una quantità di utenti sconsiderata facendo numeri che su piattaforme più professionali (come flickr ad esempio) non faresti mai.
Ciò non toglie che abbiano il doppio profilo (come faccio io dopotutto), ma ti assicuro che Instagram, per lo meno da questo punto di vista, è superiore, anche perchè devi considerare che all'utente medio la qualità dell'immagine non interessa particolarmente se il colpo d'occhio è d'effetto, tant'è che un fotografo che scatta solo con iPhone su Instagram è famosissimo (cerca Cocu Liu, vedere per credere).

zSyntex

È un Image Social Netowrk, e come tale non un sito di professionisti, ma un'app usata perlopiù per foto punta e scatta (ergo, non da esperti)
Contando che già gli abbonamenti odierni hanno un piano dati pietoso, aumentare la qualità sarebbe un suicidio per tutti.
Non credi?

Pdor, figlio di Kmer

Ma quelli che dicono "al posto di fare "x" perchè non fanno "y"" quando capiranno che non c'è solo 1 persona?

PadreMaronno

Potrebbero aumentare qualità dell'immagine ad esempio invece che fare ste cagate

marcoar

Anzichè aggiungere funzioni dovrebbero un filo pensare a risolvere i problemi delle funzioni base.
Ancora le notifiche non funzionano, arrivano random

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città